Fiat 124 Spider: ecco le caratteritiche del restyling presentato negli USA

Fiat 124 Spider: ecco le caratteritiche del restyling presentato negli USA
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 29-09-2018 | Auto

La Fiat 124 Spider è decisamente una delle cabrio più accattivanti ed appetibili e soprattutto, è spesso oggetto di interessanti offerte, sia da parte di Fiat stessa, che dalle società che effettuano noleggio a lungo termine. Finalmente è stata presentata la nuova versione che guadagna un restyling e che presto sarà disponibile anche per il mercato italiano. Sì, parliamo di mercato italiano perché al momento la presentazione si è tenuta negli USA. Niente paura, ciò che leggerete, è tutto definitivo e vale anche per il Bel Paese.

Sommario

Tre allestimenti

La nuova Fiat 124 Spider Model Year 2019 sarà proposta in tre allestimenti: Classica, Lusso ed Abarth. In ogni caso per tutte e tre arriva una ventata di tecnologia, grazie a tutta una serie di nuovi sistemi di sicurezza. La versione Classica, è naturalmente l’allestimento base (anche nel prezzo) ed è offerta ora con i cerchi da 16 pollici, il roll bar con rifiniture di colore nero lucido e naturalmente i fari alogeni davanti e a LED dietro.

Lo step successivo, è la Lusso, che “sale” anche nelle misure di cerchi, con un pollice in più rispetto alla Classica. Cambia il colore del roll bar, qui in argento, ed abbiamo il doppio terminale posteriore (è cromato nel finale). Rivisti anche gli interni: le sedute sono in pregiata pelle e riscaldabili. La qualità è alta e anche la plancia è in pelle con un rivestimento ulteriore alternato che prende il nome di Piano Black. Sia la Classica che la Lusso, ora vantano di serie il nuovo sistema di infotainment Fiat Connect 7.0. Lo schermo è da 7 pollici e per gli amanti della buona musica, non manca un impianto audio firmato Bose. Optional, i fari LED adattivi, così come l’avviso dell’angolo cieco e la telecamera posteriore di retromarcia. Particolari a cui i puristi delle spider facilmente rinunceranno.

Abarth: ancora più racing

Confermata anche per la versione 2019 della Fiat 124 Spider la versione Abarth, ulteriormente rifinita, soprattutto a livello tecnico. Troviamo infatti degli ammortizzatori della Bilstein che consentono di divertirsi molto di più tra curve, alzando di una asticella la velocità di percorrenza. Confermato, per gli amanti del drift, il differenziale posteriore meccanico a slittamento limitato. Non manca una mappatura denominata Sport, più sportiva e galvanizzante. Abarth non poteva esimersi dal montare anche un impianto di scarico dedicato, il Record Monza. Optional abbiamo poi i sedili sportivi by Recaro e l’impianto frenante Brembo. In ogni caso, per tutte le versioni, con le Abarth disponibili con nuove livree, è previsto un kit estetico denominato Veleno Appearence Group.

Confermato il 1.4 turbo MultiAir

Per il 2019, non cambia il motore, un 1.4 turbo benzina MultiAir da 160 CV e 184 Nm di coppia, potenza che passa a 166 CV per la versione Abarth grazie ad uno scarico dedicato. Tutto confermato dunque, compreso il cambio che resta rigorosamente manuale a sei marce (in optional è previsto anche l’automatico a sei rapporti). C’è una novità, invece, per le sospensioni. Abbiamo degli ammortizzatori diversi, ora a doppio braccio oscillante davanti e Multilink dietro. C’è poi un diverso servosterzo elettrico ed un differente parabrezza.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.