Jeep 2024: modelli e novità

di | 09-12-2023 | News Noleggio

Le novità per il 2024 di Jeep saranno due, entrambi "alti". Un SUV ed un fuoristrada. Ecco cosa sappiamo

Jeep 2024: modelli e novità
Confronta

Com’è noto, Jeep fa parte del gruppo Stellantis. Gruppo che ha “cambiato” le carte in tavola a Jeep, trasformandolo da costruttore prevalentemente “specializzato” (pensiamo ai fuoristrada veri e puri), ad Azienda in grado di fornire una gamma piuttosto completa, coprendo all’oggi quasi tutti i segmenti relativi al mondo dei SUV. Auto più “umane” dunque, da poter sfruttare tutti i giorni, non certo per fare salite impossibili, andare nel deserto o attraversare un guado. Eppure, per il 2024…

Diciamolo subito, Jeep non è certo un marchio che sforna tre o quattro auto l’anno, anzi, solitamente se c’è un restyling l’anno, è grasso che cola. Ora, dopo aver investito e presentato la nuova Jeep Avenger, è il momento di guardare all’offroad vero. Così, per il 2024, il marchio pare voglia concentrarsi sulle vere auto da fuoristrada. Vedremo dunque la nuova Jeep Wrangler, auto che sarà rivista nel design ed in alcuni equipaggiamenti. Diremo l’addio al gigantesco pick-up Gladiator, visto che di turbodiesel, non se ne parla più in Europa, ed arriverà la vera novità del 2024, la Jeep Recon.

Sommario

Jeep Recon

Iniziamo proprio da quest’ultima, la Jeep Recon, visto che è la vera e propria novità del 2024. L’anno scorso è stata svelata come concept car, anno in cui Jeep mostrò la sua nuova Avenger e la Wagoner S. La nuova Jeep Recon, sarà un piccolo SUV. Avrà una propulsione al 100% elettrica, e sarà dotata di due motori. Inutile dire che gli ingegneri hanno pensato di dotare il nuovo SUV di una trazione integrale. Si torna dunque a guardare più all’off-road che al bitume. La sua particolarità saranno le portiere smontabili, esattamente come quelle che ha la Jeep Wrangler, ma anche il noto Ford Bronco (versione Sport inclusa).

Perché 2024? I più attenti e appassionati si ricorderanno date differenti. La Jeep Recon doveva infatti debuttare negli Stati Uniti d’America entro l’anno in corso, ma in Jeep sono andati un po’ lunghi con i tempi. Poco male, il lancio è stato posticipato al 2024, ma la vedremo in versione definitiva, “su strada”, nel 2025, insieme al debutto del Wagoneer S, un SUV di segmento superiore.

Jeep Wrangler

Come anticipato, vedremo la rinnovata Jeep Wrangler, e parliamo molto probabilmente del primo trimestre 2024. Al momento è lui il vero fuoristrada di Jeep, e sarà rivisto soprattutto nelle motorizzazioni, visto che il turbodiesel è stato bandito. Si riparte infatti dal noto sistema ibrido plug-in di Jeep, il 4Xe da 380 CV. Abbiamo un motore 2.0 benzina, unito a ben due motori elettrici. A sorpresa, solo per il mercato italiano (ed in alcuni altri Paesi UE da definire) ci sarà il 2.0 Turbo privo di elettrificazione, in grado di sviluppare 272 CV. Nuova anche la griglia anteriore, dove fanno da family look le sette feritoie nere, più sottili. Nuovo, anche il paraurti anteriore. All’interno, abbiamo un monitor touch da 12,3″ con Uconnect 5, connettività 4G, Android Auto e Apple CarPlay wireless, aggiornamenti OTA, comandi vocali, compatibilità con Alexa e fino a ben sette ingressi Usb di tipo A e C, prese da 12 e 230 Volt. Arriverà nelle prime settimane dell’anno prossimo.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.