Migliori auto a 7 posti 2021

di | 29-11-2021 | Noleggio Lungo Termine

Quali sono le migliori auto a sette posti? Naturalmente sono quasi tutte SUV o Crossover. Ecco le nostre migliori 10!

Migliori auto a 7 posti 2021
Confronta

Quando si è una famiglia numerosa, e non basta mai lo spazio in auto… bisogna per forza guardare ad auto particolarmente grandi a livello di dimensioni. Oggi, il mercato offre diverse vetture a sette posti, auto che hanno sostituito i multispazio, automobili che quasi sempre sono crossover o SUV. Abbiamo selezionato le 10 migliori auto, tutte a 7 posti.

Sommario

Audi Q7

Qual è il SUV più grosso di Audi? Noi votiamo per il Q7. Offre sei posti passeggeri di discrete dimensioni (con punti di sicurezza per bimbi Isofix) ma costa caro. Se però si sceglie per i modelli ibridi plug-in TFSIe, non va sottovalutato il risparmio fiscale (con l’ibrido però si perde un posto). Scegliendo le normali motorizzazioni invece, i posti salgono a sette. Il SUV è lussuoso, comfortevole e dotato di motorizzazioni piuttosto potenti.

BMW X5

BMW offre la Serie 2 Gran Tourer (decisamente accessibile) o l’X5. Quest’ultimo ha una fila posteriore per ospitare due passeggeri, anche se di medio-piccole dimensioni. Il SUV tedesco offre ottime prestazioni e all’occorrenza, sa essere sportivo per chi cerca una guida briosa. Come per Audi, la versione ibrida plug-in 45e (come la benzina M50i) sono solo a cinque posti.

Land Rover Discovery

Land Rover offre il Discovery, SUV che vanta cinque sedili motorizzati posteriori (possono essere alzati e abbassati elettricamente). Offre un discreto look, ma soprattutto il giusto lusso a bordo. La più “economica” S, vanta sette posti standard con ancoraggi Isofix su quattro dei cinque sedili posteriori. La HSE, invece, vanta i sedili pieghevoli “intelligenti” motorizzati (gestiti anche da app).

Land Rover Discovery Sport

Abbiamo poi la Land Rover Discovery Sport, leggermente più piccina, ed infatti i posti dietro sono un po’ più sacrificati. Sfruttando i sette posti, l’auto perde praticamente quasi tutto il bagagliaio. Sono dunque più che altro dei posti “di emergenza”. L’auto però ripaga con prestazioni interessanti e la giusta sportività, senza dimenticare comodità e lusso. Anche qui, l’ibrida plug-in (P300e) “scende” a cinque posti.

Land Rover Defender

Dannatamente grosso, mastodontico, è il Land Rover Defender, auto costosissima che si spinge oltre i sette posti. Sì, a bordo c’è spazio per otto passeggeri, praticamente un minivan! Il giusto compromesso è il Defender 110 a cinque porte con passo lungo. Il mezzo è omologato per sette passeggeri. Nella guida sportiva soffre un po’, ma è lusso allo stato puro.

Kia Sorento

Se cercate un SUV full-size sette posti dal giusto prezzo, non potete non considerare la meravigliosa Kia Sorento. Giunta alla quarta generazione, in qualsiasi motorizzazione (diesel, ibrido a benzina o ibrido plug-in), ha 7 posti a bordo. Vanta poi sette anni di garanzia, l’unico su tutto il panorama, e per il prezzo, ha ottimi equipaggiamenti.

Peugeot 5008

L’unica francese del lotto che abbiamo scelto, è la Peugeot 5008, crossover decisamente grande a livello di dimensioni. Ha uno stile, soprattutto per il frontale, particolarmente aggressivo. Sesto e settimo posto sono però un po’ sacrificati, e vanno bene per dei bambini. I motori? 1.2 litri tre cilindri a benzina e 1.5 litri quattro cilindri diesel di circa 130 cavalli. Non mancano poi i potenti 2.0 litri diesel e e 1.6 litri turbo benzina opzioni.

Mercedes-Benz GLB

Risaliamo di categoria per trovare la Mercedes-Benz GLB 200 (benzina). Prestazioni interessanti per lei, anche grazie agli ammortizzatori adattivi. Il sesto e settimo posto sono adatti più che altro ai bambini (quattro dei cinque sedili posteriori hanno punti di sicurezza Isofix), ma il comfort a bordo è da riferimento.

Skoda Kodiaq

Non possiamo non includere la Skoda Kodiaq, SUV a sette posti dalle dimensioni decisamente importanti. Tutte le versioni offrono sette posti standard. Gli ultimi due posti sono però sacrificati, tant’è che l’Euro NCAP li ha bocciati. La gamma motori è però ampia e la guida a bordo è comfortevole e piacevole. Insomma, un prodotto particolarmente interessante.

Volvo XC90

Torniamo nuovamente a bordo su un prodotto di lusso. Per noi, è lei la migliore auto a 7 posti, che citiamo per ultima solo perché la lettera dell’alfabeto così vuole. Parliamo della Volvo XC90, SUV di grosse dimensioni che, nonostante non sia ancora stato aggiornato, garantisce comfort, sportività e prezzi interessanti rispetto alla concorrenza. Il lusso a bordo è da riferimento, ha sette posti di serie, indipendentemente dal motore e dal livello di allestimento scelti. Un plus? La versione T8 ibrida plug-in (PHEV), vanta comunque sette posti, a differenza degli altri sopraccitati.

Spendiamo dunque due parole in più per lei. Gli interni della Volvo XC90 sono veramente il massimo del massimo. C’è spazio, i materiali sono di pregio… La seconda fila di sedili scorrono avanti e indietro, separati l’uno dall’altro, con quello centrale che può essere convertito in un seggiolino integrato. L’ultima e terza fila poi, può essere dotata di bocchette per l’aria condizionata (un extra a pagamento, anche se non hanno ancoraggi Isofix). Le motorizzazioni sono complete, con la possibilità di scegliere tra alimentazione a benzina, gasolio e ibrido plug-in. Interessante il diesel mild-hybrid B5.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.