Ford Puma 2021 prezzo nuovo e a noleggio lungo termine

di | 26-06-2021 | Auto

E' uno dei crossover più amati dagli italiani (e non solo). Ecco le varie versioni e le super offerte del B-SUV

Ford Puma 2021 prezzo nuovo e a noleggio lungo termine
Confronta

Bisogna dirlo, quando Ford due anni fa circa iniziò a riparlare di Ford Puma, gli appassionati della piccola coupé di classe media hanno avuto un mancamento! Già, tutti si aspettavano un nuova coupé, ma nulla di tutto questo, la Casa automobilistica ha deciso di mandare tutti fuoristrada con un… crossover SUV. Quel lontano 2002, l’ultimo anno di produzione della coupé, è rimasto tale, un peccato. Marketing? Assolutamente sì, ma in ogni caso oggi, la Ford Puma è una delle auto più acquistate sul mercato. Prodotta dal 2019 dalla casa automobilistica statunitense Ford negli stabilimenti di Craiova, in Romania, è in vendita sui mercati europei ed in Australia ed Asia. Vediamo insieme quanto costa nuova, ed a noleggio a lungo termine.

Sommario

Come è fatta

E’ l’aprile 2019 quando Ford annuncia che avrebbe riutilizzato lo storico nome Puma per chiamare un nuovo crossover compatto. Una bestemmia per gli appassionati della storica coupé. In ogni caso, il crossover viene svelato il 26 giugno 2019 a Düsseldorf, per poi essere mostrata al grande pubblico al Salone dell’automobile di Francoforte nel settembre 2019. Basata sulla medesima piattaforma della Ford Fiesta VII, condivide l’impostazione meccanica “tuttoavanti” e la carrozzeria a due volumi con 5 porte e 5 posti. Esteticamente riprende, per forme e stile, la coupé. E’ moderna, bella e abbastanza spaziosa. Interessante il bagagliaio, che offre un vano aggiuntivo posto sotto il piano di carico chiamato “MegaBox”, con una capacità di 80 litri, ricavato al posto dell’alloggiamento della ruota di scorta. La capienza totale del vano bagagli è di 456 litri con i sedili in uso.

Nel 2019 al lancio, la Ford Puma è equipaggiata con motori tre cilindri turbo a benzina EcoBoost da 1,0 litro. Le potenze sono di 125 o 155 CV. L’auto è poi dotata di un sistema mild-hybrid composto da un motogeneratore di 11,5 kW e da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. Il sistema ricarica la batteria durante le frenate e le decelerazioni e fornisce 50 Nm di coppia quando richiesta, durante le accelerazioni. Nel 2020 arrivano le varianti a gasolio: 1,5 litri, 4 cilindri da 120 CV (già visto su Ford Focus e Mondeo), ed un 1.0 EcoBoost da 95 CV. Oggi, resta in gamma il benzina EcoBoost da 125 o 155 CV.

Le versioni disponibili ed i prezzi

Gli allestimenti vedono la base, Ford Puma Connect a 21.000 euro, per poi trovare la Ford Puma Titanium a 24.050 euro, la più accessoriata la Ford Puma Titanium X a 26.250 euro e la più sportiva la Ford Puma ST-line a 25.250 euro, anch’essa disponibile in versione X, a 27.250 euro. Abbiamo poi le pluriaccessoriate Ford Puma ST-line Vignale a 29.750 euro e la Ford Puma ST a 33.500 euro. Quest’ultima vanta il 1.5 EcoBoost 200 CV Euro 6.2 con cambio manuale.

Ford Puma 2021 a noleggio lungo termine

Dopo aver visto le versioni ed i prezzi a listino della Ford Puma, vediamo cosa può costare con una formula standard a noleggio a lungo termine. La formula in super offerta, prevede o anticipo 0, o anticipo di 3.000 euro. In entrambi i casi, il tutto si “sdoppia”, offrendo 45.000 km per 36 mesi o 40.000 km per 48 mesi di contratto. Senza anticipo, andrete rispettivamente a pagare 330 euro o 285 euro. Con l’anticipo invece, si scende a 245 e 225 euro.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.