Noleggio a lungo termine: il SUV dei desideri

Noleggio a lungo termine: il SUV dei desideri
4 (80%) 2 votes
di | 22-08-2017 | Auto

Grosso, sicuro, elegante e sportivo. È il SUV, auto “rialzata”, metà monovolume, metà jeep, che ben si adatta a diversi stili di vita e di guida. Il noleggio a lungo termine potrebbe essere dunque la soluzione per mettersi in garage il SUV dei propri desideri. Le proposte delle Case costruttrici sono varie, da SUV di piccole dimensioni, adatti alla città, a quello veramente gigantesco per viaggi con la famiglia o per “figurare” al lavoro. A Voi, vi basterà solo puntare il dito e scegliere quale, al resto, penserà il noleggio a lungo termine.

Noleggio a lungo termine: le cose da sapere

Per introdurre l’argomento del noleggio a lungo termine e per capire come funziona, basteranno poche informazioni.

Cos’è il noleggio a lungo termine? È un contratto che fornisce all’utente non solo una quattro ruote nuova ma soprattutto un servizio. L’utente avrà così un canone fisso al mese, solitamente quantificabile in 36 o 48 rate. Particolarità di questa opzione per la propria mobilità è l’inclusione, nel canone fisso, dei costi di gestione del vostro nuovo SUV per tutta la durata del periodo concordato. Chiaramente il calcolo del canone è effettuato in base a dei parametri, in questo caso tre: il chilometraggio annuo, la tipologia di auto e la Casa produttrice.

Per approfondire l’argomento del noleggio a lungo termine, capire a chi conviene e per scoprire il servizio di ComparaSemplice, qui troverete tutte le informazioni dettagliate.

Noleggio a lungo termine: cosa include

Diciamo che rispetto al leasing o all’acquisto di un nuovo autoveicolo, il noleggio a lungo termine permette di risparmiare tempo prezioso. Incluso nell’abbonamento, abbiamo tutto ciò che occorre per utilizzare immediatamente il vostro nuovo SUV. Non dovrete pensare a nulla dunque, se non a pagare la rata. Molteplici i servizi inclusi, quali l’RCA (include anche furto e incendio), il bollo, l’assistenza in caso di sinistro (soccorso stradale e auto sostitutiva nel periodo di riparazione compresa), la manutenzione ordinaria (tagliando), il cambio dei pneumatici invernali e/o estivi e viceversa ed il soccorso e l’assistenza stradale h24 su tutto il territorio europeo. Tante ragioni, tutte… incluse.

Noleggio a lungo termine: l’OK è per tutti

Sia che siate dei privati, sia che siate un professionista od una azienda, il noleggio a lungo termine può rappresentare la soluzione giusta. Il primo, avrà la possibilità di avere il SUV dei desideri, i secondi, un’auto imponente con cui ben figurare ad appuntamenti di lavoro o viaggiare. I professionisti e le aziende avranno il vantaggio della deducibilità fiscale al 100% del costo del noleggio (per chi utilizza l’auto come mezzo strumentale), mentre il privato avrà dalla sua la praticità economica e burocratica.

SUV in noleggio a lungo termine: quale mi prendo?

Cerchiamo di capire quale può essere la soluzione, grazie al noleggio a lungo termine. Qual è il SUV che fa per me? Tenendo presente che il primo fattore è quello economico (chiaramente più è grosso di cilindrata e struttura, più costerà N.d.R.), cerchiamo di capire quale potrebbe essere il SUV adatto a voi.

Il SUV cittadino

Deve essere compatto, passateci il termine, “parcheggiabile”. Ecco le proposte. Iniziamo con l’italiana Fiat 500X, in promozione ad anticipo zero e 48 rate da 299 euro, passando per il Ford EcoSport. La tedesca Opel propone la simpatica Mokka X, vostra con 2.250 euro di anticipo, rate da 265 euro in 24 mesi e 40.000 Km inclusi, infine c’è la giapponese Toyota C-HR, in promozione con un anticipo di 3.500 euro e rate da 299 euro per 36 mesi e 40.000 Km inclusi, SUV vendutissimo, “prezzemolo” delle strade italiane!

Il SUV medio

Come sempre, il giusto sta… nel mezzo. Ecco delle proposte, grazie al noleggio a lungo termine, di SUV che si adattano alla città, come all’utilizzo lavoro/famiglia. Audi propone sia il Q2 che il Q3, con il primo in promo a 329 euro al mese per 24 rate, con un anticipo di 3.500 euro e 30.000 Km. BMW propone l’X1 e l’X3, con il primo in promozione a 419 euro per 36 mesi, anticipo di 3.500 euro e 45.000 Km. Ford propone la Kuga, in promo con un anticipo di 2.950 euro, 24 mensilità da 255 euro e 40.000 Km inclusi. La giapponese Honda offre invece l’HR-V, o la più grande CR-V, mentre Jeep ha a listino la Renegade o la nuova Compass.

Mercedes-Benz  offre il nuovo GLA, mentre Mini propone la modaiola Mini Countryman. La giapponese Mitsubishi ha in gamma la sottovalutata ASX, e Nissan la X-Trail. Tornando in Europa, la francesce Peugeot ha a listino la 2008, in offerta con un anticipo di 2.500 euro e 24 mesi a 229 euro (30.000 Km inclusi), mentre la spagnola Seat offre la nuovissima Ateca, in promo a 325 euro per 36 mensilità ed un anticipo di 3.750 euro e 40.000 Km. Tornando alla francese Peugeot, non è da sottovalutare la 3008, in promozione con un anticipo di 3.500 euro e 48 mensilità a 355 euro. In… Francia, c’è anche Renault, che ha a listino la Captur, auto vendutissima. I giapponesi di Suzuki, propongono poi la nuova S-Cross, mentre Toyota ha l’ormai ex fuoristrada RAV4, diventato un SUV a tutti gli effetti.

Il SUV… al top

Per coloro che desiderano di più, ed hanno più budget, il noleggio a lungo termine propone diversi SUV. Alfa Romeo ha a listino la Stelvio, in offerta con un anticipo di 5.000 euro, 399 euro per 36 mesi e 60.000 Km inclusi, auto desideratissima dagli italiani e non solo. Audi invece ha la Q5 e la possente Q7. Rimanendo in Germania, BMW ha a catalogo l’X4 e l’X5. Ford propone Edge, mentre la lussuosa Jaguar ha a listino la elegante F-Pace. La promozione per quest’ultimo vede un anticipo di 6.000 euro, 36 mesi per 625 euro, inclusi 40.000 Km. Salire di livello, si può: Infinity QX70, classe, sportività, tecnologia, mezzo sottovalutato e che vi invitiamo a scoprire.

Jeep, ha due proposte: Cherokee e Gran Cherokee. Il primo lo si mette in garage con un anticipo di 4.000 euro, 36 mesi a 519 euro e 45.000 Km, il secondo, invece, vede un importo iniziale di 5.000 euro, 36 mesi a 609 euro e 45.000 Km inclusi. Cercate prestazioni? La risposta è il nuovo Maserati Levante, in promozione a 9.000 euro, con 36 mensilità da 852 euro e 60.000 Km compresi. La tedesca Mercedes-Benz propone l’elegante GLC, o il superiore GLE. Volete e desiderate ancora di più? La risposta è GLS! Non possiamo poi dimenticare Volvo, che propone a listino l’XC60. Non vi resta che puntare il dito, scegliere e contattarci!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995