I 6 migliori scooter per la città 2022

di | 28-05-2022 | News Noleggio

Dovete comprare uno scooter e non sapete quale? Ecco i migliori scooter per la città del 2022, dal Giappone, all'Italia

I 6 migliori scooter per la città 2022
Confronta

Qual è il mezzo ideale per girare in città? Lo scooter! La cilindrata giusta? 150 cc, ma perché? Semplice, consente l’accesso alle autostrade e alle tangenziali, ed ha quello spunto giusto per partire al semaforo, così come la velocità per spostarsi anche sulle superstrade. Lo scooter deve essere agile, comodo, parco nei consumi, carino da vedere e possibilmente, costare poco. Quali sono i migliori modelli da scegliere? Ne abbiamo selezionato qualcuno.

Sommario

Honda SH 150: il migliore in assoluto

E’ il più venduto sul mercato, e ci sarà un motivo. Parliamo del Re degli scooter 150 cc, l’Honda SH 150. Il motore è un 153 cc in grado di sviluppare 15 CV a 8.250 giri/min.. I consumi dichiarati dalla Casa giapponese, sono di 43,8 chilometri per ogni litro di benzina. Di ottimo livello le finiture, e segnaliamo l’accensione Key Less e le luci a LED di serie. Il sottosella può ospitare un casco integrale. Costa caro, ma offre tanto: 3.790 euro euro.

Piaggio Liberty 150: l’alternativa

Dopo il Re giapponese degli scooter, troviamo un prodotto italiano, il Piaggio Liberty. Forte di un design piacevole ai giovani, come ai più esperti, vanta un motore da 13 CV. I consumi dichiarati sono di che 36,7 km con un litro di benzina. Sotto la sella entra un casco jet con visiera lunga. Il prezzo dello scooter della Casa di Pontedera è piuttosto interessante: 2.990 euro.

Kymco People 150: miglior rapporto qualità prezzo

La terza proposta è il Kymco People 150, scooter made in Taiwan importato da Padana Ricambi. E’ ad un livello inferiore rispetto all’SH, ed è più simile al Liberty. E’ però uno scooter da non sottovalutare, anche grazie ai 14 CV erogati dal propulsore monocilindrico. Interessante il fatto che offra di serie il parabrezza ed il bauletto, prodotti che da soli valgono più di 150/200 euro. Il prezzo del People S, è di 2.990 euro.

Yamaha NMax 155

L’alternativa giapponese, arriva da Yamaha, con l’Nmax 155. Come il Kymco, propone 14 CV. La Casa di Iwata segnala un consumo di 2,4 litri per 100 km. , questo scooter è uno dei più scelti dagli appassionati. Plastica e verniciature sono di alto livello, senza contare che la linea è la più sportiva ed aggressiva di tutte. Questo però, comporta qualche sacrificio nello scudo anteriore, meno protettivo dei competitor. Sotto la sella entra un casco integrale, ed il prezzo è fissato in 3.750 euro.

Piaggio Medley 150

Tra i più giovanili, troviamo il Piaggio Medley 150. Piuttosto piccino nelle forme, il Medley vanta lo stesso motore del Liberty, il monocilindrico a 3 valvole in grado di erogare 13 CV. Quanto ai consumi, il Costruttore dichiara 41 km/l. Il sottosella è il più capiente del lotto, grazie alla ruota posteriore da 14 pollici. Il prezzo è fissato in 3.790 euro, e 100 euro in più per la S, più pregiata.

Vespa 150: di cosa vogliamo parlare?

Vero e proprio mito, è la Vespa 150, uno stile classico che non invecchia mai! Certo, le ruote sono più piccine degli altri sopraccitati, particolare che lo rende più “rapido” in città, tra il traffico, ma leggermente meno stabile dei “ruote alte”, soprattutto sul bagnato. Consuma poco (43,1 Km/l), ma costa caro. Si parte dal 3.900 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.