- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Jaguar XE: il restyling che mancava. Le caratteristiche della berlina
di Fabio Caliendo | 31-03-2019 | News Noleggio
Il segmento delle medie berline di lusso, vede sempre e comunque in testa le tedesche. Possibile? Beh, c’è qualcuno che invece ha e può dire la sua. Parliamo della Jaguar XE, auto che riceve un interessante restyling, e che ora può permettersi di “andare a vedere” le carte degli avversari. La lotta ora è proprio un poker, poiché le altre tre hanno il nome di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes-Benz Classe C. Vediamo come cambia la berlina inglese.
Sommario
Piccoli ma sapienti ritocchi estetici
A livello di estetica, la Jaguar XE non cambia moltissimo, ma si modifica dove serve, rendendosi così più particolare. Iniziamo dai fanali, che ora vantano delle innovative luci diurne a forma di “J”. Chiaramente, anche i paraurti sono stati rivisti, e non mancano delle prese d’aria maggiorate, vuoi per “dare” aria al motore, vuoi per offrire un look più “forte”. L’inglesina, vede poi lo stesso trattamento dietro, visto che abbiamo un paraurti differente, e fanali rivisti, sempre a LED.
I-Pace? No, XE
La maggior parte della tecnologia, che poi sono le vere novità per il model year 2019, derivano dal SUV elettrico I-Pace. Troviamo infatti la medesima strumentazione, rigorosamente digitale e da 12,3 pollici. Non manca il nuovo sterzo ed uno schermo più grande, ora da 10 pollici (2 in più) per comandare il sistema multimediale. Basta poi alzare la testa, per trovare lo specchietto retrovisore digitale.
Guardando verso il basso, invece, troviamo i comandi del climatizzatore rivisti e posizionati diversamente. Alla ricerca della massima “pulizia”, gli internisti hanno anche provveduto a modificare altri particolari. Citiamo i rivestimenti delle portiere, ma anche i fianchetti della consolle e la palpebra del cruscotto.
Motorizzazioni: nessun cambiamento
Purtroppo nessuna grossa novità in tema di motori. Restano dunque confermati i 2.0 della Ingenium. Abbiamo la versione a benzina, con doppia potenza, 250 e 300 CV, ed il solito diesel, da 180 CV. Si può poi scegliere tra la trazione posteriore o la integrale. Di estremamente interessante, c’è da dire che Jaguar ha pensato di equipaggiare tutte le XE con il cambio automatico ad otto marce, di serie. Sempre compreso nel prezzo, abbiamo anche le ruote da 18 pollici, così come i sedili in pelle (regolabili elettricamente) ed i fari a LED. Nell’equipaggiamento, sono poi compresi i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) con la retrocamera ed il mantenimento di corsia. Volendo poi, si può selezionare le modalità di guida Comfort o Dynamic, con la centralina che va a gestire non solo la risposta del propulsore, manche del cambio e dello sterzo.
Tanti accessori
Jaguar ha poi pensato di fornire i pacchetti di accessori, così da ottenere un prezzo più basso rispetto all’acquisto degli accessori “in solitaria”. Il Premium Pack, ad esempio, propone i pedali e la soglia d’accesso illuminati e le luci interne personalizzabili. Il Technology Pack, invece, include l’head-up display, la ricarica senza fili degli smartphone, lo specchietto retrovisore digitale ed un sistema multimediale implementato.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economicheOfferte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2023 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2023 da privatista o con agenzia
- Pick-up: dal più economico alle novità del 2023
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Auto a idrogeno: a che punto siamo, pro e contro17 Settembre 2023
- Ogni quanto ricaricare il gas del climatizzatore in auto16 Settembre 2023
- Confronto Honda PCX vs Yamaha NMAX: sfida tra scooter 12527 Agosto 2023
- Ultime tecnologie alla guida: 10 innovazioni a breve sul mercato26 Agosto 2023
- Come proteggere la tua auto dai furti: consigli di sicurezza25 Agosto 2023