Hyundai ibride: i prezzi dei modelli 2021

di | 11-09-2021 | Auto

Il costruttore coreano Hyundai è tra quelli con il catalogo più fornito in tema di ibride. Ecco i prezzi del modelli 2021

Hyundai ibride: i prezzi dei modelli 2021
Confronta

Hyundai non ha certo bisogno di presentazioni. La casa coreana ha avuto una escalation in questi ultimi anni impressionante. Ha letteralmente voltato pagina con i modelli del passato ed è riuscita a rafforzare il proprio nome con prodotti di alta qualità a prezzi più che umani. I modelli più ricercati? Naturalmente le ibride, auto che vedremo modello per modello, per le Model Year 2021.

Sommario

Citycar: Hyundai i20

Iniziamo dalla i20, citycar snella e sensuale nelle linee. Rispetto al precedente modello è più ampia e lunga, oltre che ribassata, ed è la prima auto in Europa ad ispirarsi alla filosofia Sensuous Sportiness di Hyundai. Il frontale è sportiva ed i fari full LED. LED anche al posteriore, ma con una forma a Z. Dentro offre un look ricercato, con le linee delle portiere che si protendono ad abbracciare la plancia. Il design scolpito delle portiere si abbina perfettamente al quadro comandi e l’abitacolo ha una sofisticata illuminazione ambientale a LED, con tonalità blu.

Non manca un po’ di high tech dell’abitacolo, sottolineato da un luminoso cluster digitale da 10,25″, che visualizza informazioni essenziali, il flusso di energia (per i modelli 48V) oppure le funzionalità SmartSense. Il volante è a quattro razze ed abbiamo la navigazione audio video (AVN) da 10,25″ (touchscreen) con infotainment e collegamento alle App per lo smartphone. Il motore, è il benzina 1.0 T-GDi, un tre cilindri turbo da 998 cc progettato per lavorare in simbiosi con la nuova tecnologia Mild Hybrid da 48V.

120 i CV massimi, con il sistema ibrido leggero che offre particolari vantaggi nel traffico cittadino. Tutto grazie al generatore di avviamento ibrido, l’MHSG, per le ripartenze dopo un arresto. Il suo intervento favorisce un avvio più veloce e fluido che beneficia di coppia aggiuntiva attingendo all’energia della batteria da 48V. Il sistema MHSG aiuta il motore a combustione durante la partenza offrendo una compensazione in termini di coppia e di potenza. Chiaramente, la batteria si ricarica da sola, soprattutto in frenata. Il prezzo è fissato in 22.600 euro.

Hyundai i30: la berlina… e non solo

C’è poi la berlina i30, disponibile cinque porte, hatchback e station wagon. La firma distintiva è il muso, che offre un design moderno ed ampio, con quel motivo in 3D che enfatizza la griglia anteriore. La scelta dei motori in questo caso raddoppia, poiché non solo c’è lo stesso1.0 T-GDi della i20, ma anche un più potente 1.5 T-GDi che a livello di cavalli, sale a quota 160. 25.450 euro è l’importo da cui parte il listino, mentre la motorizzazione più potente parte da 28.850 euro.

Ioniq: direttamente dal futuro

C’è poi la berlina Hyundai Ioniq, che non solo è disponibile full-electric come la Kona chhe vedremo più avanti, ma anche ibrida e plug-in. L’ibrida vede il 1.6 T-GDi da 141 CV abbinato all’elettrico da 32 kW. La plug-in sale invece a 166 CV. Si parte da 28.750 euro per l’ibrida che salgono a 36.250 euro per quella dotata di “spina”.

Crossover: Hyundai Kona

Saliamo ora a bordo del primo crossover, la Hyundai Kona. Grazie all’innovativo propulsore ibrido, l’auto combina un design particolare con un’eccezionale efficienza nei consumi. Arricchita con le più moderne tecnologie smart tech, tra cui tra cui gli avanzati sistemi ADAS di assistenza alla guida Hyundai e intuitive funzioni di connettività, Kona vede un motore 1.6 T-GDi che abbinato all’elettrico da 32 kW sviluppa 141 CV totali. il prezzo parte da 27.150 euro.

Hyundai Tucson: il SUV coreano

La Hyundai Tucson è una delle ultime nate, in consegna da poche settimane. La hybrid è dotata sia di un motore termico che di un motore elettrico, noto come sistema di trazione ibrido completamente parallelo. Entrambi lavorano insieme con il supporto di una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,49 kWh per garantire la massima efficienza e prestazioni elettrizzanti. Il sistema ibrido passa dal motore a benzina a quello elettrico senza interruzioni o li utilizza contemporaneamente, a seconda delle necessità.

Ripartiamo però da capo per non confonderci. Si parte con la Hybrid 48V con motorizzazioni 1.6 T-GDi da 150 CV, con prezzi a partire da 29.400 euro. C’è poi la diesel Hybrid 48V con motorizzazioni 1.6 CRDi da 115 CV da 32.500 euro. Poi c’è la full hybrid di cui parlavamo sopra, con motore 1.6 HEV da 230 CV che parte da 33.350 euro, ed infine la Plug-In Hybrid, dotata del 1.6 PHEV da ben 265 CV. E’ il top di gamma ed i prezzi partono infatti da 44.500 euro.

Santa Fé: il SUV top di gamma

Chiudiamo la nostra carrellata di Hyundai ibride con la splendida Santa Fé, il SUV top di gamma della casa coreana. Imponente, mastodontica, perfetta per viaggiare comodamente anche in cinque persone con i relativi bagagli, la Santa Fé è offerta Full hybrid e Plug-in. La prima, ha il solito motore 1.6 T-GDi HEV da 230 CV, e vede prezzi a partire da 58.000 euro. La seconda, ha il medesimo motore, ma PHEV, da ben 265 CV. I prezzi, partono da 61.000 euro.

Hyundai Bayon

Da poche settimane, infine, troviamo nelle concessionarie il piccolo B-SUV coreano, la Bayon, una sorta di Kona più piccina. Il motore è un tre cilindri 1.0 T-GDi MHEV da 100 CV. Per lei abbiamo il cambio iMT manuale con frizione “by-wire”. Il prezzo? Si parte da 21.100 euro.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.