Pick-up più economico 2026

di | 13-12-2025 | News Noleggio

State valutando l'acquisto di un pick-up ma non avete un budget altissimo? Ecco qualche proposta interessante

Pick-up più economico 2026

Un pick-up, oggi, non è solo un mezzo da lavoro. È un veicolo dotato di fascino, utile sia per gli spostamenti privati in ambito urbano sia per l’utilizzo professionale. Tutto questo senza dimenticare le sue doti fuoristradistiche. Nasce come mezzo da lavoro, è vero: un prodotto piuttosto spartano che, però, nel tempo si è evoluto, fino a diventare una sorta di SUV con il cassone. All’interno offre infatti il comfort di una berlina e uno spazio abbondante come un SUV: insomma, davvero tanta roba.

L’unione tra autovettura e furgone è qui alla sua massima espressione. Oltre ai marchi storici, e dunque costosi, esistono ovviamente delle alternative: mezzi validi, proposti a prezzi altrettanto interessanti. Vediamo insieme quali sono i pick-up più economici più economici da acquistare nel 2026, ma tenete a mente una cosa: i prezzi sono IVA esclusa, poiché, trattandosi di autocarri, vantano l’omologazione N1.

Sommario

GWM Steed 6 (da 21.900€)

Iniziamo dal GWM Steed 6, semplicemente perché è il più economico. È l’unico a non essere turbodiesel, bensì a GPL. In Italia è commercializzato con questa sola alimentazione e in un unico allestimento: doppia cabina e due passi. È un mezzo che punta sulla solidità, un pick-up robusto grazie proprio al suo propulsore. Il motore è infatti un 2.4 l di cilindrata, realizzato da Mitsubishi, in grado di fornire 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima. Il GWM Steed 6 è anche il più compatto, a livello di misure, tra i pick-up selezionati. Misura infatti 5.095 mm di lunghezza, che diventano 5.400 mm per il passo lungo. La larghezza è di 1.800 mm e l’altezza di 1.730 mm.

Passiamo ora alle dimensioni del cassone: misura 1.380×1.460×480 mm sul passo corto. Per chi desidera il passo lungo, invece, la lunghezza sale a 1.680 mm. Per entrambi, la portata massima dichiarata è di 750 kg. Gli interni dell’abitacolo sono abbastanza spartani, ma non manca nulla. La plancia vanta addirittura finiture in bronzo (o nero) e, per la versione Premium, il volante è in pelle. Non manca uno schermo da 8″, il climatizzatore automatico e gli interni in pelle (sul Premium). Guardando invece alla funzionalità, scopriamo che lo Steed 6 offre la trazione integrale (con ridotte), nonché il differenziale autobloccante Eaton. Il prezzo? Si parte da 21.900 euro.

EVO Cross 4 (da 24.580€)

Subito dopo, a livello di prezzo, troviamo l’EVO Cross 4. Di derivazione cinese (deriva dal JAC Shuailing T8), questo pick-up è un interessante doppia cabina. Vediamo anche per lui le misure: 5.320 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza e 1.820 mm di altezza. Il motore è un 2.0 l turbodiesel da 136 CV e 320 Nm di coppia massima. Abbinato a un manuale a 6 marce, adotta una trazione posteriore (con trazione anteriore inseribile) e, ovviamente, le ridotte. Raggiunge i 150 km/h di velocità massima e copre lo 0-100 km/h in 11,5 s. Conosciamo anche i consumi, dichiarati in 11 l/100 km.

Qui il cassone è più grande, grazie a dimensioni di circa 1.520×1.520 mm. Garantisce 830 kg di portata, mentre la capacità di traino tocca i 3.500 kg massimi. Anche qui, a bordo, si notano interni spartani, ma tutto è molto funzionale. Il cruscotto è analogico, è previsto un display da 9″ e abbiamo il climatizzatore automatico. Non mancano cruise control, sensori posteriori e telecamera. Interessanti le doti in off-road, grazie al telaio a longheroni e al ponte rigido posteriore. I prezzi partono da 24.580 euro.

DR PK8 (da 26.700€)

Se l’EVO Cross 4 vi piace ma cercate qualche rifinitura e qualche accessorio in più, ecco la risposta. Anch’esso di derivazione JAC Shuailing T8, prende il nome di DR PK8. Le misure sono simili a quelle dell’EVO: 5.315 mm in lunghezza, 1.830 mm in larghezza e 1.815 mm in altezza, con un passo di 3.090 mm. Anche qui troviamo il medesimo propulsore 2.0 l turbodiesel da 136 CV e 320 Nm, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. La trazione 4×4 è inseribile elettronicamente ed è presente il riduttore. Con un peso di 2.040 kg, offre una capacità di traino fino a 2.000 kg.

Anche per lui il cassone misura circa 1.520 mm in lunghezza. DR garantisce inoltre, in fuoristrada, la possibilità di superare pendenze del 30%, con angoli di attacco di 31° e di uscita di 24°. Come detto, offre di serie qualcosa in più, a partire dal display touch da 10,4″, dal climatizzatore automatico e dai cerchi da 18″. Non mancano telecamera posteriore, avviamento con pulsante, interni in pelle e frenata autonoma d’emergenza. Sale ovviamente il prezzo, che parte da 26.700 euro.

KGM Rexton Sports XL (da 29.500€)

Proseguiamo il nostro viaggio tra i pick-up con il coreano KG Mobility (ex SsangYong). Il KGM Rexton Sports XL è un bel pick-up a doppia cabina, davvero “gnucco”. Offre 5.405 mm di lunghezza, 1.950 mm di larghezza e 1.855 mm di altezza. Deriva naturalmente dal noto SUV Rexton, tanto che meccanica, interni e struttura del telaio a longheroni sono le medesime. Quanto al cassone, misura 1.610×1.570×570 mm e offre 1.262 l di volume e 800 kg di portata. Interessante la capacità di traino: 2.800 kg per il manuale e 3.000 kg per l’automatico.

Tutta questa capacità di tiro è merito del motore 2.2 l turbodiesel e-XDi da 202 CV e 441 Nm (che scendono a 400 Nm con il cambio manuale). Abbinato di serie al cambio manuale, è disponibile in optional anche l’automatico a 6 marce. La trazione è integrale inseribile con riduttore. Per chi pratica fuoristrada è ottimo, dato che vanta 21,5 cm di altezza da terra. Su strada, invece, offre un buon comfort grazie alle sospensioni multilink posteriori. Vanta diversi ADAS, come la frenata autonoma e il cruise control adattativo. Certo, consuma: sono infatti dichiarati valori compresi tra 8,6 e 9,4 l/100 km. Gli interni sono di buon livello e includono dotazioni come il touchscreen da 9–12″ e il climatizzatore bizona. Tanta grazia si paga, dato che si parte da 29.500 euro.

Foton Tunland G7 e V9 (da circa 25.570€)

Ancora Made in China, con il costruttore cinese Foton. La proposta, in questo caso, è “doppia”, dato che parliamo di ben due modelli: Tunland G7 e Tunland V9. Naturalmente il primo è leggermente più economico, mentre il secondo sale di livello ed è il più caro di tutta la selezione.
Iniziamo dal Foton Tunland G7. Il G7 è lungo 5.340 mm, largo 1.940 mm e alto tra 1.870 e 1.905 mm.

Particolare la motorizzazione: un turbodiesel Aucan (di origine britannica, Ricardo). È un 2.0 l che offre 162 CV e 388 Nm. Abbinato al cambio manuale a 6 marce, è disponibile in optional con l’automatico ZF a 8 rapporti. La trazione è 4×4 inseribile, gestita da BorgWarner, con differenziale posteriore Eaton. Quanto al cassone, misura 1.520×1.580 mm (con sponde da 440 mm). La portata è compresa tra 880 e 900 kg, mentre la capacità di traino tocca i 3.000 kg. Non manca la giusta tecnologia, con un cruscotto parzialmente digitale da 7″ e un display da 10,25″, oltre ad ADAS, telecamere a 360°, interni in pelle e finiture impreziosite da LED ambientali. I consumi dichiarati sono di 10 l/100 km. Il prezzo parte da 25.573,77 euro.

Altro discorso è il Foton Tunland V9, un full-size pick-up. Le dimensioni sono infatti di 5.620×2.090×1.960 mm, con un design chiaramente ispirato allo stile USA. Il motore è un 2.0 l turbodiesel mild-hybrid a 48 V da 160 CV e 450 Nm, in grado di fornire un boost elettrico di ulteriori 80 Nm in accelerazione. Il cambio è uno ZF automatico a 8 marce o un manuale a 6 rapporti. La trazione è 4×4 e sono disponibili sei modalità di guida (Standard, Eco, Sport, Fango, Sabbia e Neve). Il cassone ha una portata di 720 kg e può trainare fino a 3.500 kg. Gli interni sono ben rifiniti e non mancano un doppio display da 14,6″ e 12,3″, il tetto panoramico e ADAS di livello avanzato. Ovviamente il prezzo sale, visto che si parte da 37.500 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.