Moto più comode per viaggi lunghi

di | 10-06-2023 | News Noleggio

Abbiamo selezionato cinque tra le moto più comode ed adatte ai lunghi viaggi. Mettetevi comodi!

Moto più comode per viaggi lunghi
Confronta

La stagione motociclistica è iniziata ormai da diverse settimane. Sono già in molti i riders che stanno pensando alle vacanze estive, e parecchi si chiedono se la loro moto è… abbastanza comoda! Una domanda lecita, per chi magari deve affrontare migliaia di km in un paio di settimane. Pensiamo alle vibrazioni eccessive, alla protezione aerodinamica, al “dolore” alla schiena e perché no, alle terga. Ma quali sono le moto più comode per affrontare dei lunghi viaggi? Beh, tendenzialmente sono moto di un certo livello, quindi piuttosto care. Ne abbiamo identificate cinque, e sono praticamente tre i marchi “comodi”: BMW, Honda e Harley-Davidson. Ora però, montiamo in sella!

Sommario

BMW R 1250 RT

Iniziando come sempre in ordine alfabetico, la prima moto comoda che abbiamo trovato è la BMW R 1250 RT, tourer bavarese tra le più scelte dai viaggiatori. Il comfort offerto è da riferimento, per carenza di vibrazioni, ampiezza selle, capacità di carico e protezione aerodinamica. E’ poi una moto tecnologica, visto che offre veramente l’impossibile. Poi c’è quel meraviglioso motore boxer da 1.254 cc, dotato di tecnologia BMW ShiftCam ed in grado di erogare 136 CV a 7.750 giri/min e 143 Nm di coppia.

Questo significa che quando ci si vuole divertire, la spinta c’è. In aiuto al pilota, vengono poi il il telelever anteriore ed il paralever posteriore. Abbiamo parlato di tecnologia. Sì, poiché è previsto il cruise control adattivo grazie al radar anteriore. Non manca un gigantesco schermo TFT di derivazione automotive da 10,24”. Certo, l’assegno da staccare è importante. Si parla di prezzi a partire da 23.250 euro.

BMW K 1600 GT/GTL

E’ lei l’ammiraglia della Casa dell’Elica, la BMW K 1600 GT, proposta anche in versione GTL, ancora più lussuosa. Il suo cuore è quel meraviglioso motore a sei cilindri da 1.649 cc, in grado di erogare 160 CV e 180 Nm. E’ il top del marchio bavarese, anche grazie al fatto che include il BMW Pro ABS (parzialmente integrale, migliorato in caso di moto inclinata. Tre le modalità di guida : Rain, Road e Dynamic. Come la RT, offre il cruise control adattivo grazie al radar. Per lei, lo schermo TFT è da 10,25”. Servono equilibrio e gambe forti, visto il peso di 354 kg. Il prezzo? La GT, parte da 28.200 euro.

Harley-Davidson Road Glide Ultra

Se cercate blasone e unicità, allora dovrete guardare alla Harley-Davidson Road Glide Ultra, moto dotata del propulsore Milwaukee-Eight 114 da 1.868 cc. La potenza è di 89 CV, ma la coppia, mostruosa, è di 164 Nm. Offre sempre le “good vibrations” grazie al suo motore, che lavora in simbiosi con le sospensioni Showa. Tanti i sistemi di ausilio elettronici, tra cui l’HD Connect per la connessione dello smartphone. Il peso? 407 kg di bontà! Il prezzo?  Il prezzo di partenza è di 33.900 euro.

Honda GL 1800 Gold Wing

Siete pronti ad effettuare un viaggio a… cinque stelle? Honda GL 1800 Gold Wing Tour, ed abbiamo detto tutto. È lei la regina delle gran turismo, grazie ad un gigantesco motore sei cilindri SOHC 24 V da 1.833 cc, in grado di offrire 126 CV e 170 Nm di coppia. Ben quattro modalità di guida, Tour, Sport, Econ e Rain, alle quali si aggiungono cruise control, fendinebbia a LED e schermo TFT da 7 pollici. Lei poi, ha l’airbag! Il prezzo di partenza è di 33.790 euro.

Honda NT1100

Se però avete un budget inferiore, e volete rimanere in casa di “mamma Honda”, allora potreste guardare alla Honda NT1100. È una tourer sicuramente più divertente, agile e pratica. Il motore è il noto bicilindrico parallelo dell’Africa Twin, in grado di erogare 102 onestissimi cavalli. Sempre di derivazione AT, sono telaio ed elettronica. Vanta il parabrezza regolabile ed ha un prezzo onesto. Si parte da 14.490 euro.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.