Mercedes-Benz GLE Coupé: le caratteristiche del SUV che si fa sportivo

Mercedes-Benz GLE Coupé: le caratteristiche del SUV che si fa sportivo
5.3 (106.67%) 3 votes
di | 04-01-2020 | Auto

Mercedes-Benz ha deciso di “allungare” il suo SUV, rendendolo così più sportivo della versione standard. Parliamo della GLE Coupè, automobile che vanta anche l’ibrido plug-in. Ora è più grande e va ad inserirsi nel segmento che vede come rivale la BMW X6. Scopriamo dunque come cambia la tedesca, che come detto, cresce sia a livello di struttura che a livello di equipaggiamenti e dotazioni.

Sommario

Più largo, più lungo, ma più aerodinamico

Come accennato in apertura, la Mercedes-Benz GLE Coupé cambia nel volume, poiché è più lunga di 3,9 cm, raggiungendo così i 4,95 metri. Cresce poi un po’ anche in larghezza, precisamente di 0,7 cm, raggiungendo ora quota 2,01 metri. Il pianale resta il medesimo della GLE, ma il passo è stato diminuito di 6 cm. Modificata anche la posizione del parabrezza, più inclinato, per offrire una silhouette più “schiacciata”. Un particolare che ha anche migliorato il CX, portandolo a 0,32.

Squadra che vince…

… non si cambia. La Mercedes-Benz GLE Coupé non è stata certo stravolta. Sono infatti confermati la mascherina ed i fanali. Cambiano invece altri particolari quali i passaruota, ora dalle forme più squadrate. E’ stato poi aggiunto uno spoiler, integrato al portellone. I fari sono poi più spigolosi, mentre le ruote sono ora da 19 a 22 pollici.

Il vano posteriore contiene ben 655 litri, ma ripiegando gli schienali, si passa a 1.790 litri, valore maggiore di 70 litri rispetto al vecchio modello. La superficie di carico utile, ora misura circa 2 metri, mentre la soglia di accesso al baule è stata ribassata di 5,9 cm.

Su… e giù

Saliti a bordo, notiamo degli interni molto simili alla GLE. Gli schermi del sistema multimediale MBUX sono da 12,3″, con quello di sinistra adibito alla strumentazione e quello di destra, touch, per “comandare” l’auto. Il tunnel centrale è piuttosto imponente, e proprio qui troviamo i comandi per regolare l’assetto e l’altezza da terra. L’altezza da terra può infatti ridursi di 1,5 cm od aumentare di 5,0 cm rispetto alla posizione standard. A gestire il climatizzatore, il riscaldamento ed il raffrescamento dei sedili (optional), c’è il sistema Energizing, che gestisce anche la musica e l’illuminazione degli interni.

Caratteristiche della Mercedes-Benz GLE Coupé: le motorizzazioni

Per vederla su strada bisognerà attendere la prossima primavera, quando la Mercedes-Benz GLE Coupé sarà disponibile con le seguenti motorizzazioni a gasolio: un 6 cilindri da 3 litri (GLE 350 d 4Matric Coupé e GLE 400 d 4Matric). La 350 vedrà 272 CV e 600 Nm, mentre la 400 garantirà 330 CV e 700 Nm. Arriverà poi la GLE 350 de 4Matric Coupé, una ibrida plug-in sviluppata sul diesel 4 cilindri in linea da 2.0 in grado di sviluppare 194 CV. Quanto al motore elettrico, è da 136 CV, integrato al cambio. Tutto questo per un totale di 320 CV e 700 Nm di coppia. E’ interessante poi sapere che la 350 de potrà percorrere fino a 100 km con una carica delle batterie da 31,2 kWh. Tutte, vanteranno il cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale (con ripartitore di coppia per inviare fino al 100% della coppia all’asse con più aderenza).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.