Hyundai i30 2019: le caratteristiche e il restyling

di | 14-10-2018 | News Noleggio

Hyundai i30 2019: le caratteristiche e il restyling
Confronta

E’ il 2007 quando Hyundai decide di produrre una nuova berlina del segmento C (sostituì la Hyundai Elantra). Berlina o Station Wagon, giunge nel 2016 alla sua terza edizione dopo un interessante successo. Per il 2019, riceve un resyling che riguarda più che altro i motori. Stiamo parlando della Hyundai i30, berlina che cerca di riprendersi una fascia di mercato dove la concorrenza è altissima. Vediamo insieme come cambia.

Sommario

Nuovo motore diesel 1.6 CRDi

La novità più importante per la Hyundai i30 Model Year 2019 è il motore. Le omologazioni Euro 6d-Temp non perdonano, ed infatti l’azienda coreana è stata costretta a pensionare il 1.7 attualmente in vendita. Arriva dunque il nuovo propulsore, il Diesel 1.6 CRDi, motore che è invece in grado di rispettare gli standard anti-inquinamento Euro 6d-Temp che ricordiamo essere obbligatori dal 1 settembre 2019. Quanto ai motori a benzina, invece, più puliti, ricevono “solo” il filtro anti-particolato. Si confermano dunque il 1.4 MPi aspirato capace di 100 CV ed i due turbo: il 1.0 T-GDi da 120 CV ed il più potente e dotato 1.4 T-GDi da 140 CV. Quanto alla più sportiva i30 N, abbiamo sempre il filtro anti-particolato sul motore da 2.0 in grado di sviluppare 250 CV o 275 CV, che porta ad omologare il mezzo senza problemi.

1.6 CRDi, tre versioni

Vediamo più nel dettaglio questo propulsore. Nuovo, sì, ma fino ad un certo punto, poiché è il medesimo motore che equipaggia il SUV Hyundai Tucson. Il nuovo 1.6 CRDi, rispetto al vecchio 1.7 è più pulito, anche perché adotta un sistema a base di urea che consente di tagliare le emissioni allo scarico degli ossidi di azoto (polveri dannose che hanno suscitato l’interesse delle amministrazioni pubbliche). Questo 1.6 CRDi sarà offerto in ben tre varianti, così da accontentare tutti gli utenti e soprattutto, tutte le tasche. Le tre “cavallerie” previste saranno: 96 CV, 116 CV e 136 CV. Per tutte, il cambio sarà un manuale a sei marce, mentre per il 116 ed il 136 CV sarà disponibile l’automatico a doppia frizione a 7 marce. Interessanti i consumi dichiarati, che vanno dai 26,3 ai 22,7 km/l.

Mi “rifaccio” con un ritocco

Per distinguere la nuova Hyundai i30 dal precedente modello, i designer sono intervenuti sull’esterno del veicolo. Hanno pensato solo di ritoccare il muso, ed infatti troviamo un nuovo fascione che nella parte inferiore vanta nuove forme. Così facendo, la berlina coreana sembra più larga ed aggressiva, dando un senso di stabilità superiore per via di un volume maggiore. Le prese d’aria ai lati del paraurti stesso, sono ora unite. Attenzione ai colori, poiché sia la berlina a cinque porte che la station wagon sono ordinabili in due nuove tinte: la blu Stellar ed il grigio Olivine. La nuova Hyundai i30 arriverà nell’autunno nelle concessionarie del marchio, pronta ad aggredire il mercato.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.