Crossover economici 2023

di | 25-09-2023 | News Noleggio

State cercando un suv/crossover a meno di 20.000 euro? Ecco le nostre cinque proposte per aiutarvi a scegliere!

Crossover economici 2023
Confronta

Il segmento dei SUV, come dei Crossover, è sicuramente il segmento più in crescita e dove i costruttori di auto hanno investito di più. Moda? Decisamente sì. Ma sono auto più alte delle berline, più comode, e decisamente più adatte alla guida in città, dove le buche non mancano. Ci sono di tutti i prezzi e per tutte le tasche. Volete sapere quali sono i crossover/suv più economici del 2023? Ve lo diciamo subito, e sono tutti sotto i 20.000 euro.

Sommario

MG ZS (a partire da 17.140 euro)

Altro “mix”, anglocinese, è l’MG ZS, Suv compatto a trazione anteriore. Ha un buon rapporto qualità/prezzo, ed un design accattivante. E’ proposto in versione benzina ed elettrica. Per il primo, un 1.5 da 106 Cv, bastano solo 17.140 euro! Parliamo dell’allestimento Comfort, che in ogni caso include il display touch da 10″ ed i sensori di parcheggio posteriori. A 19.140 euro, si può prendere l’allestimento Luxury. Si aggiungono i cerchi da 17 pollici, i fendinebbia, il sistema di telecamere a 360° ed il navigatore satellitare. Insomma, un mezzo interessante.

Dacia Duster (a partire da 17.750 euro)

Qual è il Suv/crossover con il miglior rapporto qualità prezzo? La risposta è sempre la stessa: Dacia Duster! La Casa rumena da anni realizza un prodotto di qualità, robusto e con diverse motorizzazioni. Se guardiamo al 1.0 turbo a benzina (eroga 90 CV), a trazione anteriore, ha prezzi inferiori ai 20mila euro in qualsiasi allestimento, a patto di non cercare l’allestimento top di gamma, denominato Extreme. Si parte dall’Essential, prodotto in ogni caso completo ed acquistabile da appena 17.750 euro. Completo, perché include il clima manuale, nonché Adas quali il cruise control ed il radar parking posteriore. Salendo di livello, al prezzo di 18.650 euro, troviamo poi l’Expression, che aggiunge cerchi in lega (da 16 pollici), media Display 8” con radio DAB e mirroring per smartphone tramite cavo USB. Si chiude con il Journey, offerto a 19.950 euro: il clima è automatico e a quanto sopra, si aggiunge la retrocamera. Non è precisissimo di sterzo ed è un po’ rumoroso.

KIA Stonic (a partire da 19.250 euro)

Chiudiamo con la Kia Stonic, che con 19.250 euro ed in allestimento Urban (motore 1.2 benzina) si propone come un mezzo di ottima qualità. Di serie abbiamo i cerchi in lega da 15″, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema multimediale con schermo da 8” e tanti airbag (guida, passeggero, laterali e a tendina). Se poi pensiamo che ci sono 7 anni di garanzia, c’è da farci un pensierino serio.

DR 3.0 (a partire da 20.400 euro)

L’azienda italocinese DR offre il 3.0, piccolo Suv da 4,17 metri di lunghezza ad un prezzo davvero interessante. Ha un design sportivo, deriva dal cinese Chery Tiggo 3x e costa, in versione benzina 1.5 da 116 CV ad un prezzo di 18.900 euro. Offre di serie non solo i gruppi ottici full Led, ma anche i cerchi in lega da 17 pollici. Il DR 3.0 offre poi di serie il display infotainment da 9 pollici. Purtroppo mancano ausili alla guida presente e ci sono appena due airbag nell’abitacolo. DR offre anche il doppia alimentazione benzina/GPL ad un costo di 20.400 euro.

DR 4.0 (a partire da 21.400 euro)

Ancora DR, con la 4.0, auto che deriva dalla Chery Tiggo 4. Vanta il medesimo propulsore della DR 3.0, ma è più grande (4,32 metri di lunghezza). Purtroppo anche il DR 4.0 non presenta Adas, un peccato. Vanta però i cerchi in lega da 18 pollici, così come i sedili a regolazione elettrica. C’è la retrocamera, il tettuccio apribile e lo schermo touch centrale da 9” (compatibile con smartphone). Costa 19.900 euro, mentre per il benzina/GPL ne occorrono 21.400.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.