Qual è il miglior SUV a livello di qualità prezzo?

Qual è il miglior SUV a livello di qualità prezzo?
4.7 (94.29%) 7 votes
di | 19-10-2019 | Auto

I SUV sono… ovunque. Hanno colonizzato le nostre città. Da mezzo adatto a chi ha casa in campagna, e che dunque chiede luce a terra e guida alta, si è trasformato in una moda e nell’auto irrinunciabile. I costruttori si sono adeguati ed hanno oggi a catalogo SUV mastodontici, così come più piccoli di una city car. Si è esagerato? La risposta, molto probabilmente, è sì. Anche per questo 2019 il trend di vendite è positivo rispetto all’anno scorso. Qual è però il miglior SUV, a livello di rapporto qualità prezzo? Domanda difficilissima, alla quale cerchiamo di dare un risposta.

Sommario

Fiat 500X, la più venduta

Iniziamo con il dirvi qual è il SUV più venduto, anche perché già questo, è indice di qualità e prezzo interessante. Si tratta della Fiat 500X, auto acquistabile entro i 20.000 euro. Agli italiani piace, vuoi perché il marketing ha saputo fare il suo lavoro, vuoi perché il richiamo alla vecchia 500 dei genitori e/o dei nonni, fa battere il cuore.

Nella Top5, troviamo anche la Renault Captur (dalla sua ha un prezzo contenuto, poiché si parla di meno di 17.000 euro) e la vendutissima Jeep Renegade, che nonostante un prezzo di partenza di 23.000 euro, è tra i primi tre SUV. Seguono la Ford Ecosport (da 19.500 euro) e la Peugeot 3008, primo SUV che va a “sfiorare” quota 30.000 euro (i prezzi partono da 27.480 euro). Il primo sopra i 30.000 euro è il Volkswagen Tiguan, SUV che “chiede” dai 30.750 euro in su.

I migliori SUV per rapporto qualità prezzo

Veniamo subito al dunque. Quali sono i migliori SUV per rapporto qualità prezzo? Se parliamo di prezzo, dobbiamo considerare qualcosa ampiamente sotto i 20.000 euro. A questo, si deve affiancare una qualità buona, e dunque? Il più economico, ma che per il prezzo fa quasi gridare al miracolo, è sicuramente il Dacia Duster. Guardando il listino, si superano di poco i 13.000 euro. Compatta, viene 1.000 euro in più e per la città può essere la vera alternativa alla city car… compatta. Si chiama Suzuki Ignis e se non la conoscete, vi consigliamo di andarla a vedere dal vivo.

Come già detto è nella Top5 italiana. Il SUV francese, Renault Captur, costa poco di più di 16.500 euro. Le sue linee richiamano ad un insetto gigante, ma il suo antagonista chi è? Kia Stonic, l’unica con ben 7 anni di garanzia. Qualità, sicurezza, ad un prezzo poco sopra i 18.000 euro. Stessa cifra per la Citroen C4 Cactus, che però ha un design ancora più particolare, ed ormai un po’ superato.

Se però ho oltre 30.000 euro di budget?

Come da titolo, se il vostro budget è superiore, allora la musica cambia. La band, sarà dunque composta da Audi Q2, BMW X1 ed X2 e Volvo XC40. Questi quelli che ci sentiamo di consigliare, anche se tra tutti, opteremmo per il Volvo XC40. Chiede poco sopra i 31.500 euro e la casa svedese lo pubblicizza come “il vero urban SUV compatto e connesso”. In effetti, è un prodotto veramente ben realizzato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.