Mazda 2 2019: le catteristiche della nuova city car giapponese

di | 12-08-2018 | News Noleggio

Mazda 2 2019: le catteristiche della nuova city car giapponese
Confronta

I model year 2019 sono sempre più presenti con l’arrivo dell’estate. L’ultimo mostrato alla stampa, riguarda una city car giapponese. E’ la Mazda 2, che resta invariata a livello esterno, ma cambia nelle motorizzazioni e nelle dotazioni di serie. Per il primo caso, viene abbandonato il diesel, mentre per il secondo, vedremo più avanti e nello specifico come si aggiorna. In ogni caso parliamo di un segmento agguerritissimo, visto che le city car sono le più vendute sul mercato e la concorrenza è a dir poco spietata. Andiamo a vedere come si evolve, ricordando che è offerta con prezzi a partire da 14.050 euro.

Sommario

Ora è “più pulita”

Per quanto concerne la Mazda 2 Model Year 2019, abbiamo già detto che è “dentro” che cambia. Sono infatti i propulsori che sono stati oggetto di interesse degli ingegneri. Come già accennato, la notizia più importante è l‘abbandono della motorizzazione a gasolio che, a onor del vero, risultava essere una delle più parche sul mercato in tema di consumi. Perché cassarlo? Semplicemente perché non poteva più rispettare gli standard in tema di emissioni nocive.

Ecco perché si è deciso di investire tutto sui propulsori a benzina. Naturalmente ora sono tutti omologati Euro 6D TEMP. Parliamo al plurale perché sono ben tre i livelli di potenza. Il motore a benzina SKYACTIV-G è dunque così suddiviso: potenza di 75 CV con cambio manuale, potenza di 90 CV con cambio manuale o automatico ed infine, potenza di 115 CV con cambio manuale. Quest’ultimo poi, vanta il sistema i-ELOOP, una tecnologia in grado di recuperare l’energia durante il processo di frenata. In ogni caso, Mazda anticipa la normativa antinquinamento di oltre un anno, visto che il limite entrerà in vigore a settembre 2019 e la Mazda 2 sarà già disponibile, per il mese di luglio in corso (mentre leggete, potrebbe già essere nelle concessionarie).

Allestimento migliorato

Oltre ai motori, la nuova Mazda 2 vede un miglioramento degli equipaggiamenti di serie, in ogni caso già abbastanza completi prima di questo aggiornamento. La versione base viene così equipaggiata con il Comfort Pack che includeva già i cerchi in lega da 15 pollici, i sensori di parcheggio ed i fendinebbia, con l’aggiunta, ora, dei vetri posteriori oscurati. Per quanto concerne invece le versioni top di gamma, denominate Exceed oltre ai fanali full LED, troviamo il climatizzatore automatico, il sistema di frenata di emergenza, i sensori per luce e pioggia, il sistema infotainment MZD Connect ed cerchi in lega da 16 pollici. Non mancano poi la videocamera posteriore e l’accesso key less (senza chiave). Leggermente rivisti anche gli interni, per quanto riguarda le sedute.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.