Jeep Renegade e Compass 4xe: caratteristiche delle nuove ibride plug-in

di | 01-02-2020 | Auto
Jeep Renegade e Compass 4xe: caratteristiche delle nuove ibride plug-in

Come si dice: mancavano solo loro. Il mercato non perdona, chi non ha anche la versione ibrida per la propria auto, resta indietro! FCA è tra le ultime ad aver presentato queste tipologie di motorizzazioni, ma alla fine, sono arrivate. È il caso di due SUV che, nonostante la mancanza delle versione ibrida, hanno comunque fatto dati interessantissimi a livello di vendita nel 2019. Di chi parliamo? Ormai l’avrete capito, delle due Jeep più desiderate ed acquistate dagli italiani: Renegade e Compass. Ora arrivano dunque le versioni ibride plug-in, che avranno il nome di Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe.

Sommario

First Edition fino al 9 marzo

In FCA hanno pensato bene di realizzare una versione First Edition per celebrare l’evento, ed inserirsi sul mercato con lame affilate. Questa versione, sarà però disponibile solo ed esclusivamente fino al 9 marzo sul sito dedicato, così da poterle pre-ordinare con un prezzo a partire da 40.900 euro. Ma andiamo per gradi…

Equipaggiamenti ed ecoincentivi

Per avere accesso al nuovo motore powertrain ibrido Plug-in di Fiat, come già detto bisognerà pre-ordinare i mezzi, auto che, saranno poi ufficialmente ordinabili a partire dalla prossima estate. L’unico allestimento al debutto, sarà proprio il First Edition. Un prezzo troppo alto? Calma e sangue freddo, arriviamo anche a questo. Intanto, è previsto l’ecobonus inerente alla legge di bilancio 2021, a prescindere dalla bellezza di 240 CV totali.

A questo, aggiungiamo che nel prezzo sopraccitato, per entrambi i modelli avremo il massimo delle dotazioni. Sì, avete capito bene, sia la Jeep Renegade 4xe che la Jeep Compass 4xe saranno full optional. In questo, saranno inclusi anche i sistemi ADAS di Livello 2 ed il kit di ricarica domestica comprendente il cavo e la wallbox. La cosa dunque, si fa decisamente interessante…

Di cosa dispongono le nuove Jeep?

Come già detto sopra, le auto sono full optional per questa First Edition, ma vediamo insieme cos’altro comprendono. I fari sono full LED per la Jeep Renegade 4xe, mentre per la Jeep Compass 4xe sono Bixenon da 25 watt. Entrambe hanno poi cerchi da 19 pollici, l’infotainment Uconnect NAV touchscreen da ben 8.4 pollici ed il Blind Spot. Non manca poi la telecamera posteriore, il Park Assist ed i sensori di parcheggio. Gli specchi retrovisori sono ovviamente elettrici e non manca il Keyless go con Passive entry.

Motore 1.3 Fireplay Turbo

Veniamo finalmente al motore, il nuovo 1.3 Firefly Turbo a 4 cilindri capace di sviluppare 150 CV. Questo “comanda” le sole ruote anteriori. Il propulsore elettrico, invece, sviluppa circa 90 CV, e scarica tutta la sua potenza sulle ruote posteriori. Il cambio è un automatico a 6 rapporti che può “scollegare” il motore Fireplay qualora si decidesse di procedere ad emissioni 0.

Per ottenere questo è molto semplice. Basta agire sul selettore interno posto sotto ai comandi del climatizzatore. Ben sei le modalità disponibili, tra cui la REEV, capace di far lavorare il motore termico da Range Extender. Questo significa che può aumentare l’autonomia a 0 emissioni anche nel caso in cui le batterie siano completamente scariche. Queste ultime sono da 11 kWh, capacità che dovrebbe assicurare circa 50 km di autonomia.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.