Mercedes-Benz CLA: le caratteristiche della berlina

Mercedes-Benz CLA: le caratteristiche della berlina
4.8 (95%) 4 votes
di | 09-02-2019 | Auto

Potete chiamarla berlina, ma perché no, forse coupé, anzi, chiamatela direttamente Mercedes-Benz Classe CLA, auto che rappresenta la quinta… automobile, a sfruttare il telaio della Classe A. Siamo ora alla seconda generazione (la prima fu nel 2013), per un mezzo che è una berlina, ma vuole “fare” la coupé per quanto concerne le linee. Scopriamola insieme.

Sommario

Bassa e (più) lunga

Passa veloce per strada, ma cos’è? Una coupé? Beh, diciamo che con quel cofano gigantesco, la coda un po’ schiacciata, i vetri laterali bassissimi, le fiancate mastodontiche (con i cerchi da 19″), la mancanza delle cornici, il cofano dal design aggressivo, la fanno sembrare tutto, tranne che una berlina. I fanali (a LED) sono schiacciati, la mascherina è scura… e poi, ha anche misure differenti.

La “piccola CLS”

Iniziamo dal dato più importante, la lunghezza. Questa passa da 4,64 a 4,69 metri. Se poi analizziamo la larghezza, allora i cm in più sono ben 5 cm (1,83 metri). Aumento poi anche per il passo, di 3 cm, e stessa sorte anche per le carreggiate, con la anteriore che sale di 6,3 cm, e la posteriore di 5,5 cm. In generale dunque l’auto è più grande, più “berlina” di prima.

Se crescono gli esterni, naturalmente incrementano anche gli interni! Proprio così, la nuova Mercedes-Benz CLA offre infatti decisamente più spazio di prima, non solo in larghezza, ma anche in altezza, nonostante un tetto spiovente. Chi bel vuole apparire, però, rinuncia alla capienza del baule. Questo perde infatti 10 litri e si attesta ad un totale di 460 litri di capienza. La Casa di Stoccarda ha però lavorato su questo, rendendo la soglia di accesso più larga di ben 26 cm, così da poter caricare al meglio gli oggetti più voluminosi.

Tornando all’abitacolo, troviamo la plancia con un design rivisto. Gli schermi a bordo, sono due, e chiaramente non manca il noto sistema multimediale MBUX. Questo “cresce” rispetto alla Classe A, non solo per dei nuovi comandi vocali, ma per la possibilità di ottenere informazioni da parte del sistema, in tema notizie ed avvenimenti.

Tecnologie? Non mancano

Anche questa Classe CLA, non poteva esimersi dall’avere tutta una serie di dotazioni a livello di sistemi di assistenza alla guida. Troviamo dunque non solo la frenata automatica d’emergenza, ma anche il mantenimento attivo della corsia che prevede un funzionamento tra i 60 ed i 200 km/h, così come lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti. Non si sa ancora molto sulle motorizzazioni, ma l’auto arriverà a maggio nelle concessionarie. Non mancheranno sicuramente propulsori a benzina, così come diesel, magari i medesimi della Classe A.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.