Jeep Cherokee 2019: le caratteristiche del SUV americano

Jeep Cherokee 2019: le caratteristiche del SUV americano
5 (100%) 2 votes
di | 30-09-2018 | Auto

E’ uno dei SUV più apprezzati dal mercato ed a quattro anni dal suo lancio, si rinnova, invecchiando leggermente il predecessore. E’ la nuova Jeep Cherokee che per il 2019 riceve un interessante restyling che interessa sia l’esterno che l’interno del mezzo. Cambia dunque, e non poco. Scopriamo insieme come e cosa.

Sommario

Design leggermente rivisto

Lo diciamo sempre, il muso, è la carta di identità di una automobile. Per la nuova Jeep Cherokee abbiamo dunque un nuovo cofano, un po’ più dritto del precedente modello, che vede dei diversi fanali, più raffinati e dal look tecnologico. A subire però i maggiori cambiamenti, è il posteriore, soprattutto con la targa che passa da integrata al fascione, al portellone posteriore. Questo è realizzato in materiale composito ed è di conseguenza più leggero. A “voltare pagina”, anche i fanali posteriori, ora avvolti da una cornice a LED, ovviamente di colore rosso.

Sempre al portellone, ora abbiamo una maniglia che trova posto più in alto. Optional, la possibilità di aprire il portellone con il piede, passandolo sotto il fascione. Una volta aperto, troviamo un bagagliaio più ampio di ben 70 litri. Il totale, sale dunque a 570 litri. Abbassando il divano posteriore, invece, si raggiungono i 1.555 l. Rinnovato poi, anche il bocchettone del rifornimento, ma soprattutto, le colorazioni, che vedono due nuove verniciature, la Olive Green e la Pearl White. Infine, sono disponibili ben cinque nuovi cerchi, con misure fino ai 19 pollici.

Ora è più… high tech

La nuova Jeep Cherokee Model Year 2019 vede un restyling anche degli interni. Sotto il cruscotto la tasca portaoggetti ha dimensioni maggiori ed una USB integrata. Per le versioni con il cambio automatico, un 9 rapporti, ora ci sono le palette al volante, mentre le versioni a cambio manuale ora hanno il freno di stazionamento accanto alla leva del cambio stesso.

Ora il SUV americano può essere dotato anche di uno schermo TFT (a colori) da sette pollici e non mancano, questa nuova versione, i sistemi multimediali Uconnect 7 e 8.4 NAV. Questi, insieme al clima, possono essere gestiti dal touchscreen. Chiaramente è tutto ad attivazione vocale ed è prevista la connettività Apple CarPlay e Android Auto. Sul 8.4 NAV poi, sono previsti i servizi LIVE.

Motorizzazioni rinnovate

A ricevere un aggiornamento è anche il propulsore. I 2.2 Multijet II ora vantano il sistema Start&Stop e sono offerti con potenze di 150 CV e 350 Nm (trazione anteriore e cambio manuale) o 195 CV e 450 Nm (disponibile  sia con trazione integrale che anteriore), ma, attenzione, solo ed esclusivamente con il cambio automatico TorqueFlite. Nel corso del 2019 poi, debutterà il 2 litri turbo a benzina da 270 CV e 400 Nm. Il cambio, per quest’ultimo, sarà automatico su questa versione.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.