Mercedes-Benz GLC Coupé: le caratteristiche del SUV

Mercedes-Benz GLC Coupé: le caratteristiche del SUV
5 (100%) 2 votes
di | 07-04-2019 | Auto

L’estetica in una automobile, è tutto, o quasi. Logico dunque che i costruttori investano moltissimo nel design delle proprie autovetture. Viene dedicato molto tempo, si studiano i particolari, e un esempio di tutto questo è il nuovo SUV Coupé della Stella, la Mercedes-Benz GLC Coupé, che si rinnova completamente non solo negli esterni, ma anche nelle motorizzazioni e nelle dotazioni. Scopriamo dunque insieme come è fatta questa auto, che riprende moltissimo dalla versione standard, la Mercedes-Benz GLC.

Sommario

Restyling molto profondo

La nuova Mercedes-Benz GLC Coupé, non “subisce” solo un semplice restyling, poiché sono diversi i particolari che cambiano. È soprattutto il nuovo frontale a catalizzare lo sguardo di chi la osserva. Guardandola, non si possono notare i particolari delle altre tedesche della stessa Casa, come la CLA, la GLE, ed in particolare la CLS e la Classe A. Si ha la sensazione che la nuova GLC Coupé sia un po’ più “morbida”, più tondeggiante. A questo, troviamo però a contrasto delle linee taglienti lungo cofano e fiancate. Sempre nella sezione anteriore, sono stati rivisti i gruppi ottici, rigorosamente full LED.

Nella parte dietro, invece, i tecnici sono intervenuti un po’ meno. Anche qui sono i fanali però ad essere oggetto di attenzione. Ora vantano sempre LED, ma bruniti nell’allestimento AMG, decisamente più sportivo ed aggressivo. Altre modifiche interessano il design del diffusore e, per fari e terminali di scarico, le cromature a perimetro per i primi, e totali per i secondi.

Arriva l’MBUX, e non solo

Come tutte le altre Mercedes-Benz, anche sulla GLC Coupé arriva il sistema multimediale intelligente MBUX, di derivazione Classe A e Classe B. Su questa versione però, i comandi vocali sono stati evoluti. Sempre guardando gli interni, abbiamo ora due schermi digitali, uno da 12,3 pollici sotto gli occhi del pilota, ed un altro che, a seconda dell’allestimento, va da 7 a 12,3 pollici. Quest’ultimo trova spazio al centro della plancia ed è montato a sbalzo. Tanti i comandi, vocali, al volante e sul tunnel centrale.

Gli internisti tedeschi, hanno poi pensato di rivedere molto altro ancora, come i sedili. Questi sono stati riprogettati non solo a livello di ergonomia, poiché ora sono anche riscaldabili, ventilati e soprattutto… dotati di funzione massaggio. Altra novità sempre in tema di interni, è il sistema Energizing. La tecnologia, è in grado di gestire un insieme di cose, quali le luci dell’ambiente, così come il clima, la musica ed i sedili.

Nuove motorizzazioni

Altra novità interessante, è la gamma motori, anch’essa completamente rinnovata. I propulsori sono tutti a quattro cilindri in linea ed alimentati da una rete elettrica a 48 V (alimenta l’alternatore e garantisce 10 kW di potenza in più). Per tutti, la trazione è integrale. Veniamo ora all’alimentazione. I benzina sono due, il GLC 200 4Matic da 197 ed il GLC 300 4Matic da 258 CV. I diesel, Euro 6d, sono tre: GLC 200d 4Matic da 163, GLC 220d 4Matic da 194 CV e GLC 300d 4Matic da 245 CV e GLC 300d 4Matic.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.