Migliori crossover elettrici 2022

di | 23-07-2022 | News Noleggio

State valutando l'acquisto di un crossover elettrico? Ecco cosa sta per arrivare sul mercato auto

Migliori crossover elettrici 2022
Confronta

Diversi mesi fa, abbiamo parlato della differenza tra SUV e crossover. Oggi tocca ai crossover elettrici. Quali sono i migliori, o gli ultimi in via di produzione, per l’anno 2022? Un viaggio attraverso gli ultimi prodotti realizzati dai costruttori, la loro autonomia e ove disponibile, il prezzo. Saliamo a bordo, e vediamoli tutti!

Sommario

Approfondimenti:

Aiways U6

L’azienda cinese Aiways, ha in gamma il SUV U5, ma presto arriverà la U6, via di mezzo tra SUV e crossover, e che offre una linea, almeno per il posteriore, che ricorda le auto coupé. La batteria è da 63 kWh ed il motore, elettrico ed anteriore, offre una potenza di 204 CV e 310 Nm. In Aiways parlano di oltre 410 km di autonomia.

Alpine, cosa bolle in pentola

Non solo auto sportive per Alpine, che a breve presenterà tre modelli ad emissioni zero. Tra questi, ci sarà un SUV od un più probabile Crossover. Questo nascerà sulla medesima piattaforma (la CMF-EV) che equipaggia la Nissan Ariya e la Megane E-Tech Electric. Si parla in ogni caso, di fine 2022.

Hyundai Ioniq 5 N

Attesissima per il 2022, è la Hyundai Ioniq 5 N, crossover della berlina Ioniq 5. E’ quasi sicuro che questa auto sarà equipaggiata con il powertrain attualmente montato su Kia EV6 e naturalmente Ioniq 5. La piattaforma sarà la medesima. Dalla Corea, promettono prestazioni ed autonomia. Staremo a vedere.

MINI Countryman EV

Altra via di mezzo, tra SUV e Crossover, sarà la Mini Contryman EV, auto che sarà realizzata sulla base della BMW iX1. La piattaforma sarà la FAAR. Non si sa molto su di lei, se non che avrà un volume più grande rispetto alla automobile attualmente in vendita.

Nissan Ariya

La Nissan Ariya, è sicuramente una delle auto più attese. Nasce sulla nuova piattaforma CMF-EV, ed offre trazione anteriore o integrale, rispettivamente dotate di uno o due propulsori elettrici. Arriverà in autunno.

Renault Megane E-Tech

La nuova Renault Megane E-Tech nasce “a braccetto” con la sorella Nissan Ariya. Piattaforma e propulsori, sono infatti i medesimi. E’ sicuramente lei la crossover più attesa dell’anno (l’anno prossimo debutterà il SUV, Scenic, più alto). La Megane E-Tech elettrica è già in vendita. Nel nostro Paese, il prezzo è fissato in 37.100 euro. La prima ad essere disponibile, sarà la versione con batteria da 60 kWh. Successivamente, entrerà a listino la più “piccina” 40 kWh.

smart #1

Chiudiamo con la smart #1, auto attesissima che debutterà a fine anno. La lunghezza della #1 è di 4,3 metri. L’autonomia è stimata in oltre 400 km. Realizzata grazie alla joint venture tra Mercedes-Benz e Geely, sarà probabilmente solo la prima auto frutto di questa collaborazione. Si parla infatti di una linea vera e propria.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.