Moto Guzzi V7 Stone VS Ducati Scrambler 800: il confronto

di | 02-10-2022 | News Noleggio

Indecisi tra Moto Guzzi V7 Stone e Ducati Scrambler 800? Eccole a confronto, per capire meglio quale acquistare

Moto Guzzi V7 Stone VS Ducati Scrambler 800: il confronto
Confronta

Avete voglia di acquistare una moto facile da guidare, un po’ sbarazzina… e magari con la bandiera italiana? Avete pensato ad una Moto Guzzi V7 Stone, oppure ad una Ducati Scrambler 800? Quale moto scegliere tra queste due? Sono moto così diverse, ma così simili. Entrambe infatti si rivolgono a motociclisti di ritorno, o con poca esperienza. Tutte e due, sono dedicate all’utilizzo cittadino, ma consentono di farsi una gita al mare o al lago la domenica, anche con il passeggero. Insomma mettiamole ora a confronto! Sì perché a guardarle, abbiamo da una parte la Moto Guzzi, decisamente classica, e dall’altra la Ducati, un po’ più high-tech, e che tende di più al mondo scrambler.

Sommario

Moto Guzzi V7 VS Ducati Scrambler 800: il motore

Iniziamo dalla parte più importante per una moto, il motore. Iniziamo con la nuova Moto Guzzi V7 Stone che è equipaggiata con il nuovo propulsore, ora cresciuto nella cilindrata fino a 853,4 cc. E’ un bicilindrico a V, in grado di erogare una potenza di 65 CV a 6.800 giri/min e 73 Nm a 5.000 giri/min. Interessante, il Moto Guzzi Traction Control regolabile su due livelli o disinseribile, che mette una pezza in caso di fondi scivolosi. Naturalmente non manca l’ABS, in questo caso a due canali, by Continental. Il peso? L’ago della bilancia si ferma a 199 kg.

Passiamo ora alla rivale, la Ducati Scramler 800. Per lei abbiamo un bicilindrico a V da 803 cc, in grado di erogare 75 CV a 8.250 giri/min e 68 Nm a 5.750 giri/min. Pesa in filo meno, 10 kg, visto che il suo peso in ordine di marcia è di 189 kg. Parlando di elettronica, qui troviamo un ABS Cornering di Bosch, decisamente più evoluto, ed il controllo della trazione. Insomma, la scheda tecnica, parlando di prestazioni, tende verso la moto di Borgo Panigale.

Ciclistica a confronto

Passiamo ora alla ciclistica. La Moto Guzzi V7, vede un classico telaio in acciaio, rinnovato ed irrigidito su questa ultima versione. La forcella, tradizionale, ha steli da 41 mm. Al posteriore, troviamo invece due ammortizzatori regolabili. A “frenare” la moto, un disco singolo anteriore da 320 mm. Chiudiamo con le misure delle ruote: da 150/70-17 al posteriore e 100/90-17” all’anteriore. Passiamo alla Ducati Scrambler 800, che offre un telaio a traliccio in tubi d’acciaio. La forcella è una Kayaba a steli rovesciati da 41 mm, ed il mono, dello stesso marchio, è regolabile nel precarico. L’impianto frenante dell’italiana vede un disco da 330 mm all’anteriore ed un disco da da 245 mm al posteriore. Quanto alle ruote, sulla Ducati abbiamo un 180/55-17 dietro ed un 110/80-18” davanti.

Prezzo e Colori

Tenendo presente che, la moto è soprattutto una scelta estetica, vediamo le colorazioni ed in particolare i prezzi. La Moto Guzzi V7 Stone è offerta in quattro colori: nero, arancione, giallo e grigio. Il prezzo di listino è fissato in 8.999 euro. Quanto alla Ducati Scrambler 800, abbiamo due colorazioni, il giallo ed il classico rosso. Quanto al prezzo, è di 9.690 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.