Dacia Duster 2021-2022: prezzo del nuovo e dell’usato

di | 29-10-2021 | Auto

Uno dei crossover più venduti? Dacia Duster, in tutti i suoi allestimenti, ecco cosa c'è da sapere...

Dacia Duster 2021-2022: prezzo del nuovo e dell’usato

La Dacia Duster è sicuramente uno dei veicoli più venduti in Italia e non solo, forte di una campagna di prezzi molto aggressiva. Potremmo definirlo un fuoristrada, molto “light”. Prodotto dalla casa automobilistica rumena Dacia, è sul mercato dal 2010. Nel settembre 2017 è arrivata poi la seconda generazione al Salone di Francoforte, mentre la nuova serie, in Italia dal 2018, ha cambia gli allestimenti proponendo Access, Essential, Comfort e Prestige. Oggi, il nuovo Dacia Duster ha cinque allestimenti: Access, Essential, Comfort, Prestige e Prestige UP. Quanto costa nuovo? Usato? Ecco quello che c’è da sapere.

Sommario

Dacia Duster: prezzi

Come detto il Dacia Duster è proposto in cinque allestimenti. L’Access, prevede di serie i copriruota da 16″, offre la predisposizione Radio, ha il limitatore di velocità e gli alzacristalli elettrici posteriori. I prezzi partono da 13.350 euro. L’Essential offre in più il volante regolabile in altezza e profondità, la panchetta frazionabile 2/3-1/3e la radio Dacia Plug & Music. Il prezzo parte da 15.350 euro. Il Comfort, vede i cerchi in lega da 16′ pollici, il climatizzatore manuale, ed il sistema Media Display 8” con radio DAB e smartphone replication via cavo USB. Il prezzo sale a 17.150 euro.

Saliamo poi di livello, per trovare il Prestige. che vede cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico, retrocamera di parcheggio e consolle centrale con bracciolo scorrevole e portaoggetti. Il prezzo è fissato in 18.050 euro. Infine abbiamo il top di gamma, il Dacia Duster Prestige UP. Queste versione offre sempre i cerchi in lega da 17, il clima automatico e la retrocamera di parcheggio, ma aggiunge il sistema Keyless Entry. Per questa versione sono richiesti 18.850 euro.

Le motorizzazioni vedono due motori a benzina e due diesel. I primi, sono il 4X2 1.0 TCe da 90 CV, oppure il più potente 4X2 1.3 TCe FAP 150 CV EDC. Per il gasolio, invece, abbiamo il 4X2 1.5 Blue dCi 115 CV, oppure la stessa motorizzazione, con però la trazione integrale 4×4. Naturalmente, a seconda della motorizzazione i prezzi variano, fino ad arrivare a picchi 22.550 euro per la versione Prestige.

Usato? Dipende dallo stato del mezzo

Come detto in apertura, la Dacia Duster “gira” sulle nostre strade dal 2010. E’ dunque facile trovare un mezzo usato, con una “rosa” di prezzi piuttosto ampia. Un esemplare del 2010, infatti, vale circa 2.000 euro (Duster 1.5 dCi Ambiance 4×2). Dal 2014 si alza leggermente la valutazione, passando a circa 5.500 euro (Duster 1.5 dCi Lauréate 4×4), con la stessa versione che arriva a quota 8.000 euro nel 2018. Un esemplare più fresco, del primo semestre 2020, sta invece sui 10.500/11.500 euro (Duster 1.5 Blue dCi 4×2 Comfort). Non vi resta che aprire internet e cercare…

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.