Crossover più economici del 2020

di | 07-11-2020 | Auto

Quali sono i Crossover più economici del 2020? Vediamo insieme le loro caratteristiche

Qualche giorno fa abbiamo visto quali sono i SUV più economici del 2020, questa volta, invece, vedremo i crossover. Agli italiani piacciono, c’è poco da fare. Del resto, hanno una guida alta, “mangiano” buche ed asfalti pessimi, sono abbastanza divertenti da guidare ed hanno costi di gestione umani. In sostanza, dei SUV più piccini, senza contare che molti sono ibridi. Quali sono i crossover più economici del 2020? Ve lo diciamo noi.

Sommario

Dacia Sandero Stepway

Ancora una volta, i prezzi migliori li spunta Dacia. E’ lui il crossover più economico del lotto, il Dacia Sandero Stepway. A guardarlo, si fa un po’ fatica a definirlo crossover, e non berlina rialzata, ma del resto, qualche piccola qualità offroad, ce l’ha. Veniamo però subito al dunque, quanto costa? La versione base, appena 10.650 euro (motorizzazione SCe 75), mentre la più accessoriata che parte dai 14.000 euro (1.0 TCe Eco-G 15th Anniversary). Con i suoi 4,08 metri, è un buon compromesso per l’utilizzo urbano.

Hyundai Kona

Crossover da valutare se avete un budget basso, è la Hyundai Kona, che nella versione con motore da 1,0 litri, un 3 cilindri in linea, è offerta ad un prezzo di 18.800 euro. L’entry level, è la Xadvanced. Ha già 3 anni sulle spalle, ed è facile aspettarsi qualche novità per il prossimo anno. Per questo, si possono spuntare interessanti offerte presso i rivenditori del marchio coreano.

Citroen C3 Aircross

Salendo leggermente di prezzo, troviamo la Citroen C3 Aircross. La struttura è quella dell’utilitaria C3, ma che in versione Aircross si traduce in 16 cm in più di lunghezza (totale, 4,16 m). Si parte da un listino di 19.400 euro. Il suo design non può che non essere definito unico. Il propulsore base è un 1,2 litri a 3 cilindri in linea da 110 CV.

Nissan Juke

Costa come la francese di cui sopra, la Nissan Juke, crossover recentemente rinnovata. Per essere precisi, ha prezzi a partire da 19.250 euro, e parliamo del piccolo propulsore 1.0 DIG-T da 117 CV. E’ sicuramente uno dei migliori crossover del nostro lotto, per completezza di prodotto. Un design maturo ed equilibrato, interni di qualità e tanti allestimenti. Non è molto parco nei consumi.

Volkswagen T-Cross

Veniamo ora alla Volkswagen T-Cross ed ai suoi 4,11 metri di lunghezza. La struttura, così come la meccanica, si basa sull’utilitaria Volkswagen Polo. A differenza della media dei prezzi del costruttore tedesco, la “piccola” T-Roc ha un prezzo, per la entry level, estremamente interessante. Con un importo di 19.660 euro si può salire a borso della versione dotata del 1,0 litri da 3 cilindri in linea. 95 CV, non certo un primato, ma in ogni caso parliamo di una automobile decisamente solida.

Kia Stonic

L’altro costruttore coreano, vanta a catalogo la crossover Kia Stonic. L’entry level, ovvero la versione Style, è offerta con il motore 1.0 T-GDI DCT7. Parliamo di 19.925 euro, un prezzo abbastanza interessante, anche se però la Stonic inizia ad avere qualche ruga. Ci attendiamo infatti una versione nuova. E’ però per questo che in concessionaria si possono spuntare prezzi interessanti.

Ssangyong Tivoli

Avete mai pensato alla… Ssangyong Tivoli? Forse non è un marchio così conosciuto, ma non per questo è un prodotto da scartare a prescindere. Misura 4,20 metri ed ha una discreta capacità in merito al bagagliaio (213/1019 litri). Con 20.300 euro potete portarvi a casa il 1.2 litri T-GDI, ma con 850 euro in più si può avere la 1.6 litri. Esteticamente non è certo brutta, ma ovviamente non offre le qualità di guida delle concorrenti. Al contrario, ha allestimenti interessanti.

Suzuki S-Cross

Veniamo ad un’altra automobile che meriterebbe una considerazione maggiore, la Suzuki S-Cross. Con i suoi 4,30 metri ed un bagagliaio da 430/1269 litri, questo crossover giapponese vanta affidabilità e motori turbo molto interessanti. Volendo, è poi offerto anche con la trazione integrale a controllo elettronico 4WD, caratteristica che piacerà a chi abita in campagna o in posti dove nevica spesso. La versione entry level, è la 1.4 Boosterjet Hybrid 2WD Easy, offerta a 22.800 euro. Da non sottovalutare…

Mazda CX-3

La cubatura conta? Beh, forse dovreste considerare la Mazda CX-3, crossover dalle linee uniche, sportive e decisamente singolari. Il bagagliaio parla di 350 litri, mentre a piacere, visti i 22.360 euro per l’entry level, è la motorizzazione. Sì, con questo prezzo, vi porterete a casa un motore 2.0 Litri da 121 CV, 2WD, Skyactiv-G 6MT (versione Executive). Insomma, non riteniamo ci sia molto da pensarci… per noi, è il miglior affare di tutto il lotto, visto il rapporto qualità / prezzo.

Ford Puma

Siamo ora a quella che forse era la novità più attesa dell’anno 2020, la Ford Puma. Crossover compatta, ma con design grintoso, porta con sé un nome importante, quello di una coupé che ancora oggi nutre una ricca schiera di appassionati. Dotata anche di un sistema mild hybrid, vede un prezzo di partenza stimato in poco più di 20.750 euro per la versione entry level con motore 1,0 litri a 3 cilindri in linea. 95 CV non fanno certo miracoli, ma a 22.500 euro c’è la versione EcoBoost da 125 CV.

Peugeot 2008

Veniamo infine alla Peugeot 2008, mezzo che alza leggermente l’asticella rispetto alla concorrenza, ma va detto, di gran qualità e con tecnologia aggiornatissima. Si parte da 21.050 euro per la versione Active dotata del motore 1,2 litri a 3 cilindri in linea. Il motore PureTech eroga 100 CV nella versione base e muove agilmente i 4.30 metri di lunghezza. Il bagagliaio del Peugeot 2008, vanta ben 434 litri.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.