- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Hyundai Kona Hybrid: le caratteristiche dell’ibrida coreana
di Fabio Caliendo | 11-08-2019 | News Noleggio
Nel mese di agosto, sono iniziate le consegne del nuovo SUV compatto full hybrid. Parliamo della Hyundai Kona Hybrid, la coreana che resta invariata nel look, ma che cambia dentro, grazie a due propulsori, uno a benzina ed uno elettrico. Costa 23.550 euro, e promette consumi bassissimi.
Sommario
105 CV + 43,5 dall’elettrico
Iniziamo con il parlare del motore, visto che l’aggiornamento è proprio qui, anzi, dei motori, visto che sono due. Sotto il cofano abbiamo un motore a benzina da 105 CV, affiancato da un propulsore elettrico da 43,5 CV. In totale sono dunque 140 CV, per una soluzione che abbiamo già visto sulla berlina coreana, la Hyundai Ioniq. Il motore a benzina, è dunque un 1.6 litri, accostato ad un cambio a doppia frizione a sei marce. In mezzo a questi due, trova spazio il propulsore elettrico.
La batteria, è sotto il divanetto
Quando si parla di motore elettrico, si pensa subito alla batteria, particolare che richiede uno spazio importante. Il propulsore ad emissioni zero, prende energia da una batteria da 1,56 kWh, posizionata proprio sotto il divano dei passeggeri posteriori. Quest’ultimo, non può essere ricaricato tramite una presa di corrente ma va a recuperare l’energia in frenata e nei rallentamenti. Sono proprio le ruote a far “lavorare” il motore elettrico, con quest’ultimo che funziona anche come generatore di corrente. Si genera dunque energia, che è poi immagazzinata nella batteria.
Elettrica? Sì, ma per poco
La nuova Hyundai Kona Hybrid può viaggiare nella sola modalità elettrica, ma non a lungo. Certo, è più parca nei consumi di benzina, e tra i pro, ove consentito, gode dei vantaggi economici a seconda della residenza. Esenzione del bollo auto per qualche anna, accesso gratuito o scontato nelle ZTL e parcheggio gratis in alcuni punti. Sono comunque cosa da valutare.
ECO-Driving Assist System: come “veleggio”
Rispetto alla Kona normale, la Hybrid vanta una tecnologia dedicata, che ha il nome di ECO-Driving Assist System. Questo sistema, “consiglia” al pilota quando alzare il piede dall’acceleratore. Questo, per far “veleggiare” il SUV coreano e diminuire i consumi. Questo sistema è in grado di sfruttare i dati del navigatore satellitare; così facendo, appena la Kona si avvicina ad un incrocio o ad uno svincolo autostradale, segnala di “alzare” il piede.
Hyundai Kona Hybrid: come la riconosco?
Esternamente la Hyundai Kona Hybrid non cambia. Come la si riconosce? Dai cerchi personalizzati, che sono offerti in due misure, da 16 e 18 pollici. Dentro, invece, cambia solo nelle bocchette d’aerazione, che vedono cornici bianche. Stessa attenzione e “cura”, per il selettore del cambio. Altri particolari che cambiano sulla Hybrid, sono le maniglie interne delle portiere, le razze del volante e le lamelle delle bocchette in nero lucido. Non manca in optional, lo schermo touch da 10,25 pollici. Gli ordini, sono già aperti.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2023 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2023 da privatista o con agenzia
- Pick-up: dal più economico alle novità del 2023
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Zero Motorcycles DSR/X Vs Energica Experia: il confronto tra crossover elettriche05 Febbraio 2023
- Auto elettrica usata: cosa controllare04 Febbraio 2023
- Auto cabrio economiche 202325 Gennaio 2023
- Migliori SUV elettrici 202324 Gennaio 2023
- Suzuki V-Strom 800DE Vs Honda Transalp XL750: le nuove on-off a confronto21 Gennaio 2023