Jaguar F-Pace 2019: caratteristiche

Jaguar F-Pace 2019: caratteristiche
5 (100%) 3 votes
di | 02-06-2018 | Auto

La Jaguar F-Pace ha riscosso un successo davvero inaspettato. Il SUV inglese è infatti il best seller della Casa di Whitley, un compatto che è piaciuto anche per il prezzo, importo che, per il model year 2019 viene fissato in prezzi a partire da 43.000 euro. Il nuovo SUV riceve le attenzioni dei tecnici con un restyling che prevede più tecnologia e più comfort di guida. Jaguar però, non è solo lusso, ma anche sportività, ed è per questo che infatti gli si affianca la versione denominata F-Pace SVR. Stiamo parlando di un “mostro” che è equipaggiato con il propulsore V8 da ben 550 CV. Sono già disponibili a noleggio a lungo termine. Vediamo ora insieme come cambia, o meglio, si evolve.

Sommario

Piccoli ma sapienti ritocchi

Gli esterni, così come gli interni della nuova Jaguar F-Pace model year 2019 non cambiano, ma migliorano, o meglio, ci sono dei piccoli ma importanti rinnovamenti. Per l’esterno ad esempio, ora lo specchietto retrovisore non prevede la cornice. Guardando dentro, invece, noteremo i battitacco illuminati ed i pedali in metallo lucido. Infine, il cielo del tetto presenta della pelle scamosciata, un tocco decisamente di classe. Per i più sportivi, o tutti coloro che cercano qualcosa in più, invece, sono disponibili dei sedili dotati di ben 14 regolazioni denominati Performance.

Arriva un carico di tecnologia

Per la nuova Jaguar F-Pace model year 2019 la novità più importante a livello tecnologico è l’Adaptive Cruise Control dotato di Steering Assist. In sostanza, il SUV inglese percorre il tragitto a velocità costante, a distanza dagli altri veicoli inclusi. L’F-Pace quindi è in grado di rimanere perfettamente al centro della carreggiata in totale autonomia. Non manca poi la tecnologia Stop & Go. Quando l’automobile si ferma totalmente, basta sfiorare il pedale del gas per ripartire e riprendere la velocità di crociera impostata precedentemente.

Non manca poi l’High-Speed Emergency Braking; grazie ad un radar, quando la velocità è compresa tra 10 e i 160 km/h, vengono “letti” i pericoli, ed il SUV rallenta frenando in autonomia qualora il pilota non reagisca tempestivamente al pericolo. I pacchetti previsti, sono denominati Park Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack. Chiaramente, non manca il sistema di assistenza al parcheggio con i vari sensori e le telecamere che proiettano le immagini su un monitor da ben 10 pollici. Proprio questo monitor, “copre” anche le funzioni dell’infotainment.

Gamma motorizzazioni

Il nuovo Jaguar F-Pace model year 2019 è equipaggiato con delle motorizzazioni a benzina o diesel. Naturalmente quelle a benzina, sono tutte equipaggiate con i filtri antiparticolato. Il motore più potente, di cui vi abbiamo accennato in apertura, è il 5.0 V8 sovralimentato dotato di ben 550 CV e 680 Nm di coppia. Si parla di uno 0 a 100 km/h in appena 4,3” e di una velocità massima di ben 283 km/h. Resta poi in gamma il 2.0 diesel da 163 CV o 180 CV, il 2,5d biturbo da 240 CV ed il V6 3.0 d da 300 CV. Due i turbo benzina, 2,5 da 250 CV e 3.0 da 300 CV. I propulsori a benzina vedono poi passare il serbatoio da 63 a 82 litri.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.