Jeep Grand Cherokee Upland: le caratteristiche del nuovo SUV

Jeep Grand Cherokee Upland: le caratteristiche del nuovo SUV
5 (100%) 3 votes
di | 26-08-2018 | Auto

Il successo della Jeep Grand Cherokee è sotto i nostri occhi. Basta guardare quanti esemplari girano per le nostre strade. Per questo motivo, Jeep ha deciso di sviluppare un ulteriore allestimento che prende il nome di Grand Cherokee Upland. Chiaramente, in quanto edizione speciale, prevede un prezzo superiore, ma vanta tutta una serie di accorgimenti in più che ora andiamo a vedere. Il prezzo sale dunque di 4.500 euro in più rispetto all’allestimento base, denominato Laredo, per arrivare a 61.700 euro. Scopriamo insieme cosa c’è in più sulla Upland.

Sommario

Accessori? No, di serie

Pezzi o articoli che sulla Laredo sono in optional, sulla Jeep Grand Cherokee Upland sono di serie, ergo, inclusi nel prezzo. In primis, parlamo dello schermo touch che da 7 pollici diventa 8,4, sempre nella stessa posizione della consolle. Altro particolare importante, sono i cerchi in lega, qui da 20 pollici, contro quelli da 18 della versione base. Sempre inclusi nel pacchetto, troviamo poi i sensori di parcheggio sia davanti che dietro. Compresi nel prezzo finale, ci sono i fari anteriori allo xeno e l’accensione automatica dei fanali stessi e dei tergicristalli. Non manca il regolatore di velocità, il sistema di climatizzazione bi-zona ed il sistema di accesso al veicolo senza la chiave di apertura.

Oltre a tutto questo, ci sono tanti altri particolari in più che rendono il mezzo più pregiato. Tanto per iniziare, troviamo le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto comprese. A questo, si aggiungono, in tema comfort, i sedili anteriori regolabili elettricamente ed i cristalli laterali posteriori oscurati. Non mancano poi delle ulteriori rifiniture dedicate, di colore nero, sia all’esterno che all’interno del SUV. Più precisamente, parliamo dei cerchi, che come abbiamo detto sono in lega e con effetto lucido, delle barre portaoggetti sul tettuccio, gli specchietti retrovisori (le scocche) e la mascherina. Tutto questo, per quanto concerne l’esterno. Dentro, invece, ci sono particolari rivestimenti per le sedute e la plancia.

Motore diesel da 250 CV

Il marketing, ha deciso di dotare la nuova Jeep Grand Cherokee Upland di una sola motorizzazione. Parliamo del turbo diesel da 3 litri, il CRD in grado di sviluppare 250 CV. Potenza che lo porta a “chiudere” lo 0/100 Km/h in appena 8,2 secondi, con una punta di velocità massima stimata in 200 Km/h. Parliamo di 60 CV in più rispetto alla versione base equipaggiata con il medesimo propulsore. Il cambio è un 8 rapporti automatico che lavora in simbiosi con la trazione integrale permanente denominata Quadra-Trac. Sono previste poi, le marce ridotte ed un ripartitore di coppia che, attivato con un pulsante, porta la trazione al 50/50 sugli assi, così da migliorare la trazione sui fondi sconnessi.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995