Fiat 500 Collezione: le caratteristiche del… cambio d’abito

Fiat 500 Collezione: le caratteristiche del… cambio d’abito
5 (100%) 3 votes
di | 03-11-2018 | Auto

Parliamo della Fiat 500. Insomma, questa citycar è bella, c’è poco da fare. E’ simpatica, piace agli uomini come alle donne. E’ personalizzabile e con poco può essere unica. Fiat questo lo sa bene, ed ecco perché ha pensato di realizzare una edizione speciale. Il suo nome è Fiat 500 Collezione, ed appunto, è proprio… da collezione. Vediamo come cambia abito dunque.

Sommario

Bicolore e non solo

Dedicata all’utenza maschile, piacerà anche alle donne. Questa serie speciale della 500 è stata infatti realizzata in collaborazione con L’Uomo Vogue, una rivista di moda creata da Flavio Lucchini nel 1967 come allegato a Vogue Italia prima di diventare rivista maschile a sé. Quale migliore collaborazione in tema di gusti?

La nuova Fiat 500 Collezione è interamente dedicata all’autunno e, come già detto, alla moda maschile. Il marketing italiano, ha poi deciso di offrirla in doppia versione, ovvero sia in versione cabrio che in versione berlina, ma dotata di un tetto in vetro di serie. Questa edizione limitata, vanta poi delle nuove colorazioni bicolore, anche se la vera chicca sono gli interni, in tessuto gessato e bordeaux, ed il logo 500 ricamato. C’è poi dell’altro, visto che la linea color rame sulla plancia è firmata Mopar, mentre i tappetini con la firma Collezione sono ricamati in tinta bordeaux. Completano il quadro, non tanto il logo “Collezione” sul portellone, ma le rifiniture in un elegantissimo color rame per i cerchi.

È già disponibile

Se vi state chiedendo quando sarà disponibile, beh, sappiate che potete già recarvi presso le concessionarie ed ordinarla. Il prezzo? Altino. Tenetevi forte. Si parte dai 16.600 euro della versione con motore 1.2 da 69 CV della berlina, fino ad un massimo di ben 22.850 euro della 500 Collezione 1.3 Multijet Diesel 95 CV, equipaggiata con il soft top di colore grigio.

Del resto, la cura per questa piccola auto, è di alto livello. La verniciatura esterna, come già anticipato, bicolore, vede la tinta Brunello, a contrasto con il Bordeaux Opera ed il Grigio Carrara, oltre che al Nero Vesuvio ed all’inedito Grigio Cortina, particolarmente elegante. Ci sono poi altri particolari che la rendono unica, come ad esempio la modanatura cromata che troviamo sul cofano. In tinta con i cerchi in lega, la grafica laterale di color rame.

Caratteristica Fiat 500 Collezione: connessa e in diverse varianti

Chiaramente sono previsti diversi optional. Tra questi, dobbiamo segnalare la radio Uconnect 7 pollici HD LIVE dotata di predisposizione Apple CarPlay e la compatibilità Android Auto. Non manca il navigatore che offre le mappe TomTom e l’impianto audio Beats Audio per gli amanti della buona musica. Oltre alle motorizzazioni sopraccitate, sono disponibili anche il benzina Twinair da 85 CV. Per chi cerca un mezzo “pulito”, vi è disponibile anche il 1.2 da 69 CV GPL, dotato della doppia alimentazione benzina e GPL. Avete posto in garage?

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995