Jaguar XE: il restyling che mancava. Le caratteristiche della berlina

Jaguar XE: il restyling che mancava. Le caratteristiche della berlina
5 (100%) 3 votes
di | 31-03-2019 | Auto

Il segmento delle medie berline di lusso, vede sempre e comunque in testa le tedesche. Possibile? Beh, c’è qualcuno che invece ha e può dire la sua. Parliamo della Jaguar XE, auto che riceve un interessante restyling, e che ora può permettersi di “andare a vedere” le carte degli avversari. La lotta ora è proprio un poker, poiché le altre tre hanno il nome di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes-Benz Classe C. Vediamo come cambia la berlina inglese.

Sommario

Piccoli ma sapienti ritocchi estetici

A livello di estetica, la Jaguar XE non cambia moltissimo, ma si modifica dove serve, rendendosi così più particolare. Iniziamo dai fanali, che ora vantano delle innovative luci diurne a forma di “J”. Chiaramente, anche i paraurti sono stati rivisti, e non mancano delle prese d’aria maggiorate, vuoi per “dare” aria al motore, vuoi per offrire un look più “forte”. L’inglesina, vede poi lo stesso trattamento dietro, visto che abbiamo un paraurti differente, e fanali rivisti, sempre a LED.

I-Pace? No, XE

La maggior parte della tecnologia, che poi sono le vere novità per il model year 2019, derivano dal SUV elettrico I-Pace. Troviamo infatti la medesima strumentazione, rigorosamente digitale e da 12,3 pollici. Non manca il nuovo sterzo ed uno schermo più grande, ora da 10 pollici (2 in più) per comandare il sistema multimediale. Basta poi alzare la testa, per trovare lo specchietto retrovisore digitale.

Guardando verso il basso, invece, troviamo i comandi del climatizzatore rivisti e posizionati diversamente. Alla ricerca della massima “pulizia”, gli internisti hanno anche provveduto a modificare altri particolari. Citiamo i rivestimenti delle portiere, ma anche i fianchetti della consolle e la palpebra del cruscotto.

Motorizzazioni: nessun cambiamento

Purtroppo nessuna grossa novità in tema di motori. Restano dunque confermati i 2.0 della Ingenium. Abbiamo la versione a benzina, con doppia potenza, 250 e 300 CV, ed il solito diesel, da 180 CV. Si può poi scegliere tra la trazione posteriore o la integrale. Di estremamente interessante, c’è da dire che Jaguar ha pensato di equipaggiare tutte le XE con il cambio automatico ad otto marce, di serie. Sempre compreso nel prezzo, abbiamo anche le ruote da 18 pollici, così come i sedili in pelle (regolabili elettricamente) ed i fari a LED. Nell’equipaggiamento, sono poi compresi i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) con la retrocamera ed il mantenimento di corsia. Volendo poi, si può selezionare le modalità di guida Comfort o Dynamic, con la centralina che va a gestire non solo la risposta del propulsore, manche del cambio e dello sterzo.

Tanti accessori

Jaguar ha poi pensato di fornire i pacchetti di accessori, così da ottenere un prezzo più basso rispetto all’acquisto degli accessori “in solitaria”. Il Premium Pack, ad esempio, propone i pedali e la soglia d’accesso illuminati e le luci interne personalizzabili. Il Technology Pack, invece, include l’head-up display, la ricarica senza fili degli smartphone, lo specchietto retrovisore digitale ed un sistema multimediale implementato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.