Jeep al Salone di Ginevra: arriva la Gamma S

Jeep al Salone di Ginevra: arriva la Gamma S
4.8 (95%) 4 votes
di | 31-03-2019 | Auto

Jeep, è letteralmente sulla cresta dell’onda. Ha veramente il motore in piena coppia con il turbo che spinge. Diciamo questo perché l’anno da poco archiviato, ha visto un incremento delle vendite, per quanto concerne il Vecchio Continente, quantificabile in un +57%. Ci si aspetta grandi cose per i prossimi anni dunque. Per ora, bisogna “accontentarsi” di quella che è stata presentata al Salone di Ginevra come Gamma S. C’è poi dell’altro, ma lo vedremo strada facendo.

Sommario

Renegade S: si fa sportiva

La Renegade è da due anni che vende alla grande. Con questo allestimento S, si fa ancora più sportiva, che in livrea Alpine White mostra tutta la sua bellezza anche grazie ad inediti cerchi da 19 pollici. Gli interni prevedono poi dei sedili premium con cuciture a contrasto e non mancano ulteriori dettagli. L’auto, è full optional per quanto concerne gli ADAS, mentre il propulsore è il nuovo turbo a benzina. Si tratta di un quattro cilindri da 1.3 litri capace di 180 CV. L’alternativa è il gasolio 1.6 Multijet. Si può poi scegliere tra il cambio manuale o l’automatico DDCT a sei rapporti. Volendo, c’è poi anche il 2.0 con trazione integrale e cambio a nove marce. L’auto è già ordinabile ma non è stato dichiarato il prezzo.

Compass S: ancora più ricca

La Compass S, come la sorellina Renegade, si fa più sportiva e ricca nelle dotazioni. Esposto nella livrea Pearl White bicolore (tettuccio nero), vede come punta di diamante la motorizzazione 2.0 turbo diesel da 170 CV con cambio automatico a nove marce e trazione 4×4. Con l’allestimento S, si può in caso optare per il benzina 1.4 da 140 CV o 170 CV ed i motori a gasolio 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 CV. In primavera arriverà un nuovo motore 2.4 con potenze da 150 e 175 CV. Per chi invece è “elegante dentro”, vi è il nuovo allestimento Night Eagle, che propone caratteristiche ricercate e di livello premium.

Cherokee S, ma anche… Trailhawk

Salendo di categoria, troviamo al gamma Cherokee, anch’essa in S. Gli accessori in più sono i medesimi di cui sopra, chiaramente rivisti in chiave più lussuosa. Il motore è il 2.0 turbo benzina da 270 CV abbinato al cambio automatico a nove marce ed alla trazione integrale. In primavera poi arriverà la versione più avventurosa, la Trailhawk, equipaggiata con pneumatici ed ammortizzatori da fuoristrada. Sarà ordinabile a partire da aprile, non cambiano le motorizzazioni.

Grand Cherokee S: al top!

Siamo arrivati sul tetto, all’apice della gamma Jeep, con la Grand Cherokee. Basata sull’allestimento Limited, la S Limited si avvicina moltissimo, a livello di look, alla mostruosa SRT. Basta solo guardare i cerchi in lega, qui da ben 20 pollici e non mancano finiture a contrasto che ne esaltano la sportività. Gli interni, sono chiaramente più lussuosi e sfarzosi. Per averla? E’ già disponibile…

Mopar: basta aprire il portafogli

Per il 2019, dedicato a tutti coloro che cercano di più, non manca tutta una serie di accessori originali, ovvero i Jeep Authentic Accessories by Mopar. Basta solo puntare il dito, pagare e farsi montare i pezzi da uno specialista. Si va dal fuoristrada (sospensioni rialzate, snorkel, paraspruzzi…) a particolari dedicati all’utilizzo urbano, come finiture più pregiate, deflettori. A titolo di cronaca, citiamo per le Wrangler un nuovo motore a benzina da 2.0 litri con 272 CV.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.