Jaguar F-Pace 2019: caratteristiche

Jaguar F-Pace 2019: caratteristiche
5 (100%) 3 votes
di | 02-06-2018 | Auto

La Jaguar F-Pace ha riscosso un successo davvero inaspettato. Il SUV inglese è infatti il best seller della Casa di Whitley, un compatto che è piaciuto anche per il prezzo, importo che, per il model year 2019 viene fissato in prezzi a partire da 43.000 euro. Il nuovo SUV riceve le attenzioni dei tecnici con un restyling che prevede più tecnologia e più comfort di guida. Jaguar però, non è solo lusso, ma anche sportività, ed è per questo che infatti gli si affianca la versione denominata F-Pace SVR. Stiamo parlando di un “mostro” che è equipaggiato con il propulsore V8 da ben 550 CV. Sono già disponibili a noleggio a lungo termine. Vediamo ora insieme come cambia, o meglio, si evolve.

Sommario

Piccoli ma sapienti ritocchi

Gli esterni, così come gli interni della nuova Jaguar F-Pace model year 2019 non cambiano, ma migliorano, o meglio, ci sono dei piccoli ma importanti rinnovamenti. Per l’esterno ad esempio, ora lo specchietto retrovisore non prevede la cornice. Guardando dentro, invece, noteremo i battitacco illuminati ed i pedali in metallo lucido. Infine, il cielo del tetto presenta della pelle scamosciata, un tocco decisamente di classe. Per i più sportivi, o tutti coloro che cercano qualcosa in più, invece, sono disponibili dei sedili dotati di ben 14 regolazioni denominati Performance.

Arriva un carico di tecnologia

Per la nuova Jaguar F-Pace model year 2019 la novità più importante a livello tecnologico è l’Adaptive Cruise Control dotato di Steering Assist. In sostanza, il SUV inglese percorre il tragitto a velocità costante, a distanza dagli altri veicoli inclusi. L’F-Pace quindi è in grado di rimanere perfettamente al centro della carreggiata in totale autonomia. Non manca poi la tecnologia Stop & Go. Quando l’automobile si ferma totalmente, basta sfiorare il pedale del gas per ripartire e riprendere la velocità di crociera impostata precedentemente.

Non manca poi l’High-Speed Emergency Braking; grazie ad un radar, quando la velocità è compresa tra 10 e i 160 km/h, vengono “letti” i pericoli, ed il SUV rallenta frenando in autonomia qualora il pilota non reagisca tempestivamente al pericolo. I pacchetti previsti, sono denominati Park Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack. Chiaramente, non manca il sistema di assistenza al parcheggio con i vari sensori e le telecamere che proiettano le immagini su un monitor da ben 10 pollici. Proprio questo monitor, “copre” anche le funzioni dell’infotainment.

Gamma motorizzazioni

Il nuovo Jaguar F-Pace model year 2019 è equipaggiato con delle motorizzazioni a benzina o diesel. Naturalmente quelle a benzina, sono tutte equipaggiate con i filtri antiparticolato. Il motore più potente, di cui vi abbiamo accennato in apertura, è il 5.0 V8 sovralimentato dotato di ben 550 CV e 680 Nm di coppia. Si parla di uno 0 a 100 km/h in appena 4,3” e di una velocità massima di ben 283 km/h. Resta poi in gamma il 2.0 diesel da 163 CV o 180 CV, il 2,5d biturbo da 240 CV ed il V6 3.0 d da 300 CV. Due i turbo benzina, 2,5 da 250 CV e 3.0 da 300 CV. I propulsori a benzina vedono poi passare il serbatoio da 63 a 82 litri.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995