Migliori auto a 7 posti 2022

di | 03-03-2022 | News Noleggio

Le auto grandi? Sette posti, di cui cinque estremamente comodi. Dalle multispazio alle monovolume, dai crossover ai SUV, ecco la selezione delle migliori del 2022

Migliori auto a 7 posti 2022
Confronta

È vero quando si dice che lo spazio non basta mai. Guardando poi al mercato, noteremo che le auto a sette posti hanno visto un’impennata nella domanda negli ultimi anni. Sono aumentate dunque le auto sia di segmento MPV che i SUV a sette posti. Del resto, significa avere a disposizione tanto spazio, sia per i passeggeri, che per i bagagli. Come sempre, il limite, sta nel prezzo, poiché parliamo solitamente di mezzi che, essendo di una certa categoria, proprio poco non costano. Come vedremo però, essendo l’offerta abbastanza ampia, c’è… “speranza” per tutti.

Sommario

Auto a 7 posti: le Monovolume

Le monovolume, o MPV è sicuramente “LA” auto familiare. La moda, ha portato i costruttori ad investire decisamente meno su questa tipologia di auto, questo perché gli utenti stanno “puntando” di più sui SUV. Le monovolume sono però spaziose, pratiche ed in grado di trasportare davvero tantissime cose. La più economica del mercato è la Dacia Lodgy Stepway, auto che vanta potenze dai 115 ai 130 CV. Recentemente rinnovata, ha prezzi a partire da 17.300 euro, cifra più che abbordabile. Se cercate invece un multispazio, potete valutare la Opel Combo Life, auto piuttosto spaziosa, che vanta potenze da 102 a 131 CV. Costa però cara per la poca tecnologia che offre, visto che si parte da 25 600 euro.

Competitor diretto, è il Peugeot Rifter, altro multispazio offerto con potenze che vanno dai 100 ai 130 CV. Il minivan francese, è decisamente più carino, e vanta un profilo decisamente avventuroso. Interessanti i prezzi, che partono da 23.600 euro. Tra le monovolume però, va detto, una delle regione è la Renault Grand Scenic. Parliamo di motorizzazioni anche più potenti, poiché si parla di potenze che vanno da 140 a 160 CV. Naturalmente si sale con il prezzo, grazie a rifiniture di più alto livello. Si parte da 29.870 euro. L’alternativa? Citroën Grand C4 SpaceTourer, con potenze di 130-131 CV, e disposizione degli spazi interni fantastici. Il prezzo? Da 30.850 euro.

Non è proprio una monovolume, quando una berlina… allungata. E’ ibrida, ed il suo nome è Toyota Prius Plus Hybrid. La potenza è di 136 CV, e si parte da 27.000 euro, cifra alla quale vanno però sottratti gli ecoincentivi (ove previsti). Poteva mancare la Germania? La proposta è la BMW Serie 2 Gran Tourer, auto che vede potenze che salgono, poiché si parte da 116 CV per arrivare fino a 190 CV. Elegante, la monovolume tedesca ha prezzi che partono da 30.000 euro. Gli optional, costano cari.

Auto a 7 posti: i SUV

Passiamo ora ai tanto attesi e venduti SUV. Disponibili anche come crossover, possono rappresentare la giusta risposta per le esigenze familiari. Iniziamo con la Land Rover Discovery Sport, SUV che ha potenze di 163-290 CV. Costa caro, poiché si parte da 46.100 euro. Decisamente meglio, la Mercedes-Benz GLB, che vede versioni da 136 a 306 CV. Parliamo anche qui di segmento premium, tant’è che i prezzi partono da 37.000 euro, e con qualche accessorio si raggiungono in un attimo i 45.000. Se la cercate al 100% elettrica, la proposta è la Tesla Model Y. Parliamo di potenze piuttosto alte, poiché si va da 476 a 490 CV, ma con prezzi abbastanza “difficili”. Si parte da 61.000 euro.

SUV a 7 posti di grandi dimensioni

Non mancano poi dei SUV di dimensioni decisamente più generose. Tra le “strane e sconosciute”, citiamo la DFSK Glory 580, auto cinese a GPL con motore da 149 CV. Quasi introvabile, ha 7 posti e costa poco. Si parte da 30.000 euro circa. Torniamo ad auto più conosciute, per trovare la Mitsubishi Outlander, gigantesca auto giapponese da non sottovalutare. La potenza è di 150 CV, comfort e look sportivo. I prezzi? Si parte da 33.200 euro, dunque interessante. Non si può non prendere in considerazione poi la Skoda Kodiaq, proposta con potenza che vanno da 150 a 245 CV. Bella, elegante e con il prezzo più interessante, visto che si parte da 30.100 euro.

L’alternativa alla Skoda, è la cugina Seat Tarraco, che cambia solo nel design interno ed esterno, mentre telaio e motori sono i medesimi.
Servono però 1.000 euro in più. Non manca poi la Nissan X-Trail, auto con 160 CV. Interessante il prezzo, poiché si parte da 28.750 euro. Ritorniamo in Europa, per trovare un crossover, la Peugeot 5008. Elegante ma sportiva, ha motorizzazioni che vanno da 130 a 180 CV e prezzi che partono da 33.000 euro. Altra cugina di Kodiaq e Tarraco, è la Volkswagen Tiguan Allspace. Sale la qualità, sale il prezzo: si parte da 40.100 euro (le potenze dei motori vanno da 150 a 200 CV).

C’è poi la Corea, che propone la bellissima Hyundai Santa Fe, auto con potenza di ben 202 CV. Certo, si sale con il prezzo, poiché si parte da 55.000 euro, ma la qualità è altissima. La cugina? Kia Sorento, recentemente rinnovata. Bella, gigantesca, sicura, ha potenze che vanno da 202 a 265 CV, senza dimenticare i 7 anni di garanzia. Il prezzo? Si parte da 44.270 euro, importo che la rende la più interessante di tutto il lotto… Infine, abbiamo la SsangYong Rexton, auto a sette posti con 202 CV. Parte da 45.300 euro, importo che non regge però il confronto con la nuova Kia.

In conclusione

Insomma l’avrete capito, se state cercando un mezzo economico la risposta giusta è sicuramente la Dacia Lodgy Stepway. La via di mezzo, come monovolume, è la Renault Grand Scenic, mentre se cercate un SUV, la nuova Kia Sorento vince a mani basse, per il prezzo, la garanzia e perché tra tutte le auto analizzate, l’ultima ad essere appena stata rinnovata totalemente.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.