Kia ProCeed: tra station e crossover. Le caratteristiche della coreana

Kia ProCeed: tra station e crossover. Le caratteristiche della coreana
5 (100%) 5 votes
di | 29-12-2018 | Auto

Appurato che il SUV non vi piaccia, o magari lo riteniate troppo alto, ma a casa, siete in 4, o addirittura in 5. Beh, la risposta è station wagon. Però… la volete più sportiva, con la capacità di carico di quest’ultima. Non resta che valutare una shooting brake, ovvero un’automobile dotata di una carrozzeria “unita” con caratteristiche da s-wagon (ampio volume della coda) e portellone posteriore. Sono in poche le aziende che investono in questa tipologia. Nel caso di oggi, la risposta si chiama Kia ProCeed.

Sommario

Sono Europea

Pensata, studiata e realizzata per ed in Europa, la Kia ProCeed è lunga e bassa. Quanto a lunghezza, la scheda tecnica parla di 4,6 metri, con una larghezza di 1,8 metri, altezza di soli 1,42 metri e passo da ben 2,65 metri. Insomma, l’opposto di un SUV, con un bagagliaio da ben 594 litri totali. Parliamo del 50% di capacità in più rispetto alla cinque porte e 31 litri in meno della station wagon. Ovviamente, basta abbattere il divano posteriore (abbattibile con lo schema 40:20:40) per recuperare altro spazio.

Sempre Ceed (o quasi)

A livello estetico, il muso resta il medesimo delle Kia Ceed, mentre al posteriore riprende la Kia Sportage, con quella sottile linea luminosa a LED che congiunge le luci, decisamente accattivante e sportiva. In tema di sportività poi, non passano certo inosservati il doppio scarico ed il paraurti più bombato. Il resto, lo fanno i cerchi in lega, dal design più “cattivo”.

Quanto agli interni, il design è il classico che vediamo sulle coreane, con il monitor disponibile in misure da 7 o 8 pollici, proteso verso l’eterno della plancia stessa. Il volante è dotato di paddle in alluminio integrati, ed i sedili hanno uno stile decisamente più sportivo e sono più “contenitivi”.

Caratteristiche Kia ProCeed: motori prestazionali

Intanto, ricordiamo che come tutte le Kia, l’azienda coreana offre una soluzione a livello di garanzia estremamente interessante. Il programma prevede infatti 7 anni o 150.000 km di garanzia, un plus di rilievo. Quanto alle prestazioni, in generale la dinamica è più orientata alla guida sportiva, poiché l’auto è più bassa di 5 mm rispetto alla berlina ed alla station wagon.

Analizzando i propulsori, sono a benzina e a gasolio, anche se il motore che fa più gola, è sicuramente quello della Ceed GT, un 1.6 turbo benzina quattro cilindri in linea da ben 204 CV e 265 Nm di coppia. In simbiosi al propulsore appena citato, lavora il nuovo cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Gli altri due a benzina, sono il 3 cilindri 1.0 T-GDI da 120 CV, ed il 1.4 da 140 CV. Il diesel, invece, è uno solo, il 1.6 turbo CRDi da 136 CV e 320 Nm di coppia massima.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.