Ford Mondeo 2019: arriva l’ibrida wagon. Ecco le caratteristiche

Ford Mondeo 2019: arriva l’ibrida wagon. Ecco le caratteristiche
4.5 (90%) 4 votes
di | 16-02-2019 | Auto

Quando si desidera un’auto adatta ai viaggi, alla famiglia, chissà perché non si pensa a lei, un’auto importante, storica per il marchio, così come sicura ed equilibrata. Il suo nome è Ford Mondeo, mezzo che finalmente riceve un aggiornamento, non solo per il design, ma anche per l’arrivo di un propulsore diesel, il nuovo 2.0 EcoBlue. La vera novità però, è la Mondeo Hybrid Wagon. Scopriamo insieme come cambia.

Sommario

Hybrid

La nuova Mondeo Hybrid Wagon, si affianca alla già nota versione berlina. Il motore è un 2.0 benzina a ciclo Atkinson, abbinato al motore/generatore elettrico. Il totale della potenza, è stimato in 187 CV. La novità poi, riguarda il motore diesel 2.0 EcoBlue, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. Quest’ultimo poi, è comandato dal selettore rotativo che trova spazio sulla console centrale.

Station Wagon “pulita”

Torniamo a parlare della nuova Ford Mondeo Hybrid Wagon. La batteria è agli ioni di litio, da 1,4 kWh; questa, viene ricaricata in fase di frenata e di decelerazione. Il consumo dichiarato, combinato, è di appena 4,4 l/100 km pari a 101 g/km di CO2. Il consumo, ridotto, lo si deve in parte, grazie anche al cambio automatico eCVT che sostanzialmente simula il funzionamento di un variazione continua.

Per non perdere d’occhio i consumi, vi è la SmartGauge nella strumentazione. Grazie a questi, si possono dunque controllare i livelli dei consumi di benzina e la rigenerazione della batteria. Altri particolari da citare, sono il servosterzo ed il climatizzazione ad azionamento elettrico, ed il vano di carico che può contare su di una capacità variabile da 403 a 1.508 litri.

Lifting facciale

Come cambia la Ford Mondeo? Il suo look, è stato “ringiovanito” nella parte anteriore. Sopra la mascherina (trapezoidale), troviamo ora delle finitura a barre orizzontali per la Titanium, che diventano forate per la più sportiva ST-Line, e ancora, con trama a V, per la Vignale. I tecnici sono poi intervenuti anche sulla griglia inferiore e la cornice dei fendinebbia. Non manca uno spoiler di dimensioni più importanti e dietro, i fanali con la “C” luminosa, ed una striscia metallica che li collega. Non mancano dei nuovi cerchi in lega, da 17 a 19 pollici. Abbiamo poi tre nuove tinte per gli esterni, dei diversi rivestimenti interni ed un ponte plancia/console differente.

Motorizzazioni

Come detto, il diesel è il 2.0 EcoBlue, propulsore che vanta tre differenti potenze: 120 (4,5 l/100 km), 150 (4,5 l/100 km) e 190 CV (4,9 l/100 km). Il 2.0 TDCi va dunque in pensione. Per le versioni da 150 e 190 CV, abbiamo il cambio automatico ad 8 marce, mentre per tutte, c’è il sistema SCR allo scarico (tutti rispondono allo standard Euro 6d-TEMP). Non manca l’irrinunciabile funzione Stop & Go del cruise control adattivo ed il sistema di adeguamento ai limiti di velocità. “Dentro”, abbiamo l’infotainment SYNC 3 che vanta uno schermo touch da 8 pollici.

I prezzi

L’auto sarà disponibile da questo febbraio come prevendita. Quanto ai prezzi, si parte dai 33.150 euro della versione EcoBlue 150CV Titanium Business con il cambio manuale e 5 porte. Quanto viene la nuova Hybrid Wagon? La versione Titanium Business costa 37.200 euro.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.