Migliori auto ibride 2023

di | 14-01-2023 | News Noleggio

State pensando ad un'auto ibrida? Ecco alcune tra le migliori automobili hybrid del 2023, dalla citycar, all'auto sportiva!

Migliori auto ibride 2023
Confronta

Gli ecoincentivi 2023, consentono agli utenti di cambiare la propria vecchia ed inquinante auto, con uno sconto davvero interessante. Le auto ibride, sono tra le interessate e con lo sconto maggiore. Nel 2023, sicuramente andranno ancora di più all’attacco, visti anche gli ottimi risultati di vendita raccolti nell’anno da poco passato, il 2022. Sono in molti, infatti, gli automobilisti che hanno deciso di convertirsi alla mobilità sostenibile. Oggi, di ibride, ne troviamo di ogni, dalla piccola city car, passando al SUV, fino a toccare addirittura le auto sportive. Abbiamo dunque selezionato alcune tra le migliori auto ibride, così da aiutarvi e fare chiarezza nella vostra scelta.

Sommario

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale è il primo SUV ibrido della casa del Biscione. Possiamo asserire che è una delle migliori auto ibride 2023, senza nessun problema. Il SUV italiano, è disponibile con una motorizzazione 1.6 litri a gasolio o con un 1.5 litri mild hybrid in due diversi livelli di potenza: 130 o 160 Cv. Ultima in ordine di tempo ad arrivare sul mercato, è la potentissima versione ibrida plug-in da 280 CV. I prezzi partono da 35.000 euro, e si può avere a trazione anteriore o trazione integrale.

BMW X1

Altro SUV decisamente interessante, è la BMW X1. Giunto alla sua terza generazione, è arrivato nelle concessionarie alla fine del 2022 ed è pronto per andare all’attacco. Due gli ibridi plug-in, proposti dalla Casa dell’Elica, l’xDrive 25e da 245 CV e la xDrive30e da ben 326 CV. L’autonomia in elettrico è dichiarata in 89 km. Rispetto al precedente modello, offrono una batteria con una autonomia superiore, stimata in una capacità di 14,2 kWh. Sono poi corredati da un caricabatterie di bordo da 7,4 kW, che consente di ricaricare il SUV in 2,5 ore. La versione xDrive 25e parte da 49.770 euro.

Fiat Panda Hybrid

La city car  per eccellenza? Naturalmente, la Panda! Fiat Panda Hybrid, è e sarà sicuramente una delle auto ibride più vendute per il 2023. Il motore, è il noto tre cilindri in linea a benzina aspirato, da 999 cc. La potenza è di 70 CV, ovvero 51,5 kW a 6.000 giri/min., mentre la coppia massima è di 92 Nm. La sua velocità di punta è di 164km/h, mentre l’accelerazione da 0-100km/h avviene in 13,9 secondi. Il cambio è manuale è a sei rapporti. Il consumo urbano dichiarato è pari 16,5 Km/litro, in extraurbano 25 Km/litro e nel misto è di 17 Km/litro. Possiamo scegliere tra configurazioni con prezzi a partire da 13.820 euro fino alla versione più costosa da 16.700 euro.

Lancia Ypsilon Hybrid

Se desiderate qualcosa di più della piccola e simpatica Panda, non potete non valutare la Lancia Ypsilon Hybrid, auto che nasce sulla medesima piattaforma (così come la Fiat 500 Hybrid). Vanta dunque il medesimo pianale, lo stesso motore e praticamente le stesse prestazioni. La differenza, è nelle rifiniture. Come Lancia insegna, sono di qualità superiore e più ricercate. Naturalmente saliamo un po’ con il prezzo. Per la versione 1.0 Firefly 70 CV Unyca, si parla di 14.800 euro, fino ad arrivare alla 1.0 Firefly 70 CV Alberta Ferretti, offerta a ben 18.500 euro.

Mercedes C 63 AMG S E Performance

Ibrido, non è solo utilitarie e SUV, ma anche auto veloci! è il caso della meravigliosa Mercedes C 63 AMG S E Performance, auto che fa dei suoi 680 CV, il biglietto da visita. La tecnologia deriva dall’esperienza in Formula 1. Anche per questo, offre ben otto diverse modalità di guida, così da poter modificare il carattere e lo stile di guida dell’auto e del suo powertrain ibrido plug-in. Il motore è un 2.0, propulsore che collabora in simbiosi con un turbo elettrico, per un totale di 476 CV e 545 Nm. Il propulsore elettrico, invece, sprigiona 204 CV e 320 Nm. Il totale? Come detto, raggiunge i 680 CV, mentre la coppia massima è di 1.020 Nm. Questo significa avere uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. La velocità massima è di 250 km/h. Il prezzo? Arriverà in Italia in primavera, il prezzo non è stato ancora comunicato.

Peugeot 408 Hybrid

Il mezzo più interessante e che abbiamo scelto per il 2023, è la Peugeot 408, il nuovo SUV Coupé ibrido plug-in PHEV della Casa del Leone. Costruito sulla piattaforma multinergia EMP2 (Efficient Modular Platform), offre il Peugeot i-Cockpit, il nuovo quadro strumenti digitale, posizionato in linea con la visione della strada, appena sopra il volante, che integra uno schermo digitale da 10 pollici a partire dal livello Allure. Il nuovo SUV Coupé Peugeot 408 è offerto con motori ibridi plug-in da 180 e 225 CV. Quanto ai prezzi, si parte dalla versione 408 Allure HYBRID 180 e-EAT8 offerta a 41.600 euro, per arrivare alla 408 Allure GT HYBRID 225 e-EAT8 da 47.700 euro.

Toyota Yaris Hybrid

Torniamo a bordo delle city car, naturalmente ibride. Non possiamo di certo non citare l’ormai storica Toyota Yaris Hybrid, auto che propone una batteria 12 chili più leggera della precedente versione, ma soprattutto con una maggiore capacità. Il motore è un tre cilindri 1.5 monoblocco in grado di sprigionare 92 CV e 120 Nm di coppia massima. Il baricentro, è stato ribassato di 1,2 cm, a tutto vantaggio della guidabilità. Il prezzo parte dai 24.100 euro di listino.

Suzuki Swift Hybrid

Ancora city car… e che city car! Non sottovalutate assolutamente la Suzuki Swift Hybrid, vera e propria perfezione fatta auto. Non solo perché è giapponese, ma perché “odia” i benzinai. Consuma infatti pochissimo. Iniziamo con il dire che offre una raffinatezza tecnica unica, grazie alla trazione integrale AllGrip. Questa può essere abbinata alla versione con motorizzazione 1.2 benzina da 83 CV ed un cambio manuale a cinque marce. Il prezzo di listino è di 20.090 euro, ma ciò che sorprende è la guidabilità ed i consumi. Si parla di 4,2 litri di benzina per 100 km. Tutto questo, con un piacere di guida che poche altre offrono.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.