Le migliori auto a 7 posti 2019: la selezione di ComparaSemplice.it

Le migliori auto a 7 posti 2019: la selezione di ComparaSemplice.it
4.7 (93.33%) 6 votes
di | 18-04-2019 | Auto

Il sette, potrebbe essere il nuovo numero perfetto? C’è chi preferisce le due posti, cabrio, sportive, coupé… Poi c’è chi si accontenta di quattro sedute. Troviamo poi la normalità, coloro che hanno l’auto a cinque posti. Poi però, ci sono quelli a cui piace lo spazio! Vuoi perché la famiglia è numerosa, vuoi perché magari invece per lavoro (pensiamo ai taxi o agli NCC) fanno comodo due posti in più… o vuoi perché l’auto grande, piace. Scopriamo insieme qual è l’offerta del mercato, per le auto a 7 posti.

Sommario

Più spazio? Non proprio

Avere sette posti in auto, significa avere più spazio? Non è sempre così. Un’automobile con sette occupanti, vede ridotto lo spazio di carico ai minimi termini. Del resto, se vogliamo ospitare due persone in più rispetto al normale, da qualche parte dovremo andare a sacrificare. Chi si offre in sacrificio? Ovviamente il bagagliaio…

Le berline e le wagon a 7 posti

Se state cercando una berlina a sette posti, la risposta è Tesla Model S. Per quanto grande, ovviamente il sesto ed il settimo posto sono letteralmente “di fortuna”. Si possono dunque aggiungere due piccoli strapuntini, disposti in senso opposto alla marcia, e che possono ospitare dei bimbi non più alti di circa 130 cm.

La nuova Mercedes-Benz Classe E wagon, è invece la station wagon in grado di ospitare sette persone a bordo. Questo grazie ai due sedili aggiuntivi contromarcia. Uno spazio piccolo, ma che ben si adatta ai bambini. La piccola “aggiunta”, la si paga 1.500 euro circa.

Le monovolume a 7 posti

La monovolume è chiaramente una delle auto che più si presta ad offrire spazio. Del resto, è una sorta di grosso rettangolo… con le ruote! Andando in ordine alfabetico, la prima è la BMW Serie 2 Gran Tourer, versione più lunga di 21 cm della sorella Active Tourer. Qui la terza fila di sedili è di serie e tutto è frazionabile. I francesi rispondono con la Citroën Grand C4 Spacetourer, dotata dei sedili centrali scorrevoli e di sedute supplementari a scomparsa nel capiente bagagliaio.

Se cercate qualcosa di economico, c’è poi la Dacia Lodgy, monovolume estremamente spaziosa e comoda anche con i sette posti. I prezzi partono da appena 12.000 euro. Gli italiani rispondono con la Fiat 500L Living, ma se si desiderano delle linee più aggressive, bisogna guardare alla Ford C-Max7 o la Renault Grand Scénic, entrambe acquistabili con circa 22/23.000 euro.

La volete ibrida? Toyota Prius+, anche se occorrono 32.000 euro circa. Infine, l’ammiraglia delle monovolume, la Volkswagen Touran, ora dotata delle più rigida e “piacevole” (da guidare…) piattaforma MQB. Si posiziona sui 25.000 euro, ma sono tante le disponibilità in tema motori e potenze.

Monovolume… cargo

Abbiamo poi le monovolume più spartane, spesso proposte anche in versione furgonata. E’ il caso della Citroën Berlingo, così come la Fiat Doblò, che offre i due posti in più al prezzo maggiorato di 770 euro. Non manca il Renault Gran Kangoo, mentre se cercate qualcosa di più ricercato, c’è il Volkswagen Caddy.

SUV e Crossover a 7 posti

Se le monovolume sono le più indicate ad ospitare sette persone, anche i SUV non scherzano. Sempre in ordine alfabetico, abbiamo l’Audi Q7, mastodontico, elegante e sicuramente uno dei SUV più grossi in circolazione. Dietro di lui, troviamo il BMW X5, altro SUV tedesco, più piccolo ma abbastanza spazioso. Se però avete il cuore a stelle e strisce, c’è il Cadillac Escalade. Della serie “Big is better”, i posti sono addirittura otto!

Più economico, ma non certo meno dotato, il Kia Sorento offre sette posti a poco più di 41.000 euro. Se invece volete l’eleganza, c’è la Land Rover Discovery. Il prezzo sale a 53.000 e passa euro, ed i posti in più vengono oltre 1.600 euro. La risposta francese è Peugeot 5008 (da 25.500 euro) o Renault Espace, quest’ultimo ex monovolume, oggi crossover. Viene 34.000 euro e i posti in più si pagano 900 euro.

C’è poi la Skoda Kodiaq, ma non manca il SUV elettrico, ovviamente il Tesla Model Y. In risposta all’Audi Q7, abbiamo il Volvo XC90, svedese che “chiude” le nostre sette posti disponibili sul mercato. A voi la scelta, ma ricordate di controllare lo spazio in garage…

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.