Jeep Compass – dal 10 al 15 luglio il “porte aperte”

Jeep Compass – dal 10 al 15 luglio il “porte aperte”
3 (60%) 5 votes
di | 10-07-2017 | Auto

Il segmento dei SUV è in continua espansione, al pubblico piace e chiaramente le Case Costruttrici fanno del loro meglio per progettare e di conseguenza proporre sempre di più. Il segmento di questo editoriale interessa una novità italo-americana, il nuovo Jeep Compass. Jeep ha deciso di offrire agli automobilisti un “porte aperte” decisamente interessante. La nuova Compass, infatti, potrà essere ammirata presso le concessionarie dal 10 al 15 luglio fino addirittura alle ore nove di sera. Il prezzo? 25.000 euro. Un importo non da poco per un SUV compatto, ma del resto, le concorrenti non sono certo offerte a tanto meno.

Pensiamo alla nuovissima Seat Ateca, con prezzi che vanno da poco più di 23.000 euro ai quasi 31.000, oppure alla Nissan Qasquai, anch’essa tra i quasi 23.000 euro, fino a poco più di 26.000, o magari la Honda HR-V che sta tra un range di minimo 21.000 e qualcosa euro e massimo 26.600… chiaramente, solo per citarne alcune, dirette concorrenti, fatte di un segmento agguerritissimo, una volta occupato (parliamo dell’era “pre-SUV”) dalle varie, nonché vendutissime Ford Focus, VW Golf…

Mettetevi al volante di una Jeep Compass

Tornando alla Jeep Compass, mostrata per la prima volta lo scorso marzo, sarà visibile nei prossimi giorni presso tutti i rivenditori del territorio nazionale. Ad aggiungersi alla presentazione, una interessante promozione che interesserà in particolare una versione, l’allestimento Longitude, di secondo step. Parliamo della versione con motore diesel 1.6 Multijet da 120 CV, offerta di serie non solo con i cerchi da 17 pollici, bensì con avviso anti tamponamento, sistema anti sbandamento e l’ormai irrinunciabile connettività bluetooth.

Ricordiamo poi che i propulsori disponibili per la Jeep Compass sono il benzina 1.4 MultiAir da 140 CV, il gasolio 1.6 MultiJet da 120 CV ed il diesel 2.0 MultiJet, disponibile in due versioni, la prima da 140 CV o la seconda da 170 CV. L’evento, che prende il nome di Compass Days, sarà l’occasione giusta per ammirare anche una inedita versione, ovvero quella con allestimento Business. Trattasi di un tipo di allestimento dedicato non solo ai normali automobilisti, bensì alle versioni a noleggio o in leasing che cercano degli equipaggiamenti superiori, dediti alla comodità. Per la Jeep Compass Business, saranno due le motorizzazioni: il propulsore da 120 CV e il motore da 140 CV. In ogni caso, parliamo di un equipaggiamento di serie decisamente ricco: il clima automatico su tutto, senza dimenticare i sedili rivestiti in pelle sintetica e tessuto, l’utilissima telecamera posteriore per parcheggiare, fino ad ulteriori tecnologie quali lo schermo a plancia da 8,4 pollici con integrati il navigatore satellitare e le funzionalità Apple Car Play e Android Auto. Sono poi previsti uteriori tre allestimenti, denominati Limited, Sport e Longitude.

Il noleggio a lungo termine della Jeep Compass

Per scoprire quali sono le offerte di noleggio a lungo termine del Jeep Compass, vi invitiamo a scoprire il preventivatore di ComparaSemplice. In pochi passaggi potrete avere il vostro preventivo online.

0321.085995