Crossover economici 2021: i migliori modelli ed i prezzi

di | 26-05-2021 | Auto

Sono le auto più vendute sul mercato. Berline rialzate con look da fuoristrada. Le auto preferite dagli italiani... e non solo

Crossover economici 2021: i migliori modelli ed i prezzi
Confronta

Non è certo un segreto che il mercato auto sia cambiato in questi ultimi anni. Le berline sono state rimpiazzate dai SUV e dai crossover. La giusta via di mezzo tra il look aggressivo e l’assetto comodo e rialzato di un fuoristrada, con l’assetto basso di una berlina. La verità sta in mezzo, dicono, e da qui nascono questo tipo di vetture. I SUV però sono grossi, più alti, mentre i Crossover sono più vicini all’idea della berlina. Hanno solo un design più da fuoristrada e sono più alte, quindi più comode per salire e scendere dalla vettura, oltre ad offrire una superiore visibilità vista la maggiore altezza da terra.

Sommario

Crossover: ma cosa significa?

In passato abbiamo già visto la differenza tra un SUV ed un Crossover, ma una veloce ripassata non fa male. Parliamo di automobili dall’aspetto simile a quello di un SUV, ma con dimensioni ridotte e meno ingombranti. Per crossover dunque, si intende un’auto che non ha certo le capacità di un fuoristrada, ma anzi, è una normalissima vettura dotata di assetto rialzato ed estetica che richiama a quella di un fuoristrada.

Scegliere il Crossover più economico

Il crossover più economico, è quello con il prezzo di listino più basso, lo capirebbe anche un bambino, ma questo non significa che sia il migliore, anzi. I listini offrono davvero tante alternative, ma chiaramente abbiamo tantissime motorizzazioni e relativi prezzi. Vorremmo fare qualche nome, tanto per farvi capire… e per citare il più economico, allora vi rispondiamo con Dacia Duster, con prezzi a partire da 12.600 euro. Interessanti anche la Renault Captur (da 127.050 euro), così come la Ford Ecosport (da 19.500 euro) e la Fiat 500X (da 20.750 euro).

Se avete un budget leggermente superiore, potrete allora considerare la Jeep Renegade (da 22.400 euro) e la Nissan Qashqai (da 22.600 euro). La migliore secondo noi è però la Peugeot 2008 (da 21.850 euro). Salendo di budget, allora citiamo la Peugeot 3008 (da 28.350 euro), la Jeep Compass (da 28.750 euro) e la Volkswagen Tiguan (da 31.150 euro).

Quali sono i crossover attesi per il 2021?

Per l’anno in corso, sono attesi almeno tre crossover che potrebbero avere un gran successo. Facciamo i nomi: Dacia Spring, Toyota Yaris Cross e Volkswagen ID.4. La prima è interessante perché ha un prezzo interessantissimo, stimato sotto i 20.000 euro. E’ elettrica, ed ha una autonomia (promessa) di circa 240 Km. La seconda, ovvero la Toyota Yaris Cross, vede una evoluzione di un’auto interessantissima, la giapponese Yaris, recentemente rivista da Toyota. Ibrida, potrebbe arrivare a fine 2021, anche se visto il periodo si parla di 2022. Infine, un ulteriore veicolo al 100% elettrico la Volkswagen ID.4. Trattasi di crossover urbano che sarà proposto con tre diversi tipi di batterie, e dunque fasce di prezzo. La più capiente, offre 500 km di autonomia.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.