Migliori SUV elettrici 2022

di | 17-07-2022 | News Noleggio

State per acquistare un SUV elettrico? Cosa bolle in pentola? Ecco quelli appena arrivati (o che stanno per arrivare) sul mercato

Migliori SUV elettrici 2022
Confronta

Quali sono le auto più vendute e ricercate? Naturalmente i SUV, auto comfortevoli ed allo stesso tempo, sportive il giusto. Se però lo volessimo elettrico? SUV a zero emissioni, iniziano ad essercene parecchi a catalogo, ma quali sono o potrebbero essere i migliori SUV elettrici 2022? Questa volta parliamo di cosa sta arrivando sul mercato, SUV che hanno già grosse potenzialità sulla carta.

Sommario

Approfondimenti:

BMW IX M60

Iniziamo da quello più potente tra i SUV elettrici del 2022 di oggi. Il suo nome è BMW iX M60, un “mostro” in tema prestazioni, presentato al CES di Las Vegas. Sarà lui il top di gamma della Casa dell’Elica, e a giorni arriverà nelle concessionarie del marchio. Dotato di due motori elettrici (di tipo sincrono) vanta una potenza di 619 Cv ed una coppia da Tir, stimata in 1015 Nm. Rigorosamente 4X4, offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi! La velocità massima? Limitata elettronicamente, a 250 km/h. Interessante l’autonomia, stimata in 566 chilometri.

Peugeot E-2008

Non possiamo non citare quello che è forse il miglior SUV del suo segmento. Si chiama Peugeot e-2008, e all’oggi è tra i più venduti. Offre singolo motore elettrico da 100 kW (ovvero 136 CV) ed una coppia massima di 260 Nm. Quanto alla batteria, ha una capacità di 50 kWh. Può essere anche ricaricata in corrente continua ad una potenza fino a 100 kW. Migliorabile l’autonomia di “soli” 345 km.

Skoda Enyaq

Interessante tra i SUV elettrici 2022, lo Skoda Enyaq. Una novità? No, è sul mercato già da un po’, ma la sua forza sta nel offrire quattro powertrain diversi, sia a trazione posteriore che integrale. Il modello entry level è a trazione posteriore ed offre 148 CV (109 kW) e 355 Km di autonomia. Il top di gamma invece, a trazione integrale, offre 265 CV (195 kW) e 510 Km di autonomia con un pieno.

Subaru Solterra

Una novità? Come non citare il nuovo Subaru Solterra. Il SUV giapponese arriverà a breve nelle concessionarie del marchio, insieme al suo propulsore elettrico sincrono a corrente alternata. La batteria è da 71,4 kWh, ed alimenta due motori per un totale di 160 kW. L’autonomia è stimata in 460 km circa.

Volkswagen ID.5

SUV tedesco di alta qualità? La risposta è Volkswagen ID.5. Nella versione ID.5 Pro Performance offre un motore posteriore da 150 kW/204 CV. Copre lo 0-100 km/h in appena 6,3 secondi e, a detta del costruttore tedesco, offre un’autonomia pari a 520 km. E’ sicuramente uno dei mezzi più interessanti.

Volvo C40 Recharge

Volvo offre il suo C40 Recharge, nuova vettura più sportivo dell’altro SUV di casa, l’XC40. La batteria è da 78 kWh e la spinta è vigorosa, grazie ai suoi 408 CV. E’ sicuramente uno dei prodotti più interessanti, ed è l’auto che potete vedere in copertina.

Toyota bZ4X

Toyota bZ4X. Certo, difficile da ricordare un nome del genere quando lo si vuole chiedere in concessionaria, ma la sua linea è unica e riconoscibilissima tra 1.000! E’ la prima automobile 100% elettrica ad essere costruita intorno alla nuova piattaforma dedicata, che ha il nome di eTnga. L’auto in versione con trazione integrale offre due motori elettrici per un totale di 217 CV. L’autonomia oltre 450 Km grazie alle batterie da 71,4 kWh.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.