Fiat 500L S-Design 2019: le caratteristiche della monovolume

Fiat 500L S-Design 2019: le caratteristiche della monovolume
4.3 (86.67%) 3 votes
di | 26-09-2018 | Auto

Fiat per l’anno in corso e per il 2019 è abbastanza “ferma” in tema di nuovi veicoli. Le auto del gruppo, infatti, sono state solo aggiornate con dei sapienti resyling atti a “svecchiare” leggermente i modelli della linea di montaggio. A beneficiare dei ritocchi degli stilisti, anche la monovolume Fiat 500L, che in versione S-Design ne guadagna in sportività ed aggressività. Andiamo dunque ad analizzare cosa cambia per la monovolume più venduta del 2017, allestimenti inclusi.

Sommario

Design sportivo

Come già accennato in apertura, la Fiat 500L si fa più aggressiva. Del resto, questa auto, non ha mai spiccato per sportività, anche perché è un “mezzo di trasporto” per famiglie, più che una automobile sportiva. I designer dunque, hanno pensato che la cosa più semplice fosse quella di dotarla di rifiniture di colore nero, e così è stato. La versione, dunque, prende il nome di S-Design, equipaggiamento dedicato anche alla sorella crossover, la 500X, alla berlina Tipo ed alla cabrio 124 Spider.

Per “incattivire” la Fiat 500L, gli stilisti hanno deciso di donarle quattro cerchi da 17 pollici e soprattutto il tetto di colore nero lucido, particolare che rende sportivo qualsiasi mezzo a patto che ci sia un contrasto. Non mancano poi altri particolari dedicati sempre nella medesima tinta, quali le maniglie apri porta, i gusci esterni degli specchi retrovisori ai lati e la cornice dei fanali posteriori. Infine, abbiamo la mascherina ad effetto Myron. Cos’è? Trattasti di una rifinitura particolare in grigio scuro.

“C’è” della Cross

I più attenti, noteranno una certa somiglianza per questa Fiat 500L S-Design. Che dire, non siete fuori strada, poiché questa versione si basa proprio sulla Cross. Anche qui, infatti, troviamo dei paraurti “rinforzati” e la piastra sotto il propulsore che qui funge da solo elemento estetico, e non certo di protezione dai detriti che possono generarsi su una strada bianca.

Volendo poi, la nuova Fiat 500L S-Design può essere ordinata con una verniciatura specifica di colore bronzo opaco. Non mancano i fanali fendinebbia ed i vetri posteriori oscurati, qui di serie. Di serie, anche il clima manuale. A livello di tecnologia, la S-Design offre uno schermo da 7 pollici “inglobato” nella consolle centrale, con funzionalità Android Auto e Apple CarPlay. E’ poi previsto il regolatore di velocità. Veniamo ora agli interni del mezzo. Il fascione al centro della plancia vanta qui una rifinitura di colore nero opaco. Neri, anche i sedili, in tessuto.

Prezzi e motorizzazioni

Veniamo ora alle motorizzazioni ed ai prezzi di questa Fiat 500L S-Design. Il benzina è solo uno, ovvero il 1.4 in grado di sviluppare 95 CV. I Diesel, invece, sono il piccolo 1.3 sempre da 95 CV ed il più dotato e performante 1.6 da 120 CV. Per tutti e tre i motori, abbiamo la trazione anteriore ed un cambio manuale, in optional, invece, l’automatico Dualogic previsto per la sola motorizzazioni a gasolio da 1.3. I prezzi: in ordine di motorizzazione sopraccitata, sono di rispettivamente 20.550 euro per il benzina, 23.300 euro per il 1.3 Diesel e 24.800 euro per il 1.6 a gasolio.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.