Fiat Panda Vs Lancia Ypsilon: quale scegliere?

di | 23-10-2022 | News Noleggio

State pensando di acquistare una Fiat Panda o una Lancia Ypsilon? Mettiamole a confronto, per capire quale sia meglio scegliere

Fiat Panda Vs Lancia Ypsilon: quale scegliere?
Confronta

Quando si parla di city car, vengono in mente tantissime auto. È sicuramente il segmento di automobili più “vivo” in assoluto, seguito da quello dei SUV e Crossover. Il motivo? Semplice, il prezzo basso! L’Italia poi, è fatta principalmente di città e borghi, quindi un’auto piccina è sicuramente più facile da parcheggiare e muovere. Oltre al costo di acquisto contenuto poi, bisogna considerare il costo del mantenimento. Le city car, costano meno quando vanno tagliandate. I pneumatici sono piccini, quindi vedono un importo inferiore al momento del cambio. Ci sono poi il bollo e l’assicurazione, più contenuti.

Sommario

Potrebbe interessarti anche:

Fiat Panda o Lancia Ypsilon: il confronto

Avete però pensato a quali possano essere le city car più vendute e perché? Ve lo diciamo noi. La prima, è la regina del mercato, la Fiat Panda. La seconda, è la regina dello… chic: la Lancia Ypsilon. Perché sceglierle? La Panda è da sempre un mito, è indistruttibile, costa poco e va alla grande. La seconda, è per chi desidera qualcosa in più a livello di estetica. Quale scegliere tra le due automobili? Beh, ci sono delle differenze, ma ricordiamo che il pianale ed il motore, sono i medesimi. La differenza è dunque soprattutto a livello di design, di equipaggiamenti e chiaramente, di prezzo.

Dimensioni: Fiat Panda e Lancia Ypsilon

Ci piace dunque definirle cugine, visto che sono così simili per via dello stesso costruttore. Cerchiamo però le differenze, ad iniziare dalle dimensioni. La Fiat Panda, ha un’altezza di 1,551 metri, una larghezza di 1,672 metri ed una lunghezza di 3,686 metri. La Lancia Ypsilon, è alta 1,518 metri, è larga 1,676 metri e lunga 3,857 metri. Insomma sono molto simili, quindi non sono fattori determinanti per la scelta del modello.

Interni e bagagliaio

Procediamo il nostro viaggio virtuale con l’analisi del bagagliaio. La capienza per la Fiat Panda, è di 225 litri, che salgono a 245 per Lancia Ypsilon. Naturalmente, abbattendo i sedili lo spazio va ad aumentare. Vi ricordiamo in ogni caso che entrambe sono omologate per il trasporto di cinque persone. Diamo uno sguardo agli interni. La Fiat Panda, bada al sodo. E’ dotata di una serie di portaoggetti extra rispetto alla cugina. Quest’ultima però, offre un sistema di infotainment rinnovato, ed interni più ricercati.

Design: che differenza!

La vera e propria differenza? Sicuramente il design. La Lancia Ypsilon offre delle linee più curate ed eleganti. L’auto è così più piacevole da guardare. Solitamente, piace di più all’utenza femminile. Se però guardiamo al lato economico, la Fiat Panda, stravince il confronto. Si parla infatti di circa 2.000 euro di differenza rispetto alla Lancia Ypsilon. Certo, la Panda esteticamente, è meno ricercata. A voi la scelta!

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.