Jeep Compass Trailhawk, le caratteristiche del SUV da off-road
di Fabio Caliendo | 27-10-2018 | AutoGià un SUV, lo si può tranquillamente portare su di uno sterrato. Ci si può divertire facendo qualche traverso? Sì. Si può affrontare uno sterrato in sicurezza? Compatibilmente con i pneumatici stradali… sì. Si può andare in velocità in presenza di buche, pozze, passare nei guadi (bassi…) e “strisciarlo” sui cespugli? No. Ecco, questo, no. Allora ecco che Jeep, il costruttore di off-road forse più famoso al mondo, ha pensato di creare una versione più avventurosa del Compass. Il suo nome? Jeep Compass Trailhawk. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche.
Sommario
Le caratteristiche del Jeep Compass Trailhawk oltre il kit
Prima di iniziare a parlare di questa versione dedicata agli amanti del fuoristrada, è d’obbligo citare il debutto su tutta la gamma di una nuova tinta, denominata Sting Gray. Con essa, arrivano nuovi pacchetti dedicati agli allestimenti intermedi ed i nuovi motori che ora sono ovviamente omologati Euro 6d-TEMP. Veniamo ora al kit dedicato, che non è solo a livello estetico, ma anche tecnologico e meccanico. Tutte migliorie atte a “trattare male” la Compass.
Tante modalità di guida dedicate
Vediamo insieme cosa ha in più questa nuova Jeep Compass Trailhawk. Iniziamo con il dire che su questa versione abbiamo la trazione integrale. La particolarità è che questa, risulta essere in grado di inviare il 100% della coppia su qualsiasi ruota. Volendo poi, se vi preoccupano i consumi, l’assale posteriore può essere disconnesso, così da utilizzarlo più serenamente anche su strada. Non manca il Selec-Speed Control e l’Hill-Descent Control, sistemi che aiutano a gestire il mezzo sia in salita che in discesa.
Veniamo ora alle modalità di guida. Su questa versione, il Jeep Selec-Terrain offre una mappa in più, denominata Rock. Questa va dunque ad aggiungersi alla Auto, alla Snow, alla Sand ed alla Mud. Se vi aspettavate dei pneumatici tassellati… beh, no, poiché di serie la Trailhawk è equipaggiata con dei 225/60 R17 All Season, quindi nulla di specialistico.
Jeep Compass Trailhawk: il kit che fa la differenza
Questa nuova Jeep Compass Trailhawk è offerta con il motore turbo diesel da 2 litri, ovvero il MultiJet II. Capace di 170 CV, lavora in simbiosi con un cambio a nove rapporti, automatico. Veniamo ora all’estetica. L’elemento più distintivo, è l’adesivo sul cofano, ma non mancano dei badge sul portellone posteriore e sulle fiancate.
Segnaliamo poi una altezza da terra superiore, di ben 2,5 cm in più, le piastre di protezione sottoscocca, i fascioni davanti e dietro che offrono un angolo di attacco di 30°, di dosso di 24,4° e di uscita di 33,6° ed il dal gancio di traino posteriore. Non finisce qui, perché esteriormente, abbiamo anche i fanali Bi-Xeno (di serie, e con DRL). Il SUV da offroad vanta poi il sistema di navigazione Uconnect 8.4 NAV. Chiaramente, vi è la solita compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto. Infine, il quadro strumenti è un TFT da sette pollici, rigorosamente a colori.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
- Quali sono i documenti obbligatori da tenere in auto per legge?
- Noleggio lungo termine con km illimitati: come fare?
- Come pagare il bollo auto senza commissione
- Foglio provvisorio di circolazione: cos’è e quando serve
Ultime News
- Acquisto auto e legge 104: cosa c’è da sapere06 Marzo 2021
- Offerte noleggio auto lungo termine: marzo02 Marzo 2021
- Macchine a metano 202128 Febbraio 2021
- Codici omologazione auto: quali sono?27 Febbraio 2021
- Novità bollo auto 2021: cosa c’è da sapere23 Febbraio 2021