Microcar elettriche: modelli e prezzi

di | 06-03-2022 | News Noleggio

Ecco la Top5 delle Microcar elettriche. I modelli più interessanti ed i relativi prezzi e caratteristiche più interessanti

Microcar elettriche: modelli e prezzi
Confronta

Vostro figlio ha compiuto 16 anni e preferite alla moto una Microcar? Magari elettrica, ideale per la città, con la possibilità di accedere alle varie ZTL. Molte di queste godono poi di incentivi, quindi perché non pensarci? Noi ne abbiamo selezionate cinque. Ecco le loro caratteristiche.

Sommario

Citroen Ami: la migliore del lotto

La migliore del lotto, è sicuramente la piccola Citroen Ami. Lunga appena 241 cm, vanta una solida struttura tubolare in acciaio, a protezione degli occupanti. La piccola Ami ha addirittura il tetto panoramico! I pneumatici sono da 14 pollici, peccato solo che il sedile del passeggero sia fisso e appena arretrato rispetto al conducente. Il prezzo parte da 7.600 euro (con l’ecobonus si può arrivare a quasi 5.700 euro). La velocità massima è stimata in 45 km/h, mentre l’autonomia dichiarata è di 75 km. Il motore elettrico ha una potenza di 6 kW e la batteria da 5,5 kWh si ricarica in tre ore (presa da 220v). Pesa meno di 480 Kg.

Tazzari Zero: l’italiana

Tazzari Zero è prodotta ad Imola, ed è proposta in due tipi: quadricicli leggeri, Junior guidabile da 14 anni, e pesanti, da 16 anni. La Junior parte da 14.750 euro più IVA, vanta due posti ed un’autonomia dichiarata di oltre 140 km (batterie al litio). La velocità massima è di 45 km/h. La Zero guidabile a 16 anni, è la City: l’autonomia è di 150 km (con batterie da 14,2 kWh) mentre la velocità massima è di 90 km/h. Costa cara: da 16.300 euro più IVA.

XEV YoYo: l’italocinese

Si chiama XEV YoYo, ed è per metà torinese e per metà cinese. I prezzi partono da 10.900 euro, è omologata come quadriciclo pesante e si guida a 16 anni. L’autonomia dichiarata è di 150 km (batteria da 9,5 kWh) mentre la velocità massima è di 70 km/h. Il motore vanta una potenza di 7,5 kW.

Renault Twizy: 10 anni di storia

Tra le più “anziane” microcar, c’è la Renault Twizy, proposta ben 10 anni fa dal marchio francese (è costruita in Corea). E’ disponibile in due versioni: la 45 (da 12 mila euro e guidabile a 14 anni) e la 80 (da 12.800 euro guidabile a 16 anni). I due passeggeri stanno seduti uno dietro l’altro (tipo moto per capirsi), così da contenere la larghezza. L’autonomia dichiarata per entrambe è di 100 Km. La 45 arriva al massimo a 45 km/h, la 80 agli 80 Km/h.

Microlino: piccola ma piacevole

C’è infine la Microlino, microcar che si ispira alla BMW Isetta. Dobbiamo il progetto al designer svizzero Wim Ouboter, per un’auto che ha un costo a partire da 12mila euro. Due le opzioni batteria, per 125 o 200 km di autonomia. I motori sono da 11 o 15 kW. Interessanti le prestazioni: accelerazione da 0 a 50 km/h in 5 secondi e velocità massima di 90 km/h.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.