Migliori auto elettriche 2022

di | 16-07-2022 | News Noleggio

State per acquistare una auto elettrica? Qual è la migliore? E l'autonomia? Ecco i nostri consigli!

Migliori auto elettriche 2022
Confronta

Quando si deve acquistare un’auto, oggi, c’è da pensarci seriamente se prendere o meno una automobile elettrica. Questo perché offrono il massimo della tecnologia, e poi godono di incentivi come nessun’altra. Certo, definire “la migliore auto elettrica“, non è facile. Di sicuro però, ci sono quelle con tanta o almeno più autonomia, requisito a dir poco fondamentale per chi utilizza l’auto fuori città. Dunque vediamole queste auto elettriche, così da capire quali siano le migliori e con la maggior autonomia!

Sommario

Approfondimenti:

Kia EV6: 528 km di autonomia

Possiamo non iniziare dalla vincitrice del premio Car Of The Year 2022? Kia EV6, la prima di una nuova stirpe di vetture 100% elettriche (la piattaforma è la E-GMP). Il design è davvero ricercato, ed all’occhio è davvero piacevole da guardare. E’ una elegantissima crossover coupé, che può diventare sportiva grazie alla GT Line e la più potente GT. Sono le prime due ad essere commercializzate, con prezzi rispettivamente di 49.500 e 69.500 euro, mentre l’autonomia è di 528 km su ciclo WLTP.

Kia E-Niro: 485 km di autonomia

Sempre Made in Corea, abbiamo la Kia E-Niro. Il design anche qui è sportivo e giovanile. Parliamo di un’auto dedicata alla famiglia, grazie ad una lunghezza di quattro metri e 36. Il bagagliaio, offre ben 427 litri di capacità. Due le configurazioni delle batterie: 39.2 kW/h e 64 kW/h. L’autonomia è di 485 km in extraurbano e addirittura 615 nella modalità di guida in città (lo si deve alla ricarica della batteria in frenata). Si parte da 35.850 euro.

Hyundai Ioniq 5: 481 km di autonomia

Ancora Corea, con la Hyundai Ioniq 5, la prima ad utilizzare la piattaforma modulare E-GMP.Al New York International Auto Show ha vinto il titolo di World Car Of The Year 2022. Auto berlina, offre 305 CV con trazione integrale e ben 481 km di autonomia. Nel 2023 arriverà la versione in grado di coprire oltre 500 km. Si parte da 54.000 euro.

Hyundai Kona Electric: 484 km autonomia

Cugina della Niro, è la Hyundai Kona. Vanta le dimensioni compatte da tipico SUV perfetto per la città, ma comoda anche per affrontare i viaggi. Anche per la Hyundai Kona Electric abbiamo due batterie: 39 kW/h per una autonomia di 312 Km e 64 kW/h per una autonomia di 484 Km. Il prezzo parte da 36.100 euro.

Renault Megane E-Tech Electric: 470 km di autonomia

E’ forse una delle più belle auto del lotto, la Renault Megane E-Tech Electric. Non è un SUV, non è una berlina, ma nemmeno un crossover, però è davvero bella. Nasce interamente elettrica, quindi con una piattaforma dedicata. Due le varianti, EV40 boost charge con motore da 130 CV e batteria da 40 kWh (autonomia di 300 km) e potenza di ricarica fino a 85 kW (DC). E EV60 Optimum Charge, con motore da 218 CV e batteria da 60 kWh (autonomia di 470 km) e potenza di ricarica fino a 130 kW (DC). Interessanti i prezzi, che partono da 37.100 euro.

Volvo XC40 e C40 Recharge – 425 km

Volvo XC40 Recharge, è il crossover compatto con fari LED a “Martello di Thor”. I rivestimenti degli interni sono materiali riciclati. Due le possibilità di propulsione: motore singolo da 231 CV (autonomia di 425 km) o motore doppio da 408CV e 660N/m di coppia e autonomia di 417 km. Quanto al prezzo si parte da 50.200 euro. Passando alla Volvo C40 Recharge, è la versione coupé della XC40. Sono simili tra loro, mentre cambia la parte posteriore, con fari differenti. Il prezzo parte da 55.310 euro.

Nissan Ariya: 500 km di autonomia

Dopo la Nissan Leaf, arriva la full electric Nissan Ariya, SUV-crossover compatto dal design moderno. L’autonomia varia a seconda della batteria, ma si va da un minimo di 320 km fino a 500 km. Il prodotto è attualmente in consegna, ma già ordinabile presso le concessionarie.

Tesla Model Y: autonomia 507 km

Poteva mancare la Tesla Model Y? Il crossover offre il frontale della Model 3 e per ora è disponibile solo nella versione Long Range. Il motore offre 351 CV mentre l’autonomia è di 507 km. Il prezzo parte da 60.990 euro, ma presto arriverà sul mercato la Standard Range con autonomia di 370 km e prezzo inferiore.

Cupra Born: 520 km di autonomia

Avete sentito parlare della prima auto elettrica a conquistare le 5 stelle EuroNCAP? Sì, lei, la Cupra Born. Il design vanta un look molto sportivo e le motorizzazioni sono diverse. Il motore offre 204 CV e l’autonomia arriva a 520 km. Il prezzo parte da 38.900 euro.

Volkswagen ID.4: 520 km di autonomia

E’ la seconda auto completamente elettrica di Volkswagen. Si chiama Volkswagen ID.4, e si basa sulla piattaforma modulare MEB. Poco più grande della Volkswagen Tiguan, vede un design che riprende la più piccina ID.3. Offre la guida autonoma di livello 2 e 3 e vanta 204 CV. Il pacco batterie è da 77 kWh per una autonomia di 520 km. Il prezzo? Da 44.950 euro.

Ford Mustang Mach-E: 610 km di autonomia

Ford, e già il nome è una garanzia. Mustang, ed arriva la sportività. Mettete insieme le due cose, ed avrete la Ford Mustang Mach-E, SUV di alta qualità, proposto a due come a quattro ruote motrici. Con batterie standard Range da 75,7 kW/h e batterie Extended da 98,8 kW/h, offrono una alta autonomia. Per la Mustang Mach-E 2WD l’autonomia è di 450km (Standard) e di ben 600 (Extended). Per la versione AWD, si scende rispettivamente a 420 e 540. Il prezzo parte da 51.900 euro.

Mercedes EQS: autonomia 770 km

Saliamo a bordo di una auto di lusso, e dei suoi 770 km dichiarati su ciclo WLTP. Si chiama Mercedes EQS ed è l’ammiraglia elettrica della Casa tedesca. Due i livelli di potenza: da 333 o 523 CV (presto arriverà il top di gamma da 761 CV). Al momento, è il massimo del lusso in tema elettrico.

BMW i4: 590 km di autonomia

Poteva mancare la BMW i4? Il design di questa berlina riprende quello della Serie 4 Gran Coupé. Sportiva, è proposta in due versioni: eDrive40 con motore da 340 CV a trazione posteriore e fino a 590 km di autonomia; M50, con i suoi due motori elettrici da 544 CV. L’autonomia passa a 528 km. Il prezzo? Si parte da 59.770 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.