- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC, le caratteristiche della sportiva tedesca
di Fabio Caliendo | 06-10-2018 | News NoleggioTrend Casa Luce
68.03 €/MESEA2A Start Luce
56.46 €/MESEIREN PREZZO FISSO ULTRA LUCE VERDE
61.90 €/MESEIREN PREZZO FISSO EXTRA SMALL LUMINEA LUCE VERDE
64.63 €/MESEEdison Dynamic Luce
65.90 €/MESESmart Casa Luce
66.85 €/MESEIREN GIGA LUCE VERDE VARIABILE
67.59 €/MESEFORMIDABILE LUCE FOTOVOLTAICO
67.75 €/MESEA2A Click Luce
69.38 €/MESESmart Casa+ Luce
69.60 €/MESEIREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
70.42 €/MESEFixa Time
70.57 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
74.21 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE
74.85 €/MESESEMPRE CON TE
77.75 €/MESESCELTA FIX LUCE
78.50 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
80.16 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
82.42 €/MESEENERGIA PURA MOVE
84.92 €/MESEENEL FLEX
153.03 €/MESELo sanno tutti che Mercedes-Benz è sinonimo di classe. Ultimamente però, la Casa tedesca si sta “facendo” più sportiva. Se a questo poi aggiungiamo la sigla AMG, il quadro sportivo si chiude. Per chi cerca l’accesso al mondo AMG, il preparatore specifico, ecco la risposta: Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC, un “piccolo mostro” da 306 CV spinto dal 2.0 turbocompresso. Arriverà nelle concessionarie a gennaio 2019, ma già ad ottobre sarà prenotabile. Vediamo come è fatta.
Sommario
Da 0 a 100 in 4,7 secondi
Il motore della nuova Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC si chiama M 260, ed un quattro in linea da 2.0 turbocompresso. L’auto è stata chiaramente dotata di rinforzi nella scocca anteriore, così da incrementare la rigidezza torsionale e la precisione di guida. La sovralimentazione avviene grazie ad un turbocompressore twin scroll e non manca la fasatura variabile denominata CAMTRONIC. Completano il quadro, la levigatura dei cilindri CONICSHAPE.
Tutto questo spara una potenza di 306 CV fra 5.800 e 6.100 giri/min ed una coppia massima di 400 Nm fra 3.000 e 4.000 giri/min. Il cambio è il doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G, abbinato alla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente), mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 4,7 secondi. La media dei consumi è di 7,3 l/100 km.
Più sportività nel design
Chiaramente i tecnici sono intervenuti per rendere il mezzo più “cattivo”. Guardando l’anteriore, infatti, scopriamo una differente mascherina con doppia lamella ed uno spoiler sempre frontale dotato di lamelle cromate. Le prese d’aria sono ovviamente maggiorate e troviamo poi i cerchi da 18 pollici. Sempre nella vista laterale, notiamo i rivestimenti sottoporta griffati AMG Line. Al posteriore, invece, si fa notare il diffusore di coda che ingloba due terminali di scarico. Infine, non manca uno grosso spoiler nella parte superiore del portellone.
Rivisti anche gli interni. I sedili sono rivestiti in ecopelle Artico e microfibra Dinamica (con cuciture a contrasto rosse). La plancia, vede una aggressiva cornice rossa sulle bocchette di aerazione mentre la strumentazione digitale è configurabile in tre stili AMG all’interno del sistema MBUX (ingloba anche i dati telemetrici e l’AMG TRACK PACE per utilizzo su pista). Lo sterzo è anch’esso griffato AMG ed è dotato di pulsanti touch control così da non dover staccare le mani dal volante durante la guida.
Elettronica sportiva…
Chiaramente la vettura è dotata di diversi particolari per renderla più sportiva rispetto all’originale. Troviamo infatti la regolazione elettromeccanica della trazione integrale 4MATIC che viene modificata automaticamente grazie alle varie modalità di guida. Per la DYNAMIC SELECT AMG abbiamo cinque opzioni: Slippery, Comfort, Sport, Sport + e Individual, così da cambiare la risposta di assetto, motore e cambio.
Abbiamo poi un’altra impostazione denominata AMG DYNAMICS. Questa consente di regolare lo stile di guida in base all’intervento dell’ESP. Fondamentalmente si va a modificare l’agilità e la velocità di percorrenza delle curve, con la scelta che va da BASIC ad ADVANCED. In questo aiutano naturalmente le sospensioni attive (optional). Queste consentono di modificare il setting fino a tre regolazioni. Rivisto anche l’impianto frenante, che ora prevede pinze a quattro pistoncini che “mordono” dei dischi autoventilanti e forati da 350 mm all’anteriore, mentre sono a pistoncino singolo su dischi da 330 mm al posteriore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Direttiva auto: quello che c’è da sapere14 Aprile 2024
- Auto coupè (SUV) 2024: le più economiche13 Aprile 2024
- Dashcam auto: è legale?13 Aprile 2024
- Uso del cellulare alla guida: cosa prevede il nuovo Codice della strada10 Aprile 2024
- Candelette auto: cosa sono e a cosa servono07 Aprile 2024