Migliori city car elettriche 2022

di | 24-07-2022 | News Noleggio

State pensando di acquistare un'automobile elettrica? Magari utilitaria? Ecco le migliori city car elettriche del 2022!

Migliori city car elettriche 2022
Confronta

Fino a qualche anno fa, di auto elettriche se ne parlava così poco. Le city car erano quasi un’utopia. Oggi, invece, sempre più automobilisti scelgono la mobilità alternativa, visto che queste piccole auto sono semplicemente perfette per l’ambiente cittadino. Questo perché, oltre alle normali caratteristiche della categoria, possono vantare la “vocazione green”, particolare che consente loro la libera circolazione, praticamente ovunque. Le migliori city car elettriche del 2022? Vi diamo qualche suggerimento.

Sommario

Approfondimenti:

Fiat 500e

Non possiamo non iniziare dalla più venduta, vero e proprio mito del settore automotive, che oggi rivive grazie a questa versione elettrica. Parliamo della Fiat 500e, prodotto che entra di diritto nella classifica delle migliori city car elettriche del 2022. La batteria, rigorosamente agli ioni di litio, è da 42 kWh. Molto interessante l’autonomia, visto che si parla di 320 chilometri con una sola carica. Un prodotto interessante dunque, sicuramente da valutare.

Dacia Spring

Da qualche mese in vendita, ha già fatto registrare numeri da capogiro. E’ la più economica del lotto, e si chiama Dacia Spring. E’ spinta dal motore elettrico da 33 kW e 125 Nm (equivalente a 44 cavalli), propulsore associato ad una batteria al litio da 26,8 kWh. Prodotta dalla cinese Sunwoda EVB, offre una velocità massima di 125 km/h.

Peugeot e-208

Il nostro podio si chiudere con un’altra city car elettrica, auto che si gioca il primo posto con la Fiat 500e. Parliamo della bellissima Peugeot e-208, auto che offre una batteria da 50 kW. La potenza massima è di 136 CV per un’autonomia dichiarata fino a 340 chilometri. Insomma un prodotto da valutare, anche perché ha rifiniture superiori all’italiana sopraccitata.

Mini Cooper SE

Saliamo di prezzo, per trovare la più sportiva, soprattutto nelle linee, tra le city car elettriche 2022. E’ la Mini Cooper SE, iconica auto inglese che sfrutta una batteria agli ioni di litio da 32,6 kWh. L’autonomia di percorrenza promessa? Si parla di 270 chilometri. Spinta da un propulsore posizionato sull’assale anteriore, è in grado di erogare una potenza massima di 184 CV ed una coppia di 270 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,3 secondi.

Honda E

E’ la city car elettrica con il nome più semplice da ricordare: Honda E. La piccola auto giapponese è proposta in due varianti di potenza, 136 CV e 154 CV. In entrambi i casi abbiamo 315 Nm di coppia massima ed una batteria da 35,5 kWh. L’autonomia non fa gridare al miracolo, poiché è pari a 220 km, ma la tecnologia di bordo è da prima della classe.

Renault Twingo

E’ stata una delle prime auto da città elettriche. Renault Twingo, auto francese che offre ben 270 km di autonomia nonostante ci sia una piccolissima batteria di appena 22 kWh. Il motore, elettrico sincrono, offre una potenza massima di 82 CV, ovvero 60 kW ed una coppia massima 160 Nm.

Renault Zoe E-Tech

Altra auto vendutissima è la Renault Zoe. Dotata di una batteria da 52 kWh, riesce a coprire circa 390 chilometri. L’autonomia è sicuramente una delle sue carte vincenti. Se cercate una auto elettrica, la Renault Zoe è sicuramente da valutare.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.