Fiat 500 Star e 500 Rockstar: le caratteristiche delle nuove city-car

Fiat 500 Star e 500 Rockstar: le caratteristiche delle nuove city-car
5 (100%) 3 votes
di | 01-06-2019 | Auto

È una delle auto più piacevoli da guardare quando passa. È sicuramente una delle più vendute sul mercato italiano… e non solo. Lei è personalizzabile come poche. Ha una storia lunga decine e decine di anni. Rappresenta uno dei simboli dell’Italia. Non ha un nome, ma un numero. Insomma l’avrete capito, stiamo parlando della Fiat 500, che ora vede due inedite versioni, Star e Rockstar, basate rispettivamente sugli allestimenti Lounge e Sport. Arrivano dunque nuovi colori e differenti e pregiate finiture sia in versione berlina che in versione cabrio. Vediamo insieme come si evolvono.

Sommario

Fiat 500 Star e 500 Rockstar: colorazioni dedicate

Con l’arrivo di Fiat 500 Star e 500 Rockstar a listino, sia in versione berlina, che in quella priva di tettuccio, arrivano due nuove tinte decisamente accattivanti. Il Bianco Stella ed il Verde Portofino opaco. Entrambe le automobili sono già disponibili e possono essere acquistate. In ogni caso parliamo di auto dedicate soprattutto ad un pubblico giovane.

Fiat 500 Star, dedicata all’utenza femminile

Veniamo ora agli allestimenti specifici, iniziando dalla Fiat 500 Star. La base di partenza è la già vista e più che nota Lounge. Volendo, ed è dedicata all’utenza femminile, si può optare per una colorazione molto particolare che vede una tinta base definita Bianco Stella. Questa, vanta poi delle sfumature rosa optional, al prezzo aggiuntivo di 600 euro. Sono poi confermate le altre vernici che troviamo su tutto il resto della gamma, ma di serie abbiamo i cerchi in lega da 16 pollici, alcuni dettagli cromati ed il piacevolissimo tetto in vetro, denominato Skydome.

Quanto agli interni, abbiamo delle finiture molto particolari. Gli internisti hanno infatti optato per un colore tinta sabbia bianca ed un più classico nero. Citiamo poi una particolare lavorazione chiamata Matelassé che vanta alcuni particolari in ecopelle. Cambia poi la plancia che vede di base un colore sabbia bianca, ma con delle rifiniture perlate e bordeaux opache.

Infine, veniamo alle motorizzazioni, che per la Star sono il benzina 1.2 da 69 CV, o lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV. C’è poi la “mista”, benzina e GPL, sempre per il motore 1.2 da 69 CV. Chiudiamo con il prezzo. Per avere a in garage la 500C Star si va dai 20.200 euro in su.

Fiat 500 Rockstar, la più… “rock”

Vediamo ora l’altra, la Fiat 500 Rockstar, decisamente più grintosa e sportiva. Questi due aggettivi sono infatti confermati da alcuni dettagli, di derivazione 500 Sport, come ad esempio il paraurti posteriore, così come le minigonne e altre rifiniture di un particolare cromo satinato. Ricorda un po’ la versione Diesel… la verniciatura dedicata, che ha il nome di Verde Portofino. Rigorosamente opaca, ha un prezzo di 1.100 euro. Confermate le altre colorazioni.

Quanto agli interni, è la tappezzeria a fare la voce grossa grazie ad una fascia centrale che corre lungo i sedili. Ispirata ai tessuti gessati, dei più classici abiti di sartoria, si accosta alla perfezione alla plancia. Questa può essere scelta anche in verde scuro. I dettagli degli interni, sono poi grigi o in satin graffite con tanto di ulteriori dettagli blu. I motori restano i medesimi di cui sopra, ma manca, in questo caso, il misto benzina/GPL. Il prezzo è il medesimo della Rock, 20.200 euro.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.