Le migliori utilitarie del 2019: Citroën, Fiat, Ford e le altre

Le migliori utilitarie del 2019: Citroën, Fiat, Ford e le altre
5 (100%) 5 votes
di | 20-04-2019 | Auto

Per via del prezzo accessibile a molti, le utilitarie sono le più vendute sul mercato. Quali sono le migliori utilitarie del 2019? Cerchiamo di dirvi quali potrebbero essere quelle più interessanti, con un occhio al prezzo, anche se già lo sapete, l’utilitaria più venduta in Italia, è la Fiat Panda, auto che per chi si ricorda lo spot, “se non ci fosse, bisognerebbe inventarla!”.

Sommario

Citroën C1

In ordine alfabetico, è lei la prima, la Citroën C1, city car disponibile a tre come cinque porte. Vanta la bellezza di otto colori ed è offerta nella sola motorizzazione a benzina. La più economica viene poco più di 10.000 euro, ed è la 1.0 VTi Live 3 porte. La più costosa, viene invece poco meno di 15.000 euro ed è la versione 1.0 VTi U. Ride Airscape 5 porte ETG.

Fiat Panda

Come detto in apertura, è lei l’Utilitaria con la “U” maiuscola. Il prezzo contenuto, così come la qualità e l’affidabilità sono le sue carte vincenti, senza considerare che è offerta in una miriade di varianti. Benzina, diesel, metano, GPL, ogni combustibile è “digerito” dall’italiana. Il prezzo della Fiat Panda m.y. 2019? La versione 1.2 Pop viene poco più di 11.000 euro, mentre la più costosa è la 0.9 Natural Power Lounge a metano, che viene poco più di 17.000 euro.

Ford Ka+

E’ una delle ultime nate. La Ford Ka+, utilitaria che non ha ancora riscosso il meritato successo. Ha tante qualità rispetto alla concorrenza, come i cerchi in lega, oltre ad essere piacevole da guidare. I prezzi partono da 10.500 euro per l’entry level 1.2 Ti-VCT, fino alla diesel Active dotata del motore 1.5 EcoBlue che viene quasi 15.000 euro.

Hyundai i10

La coreana Hyundai i10 è sicuramente una piccola city car tra le più affidabili. Ben realizzata e con le giuste proporzioni, vede prezzi a partire da poco meno di 11.000 euro per la versione 1.0 Advanced fino ad arrivare alla più costosa versione a GPL, la 1.0 econext Connectline che vede prezzi a partire da poco sotto i 16.000 euro.

Kia Picanto

Non possiamo citare l’altra coreana, “cugina” della Hyundai i10, la Kia Picanto. Perché? Perché è l’unica autovettura ad offrire la bellezza di sette anni di garanzia, particolare che dovrebbe convincere i più, sulla sua affidabilità. La più economica è la 1.0 City, proposta a poco più di 11.000 euro, fino ad un massimo di poco meno di 15.000 euro per la 1.0 City a GPL.

Peugeot 108

Cugina della Citroën C1, la Peugeot 108 offre anch’essa spazio alla personalizzazione. Come l’altra francese, è disponibile nella sola motorizzazione a benzina, con prezzi a partire da poco meno di 12.000 euro per la versione 1.0 VTi Active 3 porte. La più completa, che viene poco più di 14.000 euro, è la 1.0 VTi GT Line 5 porte.

Suzuki Celerio

Piccola, concentrata, ma con un abitacolo discretamente spazioso, la Suzuki Celerio vanta le portiere posteriori con un angolo di apertura di quasi 90 gradi per facilitare l’ingresso dei passeggeri. Disponibile nella sola versione a benzina, ha un prezzo che parte da poco più di 11.000 euro (versione 1.0 DualJet Cool). La versione top, viene circa 1.000 euro in più (1.0 DualJet Top).

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.