- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC, le caratteristiche della sportiva tedesca
di Fabio Caliendo | 06-10-2018 | News Noleggio
Trend Casa Luce
88.45 €/Luce Flex
78.71 €/IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
81.40 €/Free Luce Casa
83.50 €/Smart Casa Luce
84.84 €/A2A Click Luce
85.85 €/SEV IREN PREZZO FISSO LUCE
87.30 €/Trend Casa Open Luce
88.45 €/Fixa Time
89.46 €/Edison World Luce
89.48 €/IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
90.29 €/SCELTA PROTETTA FIX LUCE
90.67 €/Luce Easy Flex Web
93.12 €/ENEL GIRO 15
104.58 €/IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE 2023
126.89 €/ENEL FLEX
153.03 €/Lo sanno tutti che Mercedes-Benz è sinonimo di classe. Ultimamente però, la Casa tedesca si sta “facendo” più sportiva. Se a questo poi aggiungiamo la sigla AMG, il quadro sportivo si chiude. Per chi cerca l’accesso al mondo AMG, il preparatore specifico, ecco la risposta: Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC, un “piccolo mostro” da 306 CV spinto dal 2.0 turbocompresso. Arriverà nelle concessionarie a gennaio 2019, ma già ad ottobre sarà prenotabile. Vediamo come è fatta.
Sommario
Da 0 a 100 in 4,7 secondi
Il motore della nuova Mercedes-Benz AMG A 35 4MATIC si chiama M 260, ed un quattro in linea da 2.0 turbocompresso. L’auto è stata chiaramente dotata di rinforzi nella scocca anteriore, così da incrementare la rigidezza torsionale e la precisione di guida. La sovralimentazione avviene grazie ad un turbocompressore twin scroll e non manca la fasatura variabile denominata CAMTRONIC. Completano il quadro, la levigatura dei cilindri CONICSHAPE.
Tutto questo spara una potenza di 306 CV fra 5.800 e 6.100 giri/min ed una coppia massima di 400 Nm fra 3.000 e 4.000 giri/min. Il cambio è il doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G, abbinato alla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente), mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 4,7 secondi. La media dei consumi è di 7,3 l/100 km.
Più sportività nel design
Chiaramente i tecnici sono intervenuti per rendere il mezzo più “cattivo”. Guardando l’anteriore, infatti, scopriamo una differente mascherina con doppia lamella ed uno spoiler sempre frontale dotato di lamelle cromate. Le prese d’aria sono ovviamente maggiorate e troviamo poi i cerchi da 18 pollici. Sempre nella vista laterale, notiamo i rivestimenti sottoporta griffati AMG Line. Al posteriore, invece, si fa notare il diffusore di coda che ingloba due terminali di scarico. Infine, non manca uno grosso spoiler nella parte superiore del portellone.
Rivisti anche gli interni. I sedili sono rivestiti in ecopelle Artico e microfibra Dinamica (con cuciture a contrasto rosse). La plancia, vede una aggressiva cornice rossa sulle bocchette di aerazione mentre la strumentazione digitale è configurabile in tre stili AMG all’interno del sistema MBUX (ingloba anche i dati telemetrici e l’AMG TRACK PACE per utilizzo su pista). Lo sterzo è anch’esso griffato AMG ed è dotato di pulsanti touch control così da non dover staccare le mani dal volante durante la guida.
Elettronica sportiva…
Chiaramente la vettura è dotata di diversi particolari per renderla più sportiva rispetto all’originale. Troviamo infatti la regolazione elettromeccanica della trazione integrale 4MATIC che viene modificata automaticamente grazie alle varie modalità di guida. Per la DYNAMIC SELECT AMG abbiamo cinque opzioni: Slippery, Comfort, Sport, Sport + e Individual, così da cambiare la risposta di assetto, motore e cambio.
Abbiamo poi un’altra impostazione denominata AMG DYNAMICS. Questa consente di regolare lo stile di guida in base all’intervento dell’ESP. Fondamentalmente si va a modificare l’agilità e la velocità di percorrenza delle curve, con la scelta che va da BASIC ad ADVANCED. In questo aiutano naturalmente le sospensioni attive (optional). Queste consentono di modificare il setting fino a tre regolazioni. Rivisto anche l’impianto frenante, che ora prevede pinze a quattro pistoncini che “mordono” dei dischi autoventilanti e forati da 350 mm all’anteriore, mentre sono a pistoncino singolo su dischi da 330 mm al posteriore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2023 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2023 da privatista o con agenzia
- Pick-up: dal più economico alle novità del 2023
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Le moto più basse del 202327 Maggio 2023
- DR 4.0 vs Dacia Duster Gpl: il confronto tra vetture a… gas!07 Maggio 2023
- Braccio fuori dal finestrino dell’auto: passibile di multa?25 Aprile 2023
- Conviene ancora l’auto a metano?23 Aprile 2023
- Veicoli che si possono guidare con la Patente B22 Aprile 2023