Kia Ceed Sportswagon: la SW coreana si rinnova

Kia Ceed Sportswagon: la SW coreana si rinnova
4.2 (83.33%) 6 votes
di | 04-04-2018 | Auto

Dopo aver presentato la nuova berlina, la Kia Ceed, completamente rivista, ora arriva la versione Station Wagon, si chiama Ceed Sportswagon, auto che per l’azienda coreana fa discreti numeri, visto che oltre un terzo di Ceed sono in questa versione. Parilamo di una vettura che si rinnova totalmente e che sarà prodotta nello stabilimento slovacco. Arriverà nelle concessionarie a settembre.

Tecnologia e cura dei dettagli

Questa nuova Kia Ceed Sportswagon è decisamente più curata rispetto alla precedente versione, quella con l’apostrofo nel nome per capirsi. Gli interni sono infatti stati rivisti e alla consolle (ora in posizione più frontale) troviamo ora uno schermo touch ben visibile da 7 o 8 pollici, inserito in delle plastiche soffici al tatto e visibilmente migliorate. Sono poi stati ridisegnati i sedili, disponibili in tessuto o in misto tessuto e pelle. Arriva poi un po’ di tecnologia su questa Ceed Sportswagon, ad iniziare dal Drive Mode Select. Questo, consente al guidatore di selezionare due modalità, Normal e Sport; la centralina va così a modificare la risposta del motore e dello sterzo. Ora le luci notturne si accendono automaticamente e tra gli optional troviamo anche i sedili anteriori riscaldabili ed il sistema di accesso senza chiavi. Non manca il sistema di ricarica per lo smartphone del tipo wireless. Confermata poi la garanzia di 7 anni o 150.000 km, un plus non da poco che la dice lunga sull’affidabilità dei mezzi coreani.

Ceed Sportswagon: piccoli “incrementi”

Per la nuova Kia Ceed Sportwagon sono state riviste anche le dimensioni. Ora la larghezza totale è di 1,8 metri, quindi abbiamo 2 centimetri in più. E’ però altrettanto più bassa. Se il passo rimane il medesimo, cambiano invece gli sbalzi (la parte del veicolo che si trova oltre il passo): quello sito all’anteriore è infatti più corto di 2 centimentri, mentre dietro fa registrare un incremento di 11,5 cm. Così cambiando, la lunghezza del veicolo vede un totale di 4,6 metri, ovvero 9,5 cm in più rispetto al vecchio modello. Tutto questo, ha consentito una crescita a livello della capacità del bagagliaio, ora da ben 600 litri totali, senza ovviamente abbattere i sedili posteriori. Lo schienale posteriore ora si può abbattere con diverse porzioni (40:20:40) e la soglia di carico è stata ulteriormente abbassata.

Diverse motorizzazioni

Vediamo ora le motorizzazioni scelte dagli ingegneri per questa nuova Kia Sportwagon. I propulsori a benzina sono due: il più piccino è un 1.000 turbo benzina a 3 cilindri. La potenza dichiarata è di tutto rispetto, visto che si parla di 120 CV. “Salendo”, troviamo l’altro motore a benzina da 1.4 che sostituisce il precedente 1.6. Sempre turbocompresso, promette 140 CV. Abbiamo poi un diesel, un nuovo motore da 1.6 denominato “U3” offerto in due varianti di cavalleria: la prima da 115 CV e la seconda da 136 CV. Per tutti i motori, è poi disponibile in optiona il cambio a doppia frizione dotato di sette rapporti.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.