- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC, le caratteristiche della sportiva tedesca
di Fabio Caliendo | 06-10-2018 | News Noleggio

Enel Fix Web Luce
70.67 €/MESE
Trend Casa Luce
76.39 €/MESE
Fixa Time Luce Smart Scontata
59.92 €/MESE
Luce Flex
61.02 €/MESEOctopus Fissa 12M
62.43 €/MESE
IREN PRIMA SCELTA LUCE
63.27 €/MESE
Enel Summer Web Luce
63.34 €/MESENeN Luce Special 36
64.38 €/MESEOctopus Flex Mono
67.23 €/MESENeN Luce
67.38 €/MESE
A2A Click Luce
68.43 €/MESENeN Dieci Luce
68.48 €/MESE
IREN EXTRA SMALL LUCE VERDE VARIABILE
70.47 €/MESE
A2A Easy Luce
71.11 €/MESE
Prezzo Garantito Web 24 Mesi
71.47 €/MESE
Fixa Time Luce Smart
71.59 €/MESE
IREN NO STRESS LUCE VERDE
71.77 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
71.98 €/MESE
Edison Dynamic Luce
72.49 €/MESE
Enel Flash Per Tre Luce
73.64 €/MESE
Smart Casa Luce
73.99 €/MESE
IREN SMALL LUCE VERDE VARIABILE
74.40 €/MESE
Fixa Time
74.59 €/MESE
Smart Casa+ Luce
75.92 €/MESE
Enel Super Luce
76.07 €/MESE
Edison Superflex Luce
76.92 €/MESE
Enel Flex Control Luce
77.78 €/MESE
IREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
77.88 €/MESE
IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
78.97 €/MESEFastweb Energia Fix
79.21 €/MESE
Edison World Luce
79.42 €/MESE
IREN REVOLUTION SALUTE LUCE PREZZO FISSO
80.12 €/MESE
Enel Vera Luce L
80.79 €/MESE
ENEL FIX LUCE
81.64 €/MESE
Sempre Più Luce
83.37 €/MESE
Luce Easy Flex Web
87.36 €/MESELo sanno tutti che Mercedes-Benz è sinonimo di classe. Ultimamente però, la Casa tedesca si sta “facendo” più sportiva. Se a questo poi aggiungiamo la sigla AMG, il quadro sportivo si chiude. Per chi cerca l’accesso al mondo AMG, il preparatore specifico, ecco la risposta: Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC, un “piccolo mostro” da 306 CV spinto dal 2.0 turbocompresso. Arriverà nelle concessionarie a gennaio 2019, ma già ad ottobre sarà prenotabile. Vediamo come è fatta.
Sommario
Da 0 a 100 in 4,7 secondi
Il motore della nuova Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC si chiama M 260, ed un quattro in linea da 2.0 turbocompresso. L’auto è stata chiaramente dotata di rinforzi nella scocca anteriore, così da incrementare la rigidezza torsionale e la precisione di guida. La sovralimentazione avviene grazie ad un turbocompressore twin scroll e non manca la fasatura variabile denominata CAMTRONIC. Completano il quadro, la levigatura dei cilindri CONICSHAPE.
Tutto questo spara una potenza di 306 CV fra 5.800 e 6.100 giri/min ed una coppia massima di 400 Nm fra 3.000 e 4.000 giri/min. Il cambio è il doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G, abbinato alla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente), mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 4,7 secondi. La media dei consumi è di 7,3 l/100 km.
Più sportività nel design
Chiaramente i tecnici sono intervenuti per rendere il mezzo più “cattivo”. Guardando l’anteriore, infatti, scopriamo una differente mascherina con doppia lamella ed uno spoiler sempre frontale dotato di lamelle cromate. Le prese d’aria sono ovviamente maggiorate e troviamo poi i cerchi da 18 pollici. Sempre nella vista laterale, notiamo i rivestimenti sottoporta griffati AMG Line. Al posteriore, invece, si fa notare il diffusore di coda che ingloba due terminali di scarico. Infine, non manca uno grosso spoiler nella parte superiore del portellone.
Rivisti anche gli interni. I sedili sono rivestiti in ecopelle Artico e microfibra Dinamica (con cuciture a contrasto rosse). La plancia, vede una aggressiva cornice rossa sulle bocchette di aerazione mentre la strumentazione digitale è configurabile in tre stili AMG all’interno del sistema MBUX (ingloba anche i dati telemetrici e l’AMG TRACK PACE per utilizzo su pista). Lo sterzo è anch’esso griffato AMG ed è dotato di pulsanti touch control così da non dover staccare le mani dal volante durante la guida.
Elettronica sportiva…
Chiaramente la vettura è dotata di diversi particolari per renderla più sportiva rispetto all’originale. Troviamo infatti la regolazione elettromeccanica della trazione integrale 4MATIC che viene modificata automaticamente grazie alle varie modalità di guida. Per la DYNAMIC SELECT AMG abbiamo cinque opzioni: Slippery, Comfort, Sport, Sport + e Individual, così da cambiare la risposta di assetto, motore e cambio.
Abbiamo poi un’altra impostazione denominata AMG DYNAMICS. Questa consente di regolare lo stile di guida in base all’intervento dell’ESP. Fondamentalmente si va a modificare l’agilità e la velocità di percorrenza delle curve, con la scelta che va da BASIC ad ADVANCED. In questo aiutano naturalmente le sospensioni attive (optional). Queste consentono di modificare il setting fino a tre regolazioni. Rivisto anche l’impianto frenante, che ora prevede pinze a quattro pistoncini che “mordono” dei dischi autoventilanti e forati da 350 mm all’anteriore, mentre sono a pistoncino singolo su dischi da 330 mm al posteriore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo patente A 2025 da privatista o con agenzia
- Costo patente B 2025 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2025
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Quanto costa noleggiare una Supercar16 Settembre 2025
- Guidare la moto con la pioggia: 5 consigli per la sicurezza12 Settembre 2025
- Revisione auto in ritardo: cosa si rischia e come fare08 Settembre 2025
- Quanto costa sdoganare un’auto? 02 Settembre 2025
- Come capire se le gomme sono da cambiare?31 Agosto 2025