Lexus RC 2019: le caratteristiche della nuova coupè

Lexus RC 2019: le caratteristiche della nuova coupè
4.5 (90%) 4 votes
di | 29-09-2018 | Auto

Ci sono delle auto che quando le vedi, resti a bocca aperta. Belle ed impossibili. La Lexus RC è una di queste, solo che per essere un coupè, ha un prezzo umano. Si parla infatti di circa 47/53mila euro, a seconda della versione. Parliamo però di un’auto unica, che nella versione Model Year 2019 si rifà il look e guadagna tutta una serie di modifiche atte a renderla ancora più piacevole da guidare, soprattutto a livello di modifiche all’assetto. La vedremo al Salone di Parigi il prossimo ottobre. Per ora, accontentiamoci di vedere come cambia.

Sommario

Restyling di fino

Per la nuova Lexus RC Model Year 2019 i tecnici sono intervenuti in diversi punti, soprattutto nel frontale, “carta di identità” di ogni autovettura. E’ infatti l’anteriore la parte che ha subito più aggiornamenti, ad iniziare dai fanali, rivisti e decisamente più belli di prima, proprio a “staccare” con il precedente modello. Ora, infatti, le luci diurne sono a LED, un segno distintivo ed unico (ed anche obbligato, visto che tutte le auto ne sono provviste) nel suo genere. In mezzo, un’altra novità estetica di rilievo, la griglia frontale, che trova spazio in un nuovo paraurti con forme inedite. In tema di fari, poi, arrivano anche in optional i Full LED.

Dando uno sguardo al posteriore, troviamo altre novità. L’aggiornamento, infatti, interessa anche qui i fanali, ora a forma di L, a richiamare proprio il marchio Lexus. Bellissime e sportive poi, le nuove prese d’aria a forma di goccia, che rendono la coupè giapponese ancora più sportiva. In tema di sport tra l’altro, sarà prevista anche la versione F Sport. Stiamo parlando della versione più cattiva e sportiva, che si distingue per tanti particolari rispetto alla base, come ad esempio una griglia anteriore dal diverso profilo ed i cerchi da 19 pollici.

Assetto migliorato

I tecnici giapponesi, non sono intervenuti solo sulla parte dell’estetica, ma anche sull’assetto, così da rendere la nuova Lexus RC Model Year 2019 ancora più divertente e dinamica tra le curve. In tema di assetto, intanto, troviamo dei nuovi condotti che trovano spazio sotto il parafango posteriore, così da aumentare la stabilità in velocità ed il grip al posteriore sempre a velocità sostenute. Sempre in tema di grip, ora troviamo dei pneumatici più performanti che lavorano in simbiosi con una diversa taratura delle sospensioni. Proprio gli ammortizzatori ora vantano una diversa forza di smorzamento anche nella parte iniziale, così da rendere la coupè giapponese più precisa si dalle basse andature.

Le motorizzazioni?

Non ci è ancora dato sapere come e se cambierà a livello di motore. Voci parlano di una versione Hybrid, particolare che la renderebbe decisamente interessante ed appetibile, aumentando magari la potenza e diminuendo i consumi. Attualmente sono due le motorizzazioni: un 2.5 da 164 CV ed un 5.0 da 351 CV che però fa impennare il prezzo ad oltre 80.000 euro. Staremo a vedere…

0321.085995