Hyundai i10: le caratteristiche della nuova city car coreana

Hyundai i10: le caratteristiche della nuova city car coreana
5 (100%) 2 votes
di | 06-10-2019 | Auto

Quando si cerca una city car, entry level, è una delle prime automobili da considerare. È carina, si guida bene, costa il giusto ed è affidabile. Cosa chiedere di più? Si chiama Hyundai i10, e per il 2020 sarà disponibile anche nella versione N-Line, la più sportiva. Vediamo come è fatta questa piccola autovettura, recentemente presentata al Salone di Francoforte.

Sommario

Continua evoluzione

Come detto, la Hyundai i10 è una delle auto più vendute della sua categoria. La clientela l’ha capito, e la stessa azienda ha deciso di progettare e sviluppare questa vettura in Europa e non in Corea. Dalla prima versione, infatti, se ne è fatta di strada. L’auto ora è più guidabile, è più sicura e soprattutto ha un design decisamente più ricercato e rispondente a ciò che chiede il mercato. Una city car che trova spazio nella famiglia come seconda auto, così come “prima auto” per i giovani. Piace molto all’utenza femminile ed oggi, con l’allestimento N Line (è il terzo modello dopo la i30 e la best seller Tucson), si avvicina ancora di più ai giovani che cercano qualcosa di divertente ad un prezzo “umano”.

Sicurezza in primis

Quando si sale a bordo di una automobile piccina la preoccupazione è sempre la stessa: sarà sicura come un’auto di maggiori dimensioni? In questo Hyundai, è avanti. Sì perché su questa i10 abbiamo di serie non solo la frenata automatica di emergenza, ma anche il riconoscimento dei limiti di velocità e il lane departure warning. Roba da berlina! Come se non bastasse, in optional, sono disponibili gli abbaglianti automatici, il lane keep assist ed il monitoraggio dell’attenzione del guidatore. Insomma, per un’auto così piccina, cosa si può volere di più? Ah, beh, perché no, la retrocamera per le manovre negli spazi stretti!

Infotainment? C’è!

Un altro plus di questa Hyundai i10 è sicuramente tutto quello che c’è “all’interno” dell’auto. Parliamo della connettività, che per la coreana vede i soliti Android Auto, Apple CarPlay e Bluelink (gestisce i comandi vocali e localizza l’auto). A tutto questo, si aggiunte anche la piastra per la ricarica wireless dello smartphone. L’infotainment è comandato da un monitor touch screen da 8 pollici, altro record della categoria. Non manca il sistema di navigazione che integra i servizi Live.

Guardando all’esterno, infine, sono disponibili ben 10 colori, con la possibilità di personalizzare il tettuccio in due tinte, ovvero nero e rosso. A questo, aggiungiamo la possibilità di dotare la vettura del cambio automatico. I propulsori? Due motori il 1.0 da 67 ed il 1.2 da 84 CV.

Hyundai i10 N Line, la sportiva

Come accennato, è disponibile la versione Hyundai i10 N Line, quella sportiva. Le differenze a livello di estetica sono la mascherina anteriore e le tre file di led all’anteriore. Cambiano poi le ruote, da 16”, ed i fascioni, dotati di rifiniture in rosso. Dentro abbiamo un volante (con cuciture rosse) ed un pomello cambio marchiati N Line, sedili sportivi con profili rossi, pedaliera in metallo e bocchette dell’aerazione rosse. Due le motorizzazioni disponibili entrambi a benzina: il 1.2 MPi da 84 CV e il turbo 1.0 T-GDi da 100 CV.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.