Ford Edge 2018: arriva il restyling. Nuovo 2.0 biturbo diesel e non solo

Ford Edge 2018: arriva il restyling. Nuovo 2.0 biturbo diesel e non solo
5 (100%) 1 vote
di | 12-04-2018 | Auto

Ford ha presentato al recente Salone di Ginevra il suo SUV rivisto in diversi particolari. Stiamo parlando del Ford Edge che riceve un importante resyling ed una ventata di novità in tema di assistenza alla guida ed una nuova motorizzazione. Arriverà alla fine dell’anno in concessionaria, mentre l’attuale modello è già disponibile a noleggio a lungo termine. A questo link, potete tranquillamente trovarlo.

Sommario

Tre allestimenti: Vignale, Titanium e ST-Line

Come per la precedente versione, il Ford Edge model year 2018 è confermato in tre versioni, Vignale, Titanium ed ST-Line. L’allestimento Vignale strizza l’occhio alla maggior parte degli utenti finali, visto che è la versione che prevede il comfort assoluto. Per coloro che invece cercano più tecnologia, abbiamo il secondo degli allestimenti previsti, ovvero il Titanium. Se invece il vostro animo è quello sportivo, allora vi basterà optare per la ST-Line, più dinamica ed aggressiva.

La novità? I sistemi di sicurezza attivi

Come accennato in apertura, la vera novità di questo nuovo Ford Edge è “dentro”. Sì perché arrivano molti più accorgimenti in tema di sistemi di sicurezza attivi. Segnaliamo infatti il debutto (per il solo mercato europeo) della tecnologia denominata Post Collision Braking. In sostanza, dopo l’impatto il SUV provvederà a frenare autonomamente per evitare eventuali altre collisioni. Arriva poi l’Evasive Steering Assist, il sistema che permette di “scartare” un ostacolo in totale autonomia qualora sia troppo tardi per frenare, l’Adaptive Cruise Control, dotato anche di funzione Stop&Go ed il Lane Centering Assist. Sono poi previsti ulteriori sistemi, che grazie ad una serie di telecamere, sensori e radar, controllano intorno al SUV cosa accade (riconoscono anche i segnali stadali), fornendo così assistenza al guidatore mentre guida.

A tutto questo sopraccitato, si vanno ad aggiungere una serie di accessori atti a migliorare il comfort di guida e non solo. Se i comandi restano i medesimi del m.y. 2017, segnaliamo l’arrivo del sistema SYNC3. Questo è “comandato” da uno schermo touchscreen da 8 pollici (già presente su Ford Fiesta e Ford Ecosport), tecnologia che consente di controllare con la propria voce una serie di sistemi quali: climatizzazione, navigatore ed eventuali device collegati al sistema. Non mancano poi i sedili, il volante e la leva del cambio (quest’ultima rifinita con cuciture di colore rosso) riservati all’allestimento ST-Line.

Ford Edge: arriva il nuovo motore diesel biturbo

Parliamo delle motorizzazioni di questo nuovo Ford Edge. Si perché abbiamo delle novità anche qui, visto che i propulsori sono stati rivisti. Per essere più precisi, diciamo che arriva un nuovo motore diesel, denominato Ford EcoBlue. Questo nuovo propulsore è un 2.0 litri biturbo capace di sviluppare ben 238 CV. Prestazioni importanti dunque, che “sposteranno” il SUV Ford senza troppa fatica. Questo nuovo Ford EcoBlue, è poi abbinato alla trazione integrale denominata Ford Intelligent All Wheel Drive. Si conferma poi un motore leggermente inferiore quanto a prestazioni, sempre un 2.0, ma che sviluppa insieme al cambio a 6 rapporti e alla trazione integrale, 190 CV.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.