Jeep Compass Trailhawk, le caratteristiche del SUV da off-road

di | 27-10-2018 | News Noleggio

Jeep Compass Trailhawk, le caratteristiche del SUV da off-road
Confronta

Già un SUV, lo si può tranquillamente portare su di uno sterrato. Ci si può divertire facendo qualche traverso? Sì. Si può affrontare uno sterrato in sicurezza? Compatibilmente con i pneumatici stradali… sì. Si può andare in velocità in presenza di buche, pozze, passare nei guadi (bassi…) e “strisciarlo” sui cespugli? No. Ecco, questo, no. Allora ecco che Jeep, il costruttore di off-road forse più famoso al mondo, ha pensato di creare una versione più avventurosa del Compass. Il suo nome? Jeep Compass Trailhawk. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche.

Sommario

Le caratteristiche del Jeep Compass Trailhawk oltre il kit

Prima di iniziare a parlare di questa versione dedicata agli amanti del fuoristrada, è d’obbligo citare il debutto su tutta la gamma di una nuova tinta, denominata Sting Gray. Con essa, arrivano nuovi pacchetti dedicati agli allestimenti intermedi ed i nuovi motori che ora sono ovviamente omologati Euro 6d-TEMP. Veniamo ora al kit dedicato, che non è solo a livello estetico, ma anche tecnologico e meccanico. Tutte migliorie atte a “trattare male” la Compass.

Tante modalità di guida dedicate

Vediamo insieme cosa ha in più questa nuova Jeep Compass Trailhawk. Iniziamo con il dire che su questa versione abbiamo la trazione integrale. La particolarità è che questa, risulta essere in grado di inviare il 100% della coppia su qualsiasi ruota. Volendo poi, se vi preoccupano i consumi, l’assale posteriore può essere disconnesso, così da utilizzarlo più serenamente anche su strada. Non manca il Selec-Speed Control e l’Hill-Descent Control, sistemi che aiutano a gestire il mezzo sia in salita che in discesa.

Veniamo ora alle modalità di guida. Su questa versione, il Jeep Selec-Terrain offre una mappa in più, denominata Rock. Questa va dunque ad aggiungersi alla Auto, alla Snow, alla Sand ed alla Mud. Se vi aspettavate dei pneumatici tassellati… beh, no, poiché di serie la Trailhawk è equipaggiata con dei 225/60 R17 All Season, quindi nulla di specialistico.

Jeep Compass Trailhawk: il kit che fa la differenza

Questa nuova Jeep Compass Trailhawk è offerta con il motore turbo diesel da 2 litri, ovvero il MultiJet II. Capace di 170 CV, lavora in simbiosi con un cambio a nove rapporti, automatico. Veniamo ora all’estetica. L’elemento più distintivo, è l’adesivo sul cofano, ma non mancano dei badge sul portellone posteriore e sulle fiancate.

Segnaliamo poi una altezza da terra superiore, di ben 2,5 cm in più, le piastre di protezione sottoscocca, i fascioni davanti e dietro che offrono un angolo di attacco di 30°, di dosso di 24,4° e di uscita di 33,6° ed il dal gancio di traino posteriore. Non finisce qui, perché esteriormente, abbiamo anche i fanali Bi-Xeno (di serie, e con DRL). Il SUV da offroad vanta poi il sistema di navigazione Uconnect 8.4 NAV. Chiaramente, vi è la solita compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto. Infine, il quadro strumenti è un TFT da sette pollici, rigorosamente a colori.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.