DS 3 Crossback: le caratteristiche del SUV alternativo

DS 3 Crossback: le caratteristiche del SUV alternativo
4.8 (96.67%) 6 votes
di | 15-12-2018 | Auto

Il marchio di lusso DS, continua a farsi strada sul mercato. L’ultima novità, è il DS 3 Crossback, crossover che va a scontrarsi con mezzi come Audi Q2, BMW X1, Mercedes-Benz GLA, ossia, tutte auto decisamente affermate e che “portano a casa” ottimi risultati in tema di vendite. Vediamo dunque come l’azienda francese intende affrontare la concorrenza.

Sommario

Design unico

Un po’ tutta la linea DS, vanta un look decisamente sofisticato, particolare e ricercato. Logico aspettarsi qualcosa di singolare anche su questa nuova DS 3 Crossback, come ad esempio le luci diurne a LED a forma di lacrima. Optional, i matrix, che spengono alcuni diodi per non abbagliare gli automobilisti in senso opposto. La mascherina ha forme importanti, come del resto lo è tutto il muso del mezzo. Altra caratteristica unica, sono le “pinne” che troviamo sulle fiancate, così come i sottilissimi fari posteriori. Pazzesca la scelta di cerchi in lega, fino a 18 pollici, per ben 10 differenti set.

Interni di lusso

Come dicevamo, la DS è la linea di lusso, ed infatti anche gli interni sono ricercati. Lo schermo è da 10,3 pollici ed il cruscotto è digitale. I vetri laterali hanno uno spessore maggiorato ed il parabrezza, “scherma” i rumori, così da migliorare il comfort di bordo. Quanto alle sedute, sono ordinabili con i sedili in pelle, a forma di rombi. Se siete amanti della buona musica e della qualità di quest’ultima, non manca la possibilità di integrare i tweeter nelle pinne delle fiancate. Sono poi disponibili ex-fabbrica, ben cinque tipi di ambienti diversi, così da rendere l’auto più sportiva o più lussuosa.

Propulsori “puliti”

Questa nuova DS 3 Crossback, vanta una base meccanica nuova, che ha il nome di CMP. Questa è stata studiata e realizzata con l’intento di ospitare un motore ad emissioni zero. La prima, sarà ad appannaggio della versione denominata DS 3 Crossback E-Tense. Dotata di una batteria da 50 kWh, alimenta un propulsore da 136 CV e 260 Nm di coppia. Ancora da concludere l’omologazione, ma i dati parlano di una autonomia superiore a 300 chilometri (nuovo ciclo WLTP) ed uno 0-100 km/h coperto in 8,7 secondi. Ci sono poi i motori a benzina da 1.2, in versione da 100, 130 o 155 CV ed un diesel 1.5 da 100 CV o 130 CV. Tutti, lavorano in simbiosi con un cambio manuale a sei rapporti, o all’automatico a otto marce (per il solo benzina da 155 CV).

ADAS: ci sono!

Naturalmente anche per questa DS 3 Crossback sono previsti degli equipaggiamenti in materia di sicurezza decisamente importanti. Non manca ad esempio la frenata automatica d’emergenza fino a 140 km/h, l’assistenza al parcheggio ed il regolatore di velocità attivo (fino a 180 km/h). Insomma, una automobile che non ha nulla da invidiare a molte tedesche…

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.