Nissan Micra 1.0 DIG-T N-Sport: le caratteristiche

Nissan Micra 1.0 DIG-T N-Sport: le caratteristiche
4.3 (86.67%) 6 votes
di | 24-02-2019 | Auto

Siete giovani e volete un mezzo sportivo senza avere nulla di costosissimo ed impegnativo? L’offerta arriva da un costruttore giapponese con la Nissan Micra 1.0 DIG-T N-Sport, auto che promette prestazioni di tutto rispetto, con un allestimento dal look più aggressivo e consumi umani. Con questo versione, debutta poi il nuovo motore a tre cilindri. Vediamo insieme come è fatta.

Sommario

Nuovo motore da 117 CV

Iniziamo dal cuore di questa citycar tutto pepe. Si tratta di un nuovo propulsore a tre cilindri, turbo-benzina in grado di sviluppare 117 CV di potenza e 180 Nm di coppia, con questi ultimi che passano a 200 con la funzione overboost. Disponibile anche sul Nissan Qashqai, il motore è frutto di una collaborazione tra l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler. I tecnici hanno cercato di ridurre al massimo il peso e gli attriti, andando a migliorare l’efficienza. Tra le tante specifiche, citiamo la testata a “forma di Delta”, meno pesante e più piccina, così come i collettori di scarico semintegrati. Non mancano una valvola wastegate ad azionamento elettronico, la cinghia ausiliaria priva del tensionatore ed un albero a camme in acciaio forgiato.

Venendo alle prestazioni, la nuova Nissan Micra 1.0 DIG-T N-Sport, è in grado di “chiudere” lo 0-100 km/h in 9″9. La velocità massima è stimata in 195 km/h, e grazie ad un peso contenuto in appena 1.020 Kg, i consumi sono dichiarati in soli 5 l/100 km sul percorso combinato. Interessanti anche i valori delle emissioni inquinanti, visti i CO2: 114 g/100 km.

Look sportivo, senza esagerare

Un plauso va fatto al reparto che ha curato la parte esterna dell’auto. Hanno reso sportiva la Micra, senza esagerare. La N-Sport vanta dunque delle finiture carbon look sugli specchietti retrovisori, ma non mancano dei dettagli di colore nero sulle modanature laterali e al paraurti anteriore. Completano il quadro i vetri oscurati, così come il terminale di scarico, rigorosamente cromato. I cerchi, neri ed in lega, sono da 17 pollici. Gli interni vedono dei rivestimenti dei sedili in simil-pelle ed Alcantara. Il volante, dal taglio sportivo, ha la corona piatta nella sezione inferiore. La plancia ha poi dei particolari in Alcantara. Una chicca, le bocchette dell’aria dotate di cornice cromata, così come le cuciture bianche, a contrasto, dei tappetini.

Prezzo e dotazioni

La piccola “giap”, è già in vendita ad un prezzo di 19.100 euro, ed è proposta in quattro tinte: bianco, rosso, grigio e nero. Non finisce qui, perché di serie troviamo gli specchi esterni riscaldati, regolabili e ripiegabili elettricamente, così come gli alzacristalli elettrici (anteriori e posteriori). Il climatizzatore è automatico e non mancano diversi sistemi ADAS, quali l’assistenza alla partenza in salita, il cruise control con limitatore di velocità ed il sensore pioggia e crepuscolare. L’auto è poi dotata del sistema di infotainment NissanConnect con touchscreen da 7 pollici e soprattutto un impianto audio griffato Bose. Di serie, abbiamo il sistema di accensione wireless, la frenata di emergenza intelligente e la telecamera di manovra che include i sensori di parcheggio.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.